Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medie eccellenti. Le imprese italiane nella competizione internazionale

Medie eccellenti. Le imprese italiane nella competizione internazionale
titolo Medie eccellenti. Le imprese italiane nella competizione internazionale
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Sguardi sul mondo attuale
Editore Guerini e associati
Formato Libro
Pagine 206
Pubblicazione 2017
ISBN 9788862506601
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
21,50
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Mai come in questi ultimi tempi l'interesse verso le aziende italiane è cresciuto in maniera significativa. In parte ciò è dovuto alle performance di tutto rispetto delle imprese del Made in Italy nel mondo, che hanno proposto soluzioni e formule vincenti sul mercato, diverse e più competitive rispetto ai consolidati concorrenti stranieri. Le aziende italiane sono diventate player globali in maniera più esplicita, favorendo processi di acquisizione e ponendosi all'attenzione come una formula originale, per certi versi iconica, di modello di management. Il dibattito sul potenziale di un "modello italiano di management", tuttavia, è ancora timido, rimane ancorato a categorie molto tradizionali e a una lettura per differenza rispetto a standard e benchmarking ricostruiti sulla copiosa letteratura manageriale, condizionata dall'osservazione esclusiva del funzionamento della grande impresa multinazionale. Il libro, muovendo da prospettive di analisi metodologiche differenti, converge e descrive un modello italiano di impresa, che presenta caratteristiche di vantaggio competitivo proprie e che coniuga in maniera originale ed efficace le risorse a sua disposizione, economiche e sociali. Imprese, dunque, che sono medie per dimensione e organizzazione del lavoro, per differenza dalle piccole e dalle grandi, ma eccellenti in chiave di performance nella competizione globale.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.