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La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale

La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale
titolo La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale
autori , ,
argomento Scienze Umane Comunicazione
collana Scienze della comunicazione. Manuali
editore Franco Angeli
formato Libro
pagine 240
pubblicazione 2004
ISBN 9788846459527
 

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28,50
 
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In un momento storico in cui si discute quotidianamente della qualità dell'informazione, è possibile conciliare l'interesse economico dell'industria dei media con il rispetto della verità? Il volume dà una risposta affermativa, proponendo un insieme di strumenti - i M.a.s., Media accountability systems che aiutino i giornalisti e, più in generale, i professionisti dei media, a confrontarsi con il proprio pubblico, sempre più consapevole e disincantato. Codici deontologici, sondaggi, consigli di stampa, osservatori sui media: ecco alcuni dei mezzi mediante i quali un giornale può accrescere il proprio livello qualitativo, a tutto vantaggio del lettore, ma anche delle vendite.
 

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