Sinnos: Nomos
Salvo e le mafie
editore: Sinnos
pagine: 64
La nuova edizione del libro che racconta ai più piccoli la storia della criminalità organizzata in Italia ma anche i modi per
Ordinabile
Inviati per caso. Viaggio nell'Italia delle religioni
di Lia Tagliacozzo
editore: Sinnos
pagine: 80
Luca ha una cotta per Neela, che e sparita da scuola: forse la sua famiglia l'ha data in sposa a un lontano cugino? Martina "Tuttapposto" invece è una fotografa speciale. Grazie a un progetto scolastico, Luca e Martina partono: lui alla ricerca di Neela, lei alla ricerca di fondi per una macchina fotografica nuova. Ma il viaggio li porterà a scoprire cose che non si aspettavano affatto. E intanto, nel loro quartiere, qualcuno pensa bene di dare fuoco a una pizzeria... La storia di un viaggio, veramente accaduto, nell'Italia delle tante religioni. Una storia di come si possono smantellare ignoranze e pregiudizi, una storia di amicizie. Un punto di partenza per imparare a guardarsi intorno, conoscere, capire. Tutti insieme. Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
Ada decide. Pratiche di partecipazione per bambini e ragazzi
editore: Sinnos
pagine: 96
Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
Ordinabile
Giulio e i diritti umani
editore: Sinnos
pagine: 112
La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il documento in cui si affermano in maniera ufficiale i diritti di tutte le persone del mondo, è stata approvata dall'Assemblea delle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948 nel Palais de Chaillot di Parigi (Francia). L'idea di diritti umani esisteva già prima della creazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e prima della nascita delle Nazioni Unite, ma è solo con questa Dichiarazione che i diritti umani hanno ricevuto un riconoscimento formale ed universale. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Chiara e l'uso responsabile del denaro
di Spedaletti Maurizio
editore: Sinnos
pagine: 80
Lo scopo del lavoro è quello di far riflettere i ragazzi sul valore del denaro
Ordinabile
Salvo e le mafie
editore: Sinnos
pagine: 64
Un po' graphic novel, un po' romanzo, questo libro ripercorre la storia della criminalità organizzata in Italia, i delitti, le strategie, le infiltrazioni. Ma anche i modi per combatterla, le leggi, l'organizzazione della magistratura e delle forze dell'ordine, le associazioni antimafia. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Nina e i diritti delle donne
di Cecilia D'Elia
editore: Sinnos
pagine: 80
Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Diego e i diritti dei lavoratori
di Fioramonti Flaminia
editore: Sinnos
pagine: 60
Nel maggio del 1970 si arrivò alla promulgazione dello Statuto del Lavoratori, culmine di tante battaglie: questo libro spiega
Contattaci


