Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sovera edizioni: Autoaiuto per il benessere

Sopravvivere al tumore

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

La diagnosi, l'iter terapeutico, lo squilibrio umorale e, fortunatamente, spesso la sopravvivenza che però non sempre segna la fine della battaglia, innescano quella che oggi comincia a diventare nota come la "Sindrome del sopravvissuto". Momenti cruciali di un difficile iter che qui vengono analizzati. Un piccolo manuale per aiutare i "combattenti" e i loro familiari.
9,00

Dipendenze affettive. Come tu mi vuoi

di Maura Vitale

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

L'amore può trasformarsi in un'attitudine a soffrire sino a creare una "dipendenza affettiva". Si tratta di una relazione negativa, in cui la scarsa percezione di sé crea un unico soccombente trascinandolo nella patologia.
9,00
9,00

Sopravvivere al mal di testa

di Rosanna Mansueto

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

9,00

Malati di sesso. Convivere con l'ipersessualità

di Di Renzo Daniela

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

Malati di sesso: quando la sessualità si trasforma da risorsa e benessere a problema
9,00

Non lo butto! Come affrontare il disturbo da accaparramento compulsivo

di Roberto Pani

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

Hoarding, sillogomania, accaparramento patologico, accaparramento compulsivo, disposofobia, mentalità messie, sindrome di Collier, questi i termini più utilizzati per descrivere il disturbo mentale caratterizzato da un bisogno ossessivo di acquisire (senza utilizzare né buttare via) una notevole quantità di oggetti di varia natura che, anche se inutili, pericolosi, o insalubri diventano protagonisti della casa. L'accaparramento compulsivo provoca impedimenti e danni significativi ad attività essenziali quali muoversi, cucinare, fare le pulizie, lavarsi e dormire, perché lo spazio è occupato e pressato dalla roba al punto che l'hoarder sembra che debba essere cacciato fuori dallo spazio in cui normalmente vivrebbe, ma ormai non può più possedere. Questo testo mira ad analizzare il problema e offre soluzioni per "ripulire" la propria vita, oltre che il proprio spazio.
9,00

Ti aiuto a crescere. Le tappe della personalità tra femminilità e virilità

di Mariannina Amato

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

La femminilità/virilità nasce dall'evoluzione del processo di genere e accompagna lo sviluppo psicologico-relazionale del soggetto sin dai primi giorni di vita connotando l'identità della persona. Si manifesta con un sentimento intimo di apprezzamento del proprio Sé legato all'appartenenza a una delle due categorie sessuali e con l'espansione del proprio sentire nel contesto sociale. È un processo affettivo-comunicativo-educativo fortemente dinamico che si determina con l'evoluzione sessuale. La femminilità/virilità genera nell'individuo una continua ricerca e sperimentazione del proprio Sé.
9,00

Paura di invecchiare. Come affrontare la vecchiaia e vivere felici

di Federica Murdaca

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

Invecchiare può fare paura. L'invecchiamento è ancora oggi, presentato solo come la fase delle perdite e della solitudine. E se il segreto stesse nel vivere la vecchiaia da protagonisti, rinunciando al giovanilismo a tutti i costi? Se il segreto stesse nel rendere l'invecchiamento occasione di crescita e possibilità di proseguire la propria lunga avventura permettendosi di essere felici?
9,00

Pet-therapy. Le terapie assistite dall'animale domestico

di Salvatore La Fata

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

La presenza di un animale da compagnia all'interno delle nostre case ha raggiunto ultimamente livelli prima inimmaginabili. L'animale è in grado spesso di supplire ai vuoti interiori e alle esigenze di contatto emotivo e affettivo intimo, sempre più difficili nel mondo di oggi. Diversi studi hanno dimostrato che basta la sola presenza di un animale in una stanza, che si presenti tranquillo e rilassato, magari intento a sonnecchiare o a lisciarsi il pelo, per innescare nelle persone una molteplicità di reazioni fisiologiche. Nell'ambito delle terapie assistite si può lavorare con diversi animali: cani, gatti, cavalli, piccoli roditori, conigli, uccelli da voliera, pesci e perfino rettili, stando attenti però a scegliere l'animale giusto in funzione degli obiettivi che ci si prefigge.
9,00

Paura di volare

di Pasquinelli Luigi

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

9,00

Il gioco come droga

di Andrea Buzzi

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

Il gioco d'azzardo, quando diventa un'ossessione, rientra nelle "dipendenze senza sostanze" ed è considerato un disturbo del comportamento. Il giocare d'azzardo diventa una patologia quando aumentano il numero delle giocate e quando si spendono somme che vanno oltre le proprie possibilità nel tentativo di recuperare il denaro perso. I debiti di gioco causano rotture famigliari e perdite di patrimoni. Oggi esiste anche il giocatore d'azzardo online ancora più pericoloso perché nascosto a sguardi indiscreti e giudicanti. Questo libro mette in evidenza le conseguenze drastiche alle quali si potrebbe andare incontro.
9,00

Non aver paura di ricominciare. Come reagire alla perdita dell'impiego

di Luigi Pasquinelli

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

La nostra epoca sta vivendo una crisi globale. La lacerazione del tradizionale tessuto economico sta generando sempre più precarietà e sfiducia con conseguenti ansia e depressione. Le risposte psicologiche si diversificano secondo lo status e le categorie sociali. Gli uomini, capofamiglia, che da millenni indossano la veste dei "procacciatori di cibo", estromessi dalla funzione produttiva, precipitano nel baratro della vergogna e del senso di colpa. Maggiore tenuta hanno le donne che, per ragioni culturali, sono meno obbligate a identificarsi con quel ruolo. Per sopravvivere c'è un solo modo: potenziare le proprie capacità di adattamento, di resistenza, di cambiamento, diventare flessibili e creativi, modificare schemi oramai inservibili e sostituirli con mappe più aggiornate e, soprattutto, ricostituire quelle reti di amicizia, di affetto, di scambio, di interesse per il "collettivo", che fino a poco tempo fa costituivano l'efficace sistema immunitario delle società contro gli strali della sorte.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.