Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ridendo e sognando (con le soap). Il pubblico di «Un posto al sole» e di «Beautiful»

Ridendo e sognando (con le soap). Il pubblico di «Un posto al sole» e di «Beautiful»
titolo Ridendo e sognando (con le soap). Il pubblico di «Un posto al sole» e di «Beautiful»
Autore
Curatore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana VQPT, 176
Editore Rai Libri
Formato
libro Libro
Pagine 228
Pubblicazione 2000
ISBN 9788839710949
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,49
In questo libro sono presentati i risultati di una ricerca qualitativa sul pubblico delle due note soap opera. La ricerca si propone di descrivere la relazione intercorrente fra il genere "soap" e la sua audience: in che modo le soap costruiscono e coinvolgono il loro pubblico rendendolo fedele nel tempo, e quali "piaceri" il pubblico ricava dalla visione delle soap. Riallacciandosi principalmente al filone di studi sul pubblico delle soap opera appartenente agli Audience Studies inglesi, altri aspetti esplorati sono gli "usi extratestuali" e gli "usi familiari" delle soap, che implicano il tenere conto del contesto di funzione e più in generale degli effetti sociali delle soap. In Appendice un saggio di Francesco Siliato.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.