Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mercanti di (bi)sogni: politica ed economia dei gruppi mediali europei

Mercanti di (bi)sogni: politica ed economia dei gruppi mediali europei
titolo Mercanti di (bi)sogni: politica ed economia dei gruppi mediali europei
Autori , ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Editore Sperling & kupfer
Formato
libro Libro
Pagine 416
Pubblicazione 2003
ISBN 9788820036331
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,00
 
Lo scenario televisivo europeo è sempre più transnazionale e tre variabili fondamentali incidono nel suo sviluppo: economia, tecnologia, politica. Questo libro affronta l'intricato intreccio dei rapporti tra satellite, cavo, tv digitale, old e new media, vecchie multinazionali americane e nuove multinazionali europee, reti e contenuti, politiche protezionistiche e di sviluppo, strategie industriali e sostegni politici, speranze sulla grande convergenza... Gli autori propongono un'inedita esplorazione della geografia televisiva europea dei mille canali già esistenti, della tv pubblica che tende a divenire sempre più commerciale, e di quella commerciale che diviene sempre più targhettizzata, e, ancora, della televisione on demand prossima ventura.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.