Il tuo browser non supporta JavaScript!

La nuova macchina dell'informazione

La nuova macchina dell'informazione
titolo La nuova macchina dell'informazione
sottotitolo Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media
autore
editore Feltrinelli
formato Libro
pagine 264
pubblicazione 1999
ISBN 9788807460234
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,08
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un'analisi dei cambiamenti nella macchina dell'informazione globale tra il 1981 e il 1999. Occorreva una metafora per descriverli: per questo l'autore parla di giornalismo fast-food. Questo giornalismo ripetitivo e superficiale è oggi dominante rispetto ai "grandi" media di ieri. La macchina dell'informazione globale è caratterizzata dalla velocità, dalla ripetizione di immagini e dalla prevedibilità dei suoi temi. Si tratta di informazioni che incidono anche sul contenuto delle informazioni e che anticipano di qualche anno quanto accadrà anche in Europa.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.