Shake: Underground
L'occhio della piramide. Gli illuminati
editore: Shake
pagine: 288
Malik, editore di una rivista controculturale americana, scopre involontariamente i progetti e le aspirazioni di alcune logge segrete e altre assurde organizzazioni che manipolano le sorti dell'intero globo. Si trova perciò coinvolto in guai molto, molto grossi. Tra droghe, sesso e violenza, sette magiche, manifestazioni politiche, perfidi sbirri e criminali idealisti, gruppi razzisti, città sommerse, delfini e filosofie cinesi, R. Shea e R.A. Wilson distillano tutto ciò che ci ha sempre sconcertato. Un vortice caleidoscopico di messaggi subliminali, un groviglio di cospirazioni e complotti che si sgretolano e si ricompongono senza intervalli in una spietata critica a ogni forma di potere esistente.
Ordinabile
I viaggi di Mel
di Philopat Marco
editore: Shake
pagine: 319
Milano, 1966: i primi capelloni invadono le strade
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Estate d'amore e di rivolta. Con i Beatles nella Summer of love
di Derek Taylor
editore: Shake
pagine: 304
Ordinabile
Fiamme e rock'n roll. Romanzo veridico sullo sgombero del Leoncavallo, 1989
di Bruno Segalini
editore: Shake
pagine: 168
Nelle 24 ore a cavallo tra il 15 e il 16 agosto 1989, Bruno e la sua sgangherata rock band si trovano coinvolti, per caso e per scelta, in una delle vicende più leggendarie degli anni Ottanta: l'opposizione allo sgombero del centro sociale Leoncavallo. Una faccenda che si rivela "grossa e scottante", tra bombe molotov, gas lacrimogeni e fughe sui tetti per sfuggire alla polizia. Bruno è un tipo strano, musicista e sognatore, più che un militante ortodosso. Vuole difendere i suoi ideali e quel luogo, ma soprattutto l'amata sala prove, indispensabile per la sua sopravvivenza in una Milano, ormai già "da bere", che lui non accetta e che non lo accetta. Prefazione di Sandrone Dazieri.
Contattaci
Atti insensati di bellezza. Le culture di resistenza hippy, punk, rave, ecoazione diretta e altre taz
di George McKay
editore: Shake
pagine: 190
Cosa unisce l'esperienza degli hippy, dei punk, dei traveller e di contestatori come gli eco-raver di "Reclaim the Streets"? Questo libro racconta la loro storia per la prima volta in maniera organica. Partendo da un'analisi di prima mano di documenti, volantini, fanzine, dischi e interviste inedite, viene qui ritratta la vera "scena" underground inglese, la stabilità del suo network e la sua capacità innovativa. Un'esplorazione e una celebrazione della creatività e dell'underground, considerati come "atti insensati di bellezza", cioè come tentativi di creare piacere e benefici immediati, senza alcuna mira di potere: dal primo Free Festival del 1972 all'anarco-punk dei Crass, fino alle occupazioni di strade contro la costruzione di nuove tangenziali.
Contattaci
Io e i CCCP. Da Carpi a Berlino. Una storia fotografica e orale
di Negri Umberto
editore: Shake
pagine: 444
Che facessero punk o musica melodica emiliana, che innalzassero i loro rossi vessilli filosovietici per ironia, gioco d'arte o
Contattaci
Alice è il diavolo. Storia di una radio sovversiva. Con CD Audio
editore: Shake
pagine: 175
La vera storia della "radio libera" che ha cambiato il volto della comunicazione via etere, non solo in Italia
Contattaci
Orgie dei mangiatori di hashish. Ricettario esotico e spirituale
editore: Shake
pagine: 162
Questo libro è una guida sulla storia dell'hashish, il suo folclore, i tanti modi per assumerlo, per cucinarlo o berlo
Contattaci
Contattaci
Contattaci


