Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sovera edizioni: Autoaiuto per il benessere

In caso di separazione

di Maura Vitale

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

La rottura della struttura familiare, più nota come "separazione" è un evento tremendo con effetti talora irreversibili. Il manuale per la gestione dei figli di separati si basa su un concetto fondamentale: la separazione avviene tra i genitori, non tra genitori e figli. Il figlio costituisce, anzi, un legame tra due persone che va oltre lo stato giuridico della loro relazione. È indispensabile che i genitori continuino ad esercitare un'attività educativa libera da risentimento, dolore o qualunque altra emozione verso il coniuge dal quale si sono separati. Un manuale di agevole lettura, estremamente pratico, nel quale più che teorie, sono state raccolte soluzioni che hanno dimostrato la loro utilità nei contesti di separazione della famiglia.
9,00

Educarezze. Genitori e figli

di Marilisa Fiocca

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

Il volumetto tratta il tema dell'educazione dei figli attraverso il linguaggio delle carezze. Carezze fisiche e psicologiche essenziali per accompagnare la piccola vita del bambino nel percorso della crescita, aiutandolo a sviluppare una personalità sana, sicura e socialmente competente. La prima fase di crescita privilegia la fisicità del rapporto nella diade madre-bambino. Un'educazione ottimale deve utilizzare il doppio canale di un'educazione corporea di gestualità e carezze oltre che di parole che confermino il messaggio affettivo. La cultura attuale recupera e valorizza in tal senso il ruolo del padre superando inveterate resistenze.
9,00

Shopping compulsivo

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

"Se guardate tutto ciò che viene messo in vendita, scoprirete di quante cose potete fare a meno". Questo era il pensiero di Socrate. Ai nostri giorni, in verità, siamo bombardati da messaggi che affermano l'esatto contrario. La società, infatti, ci stimola ed invoglia ad un tipo di consumismo che può sfociare inevitabilmente nello shopping compulsivo. Gli autori partendo da una analisi sociologica dei nostri tempi, affrontano i temi della dipendenza e delle conseguenze sul piano psicologico, fino a delineare "il profilo dello shopper" e delle differenze tra i sessi. Viene, inoltre, dato spazio a delle storie personali raccolte in sede di consultazione psicologica.
9,00
9,00

Stalking

di Salvatore Merra

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

9,00

Come adottare un bambino

di Di Nardo Gilda

editore: Sovera edizioni

pagine: 112

9,00
9,00

Genitori bis. I vantaggi della famiglia allargata

di Barbara Serra

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.