fbevnts Il compito - Tiziana Cera Rosco - La vita felice - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Il compito

Il compito
Titolo Il compito
Autore
Collana Niebo
Editore La vita felice
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 128
Pubblicazione 2008
ISBN 9788877992147
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
La poesia di Tiziana Cera Rosco è ricca di illuminazioni. In senso letterale. Ci sono dei versi che gettano luce sui versi precedenti, chiariscono all'improvviso un cammino oscuro, gli danno senso, sfondo, profondità. Sono segni di uno svelamento. Sono magnetici, richiamano a sé l'intero testo, esigono che tutto si concentri nel loro grido. Si direbbe che l'intera poesia li aspetti, entri nel loro appuntamento. "Quando ami un essere ammetti che la perdita è per sempre."
 

Biografia dell'autore

Tiziana Cera Rosco

Tiziana Cera Rosco

È nata a Milano nel 1973, dove abita, ma è cresciuta nel parco nazionale d’Abruzzo. Lavora presso di sé con le immagini, le installazioni, la formazione, i campi della musica.
Pubblicazioni: Dio Il Macedone (LietoColle, 2009), Il compito (La Vita Felice, 2008), Lluvia (LietoColle, 2004), Il sangue trattenere (Atelier, 2003), Calco dei tuoi arti (LietoColle, 2003); delle letture per voce sola Demonio o del perdono (Teatro Olimpico di Vicenza, 2003), Segnata e gli Idioti (Teatro Out Off di Milano per la rassegna Contrasti Poetici del 2006), Da chi vuoi ritornare? (Edimburgo, 2009), Così poco destino nei vostri sguardi (Teatro di Monfalcone, 2010) e del video poema Non salvarti (con musiche di Teho Teardo, Teatro dei Filodrammatici).
È il soggetto e lo sguardo fotografico delle raccolte sulla rappresentazione del sé The Deep (Roma, Nigredo Poesia 2010), Il doppio (Caserta, Rassegna Luci Della Città, 2010), The bed, Lambs, Cercatemi e Fuoriuscite.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.