Alpha Test. Comunicazione. Kit di preparazione

Editore Alpha test
Pubblicazione 2018
ISBN 9788848320504

"Manuale di preparazione": l'edizione 2018/2019 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d'esame:cultura generale, capacità logiche e di ragionamento, attualità, mass media e comunicazione, marketing e pubblicità, conoscenze informatiche, conoscenza e comprensione della lingua italiana, inglese, francese. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.). "Esercizi commentati": l'edizione 2018/2019 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, rappresenta uno strumento sia di esercizio sia di studio guidato. Contiene centinaia di quesiti, suddivisi per argomento, seguiti da un commento esaustivo che illustra il metodo e le strategie di risoluzione più rapidi ed efficaci. Il libro permette di svolgere esercitazioni mirate su tutte le materie oggetto dei test (cultura generale, capacità logiche e di ragionamento, attualità, mass media e comunicazione, marketing e pubblicità, conoscenze informatiche, conoscenza e comprensione della lingua italiana, inglese, francese, ecc.). Viene inoltre proposto un test corredato da una scheda di autovalutazione per mettersi alla prova simulando lo svolgimento dell'esame ufficiale. Il software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 o 10 oppure Mac OSX 10.4 o superiori. RAM minima: 1GB. "Prove di verifica": l'edizione 2018/2019 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, contiene 10 prove d'esame presentate sotto forma di simulazioni, con la struttura prevista nei nuovi test ufficiali. Il libro fornisce inoltre le istruzioni dettagliate (tempo a disposizione, modalità con cui indicare le soluzioni, criteri di valutazione, ecc.) per svolgere le prove nelle stesse condizioni dell'esame ufficiale e verificare il proprio livello di preparazione.