Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sovera edizioni: Dentro le storie

Joe Petrosino. Storia del famoso poliziotto italo-americano

di Benito Li Vigni

editore: Sovera edizioni

pagine: 128

Con l'uccisione nel 1909 del celebre poliziotto di origine italiana Joe Petrosino, venuto in Italia dagli Stati uniti per indagare sul passato di alcuni mafiosi espatriati illegalmente dalla Sicilia, la mafia siciliana dimostrò di avere già saldi collegamenti con quella americana e di avere posto le basi al futuro internazionale dell'organizzazione criminale e dei suoi affari.
12,00

SOS ambiente Italia

di Benito Li Vigni

editore: Sovera edizioni

pagine: 224

La morfologia del territorio italiano è caratterizzata da precari equilibri naturali a cui si aggiungono sprechi e malaffare in un quadro di pieno declino ambientale, sociale, economico, industriale e politico. Il futuro va ricercato nella messa in sicurezza del territorio e nello sviluppo sostenibile. La salute umana, la sicurezza idrica e alimentare è minacciata dall'inquinamento ambientale, dai veleni dei fondali marini e dalle emissioni degli impianti industriali molto spesso inseriti nel contesto abitativo, o nelle vicinanze.
17,00

Pasolini. Testimone autentico, poeta e scrittore scomodo per il potere corrotto

di Benito Li Vigni

editore: Sovera edizioni

pagine: 112

Un saggio su quello che fu poeta, regista, attore, sceneggiatore, uomo dal "multiforme ingegno" di un'Italia in continuo mutamento, autore de "La meglio gioventù", protagonista di numerosi processi. Questo volume contiene tre precisazioni, piccole scoperte o riscoperte, che riguardano le carte segrete di Pasolini.
12,00

Salvatore Giuliano. Il bandito che fu strumento di Stato e mafia

di Benito Li Vigni

editore: Sovera edizioni

pagine: 132

Il caso Giuliano è stato e rimane uno dei maggiori esempi di 'omertà di Stato' di questo ultimo dopoguerra, non tanto né solo perché in esso sono rimasti coinvolti boss e manovalanza della mafia, politici boss e partiti politici, rappresentanti di delicati settori dei poteri dello Stato e personalità politiche destinate ai fasti di vari governo.
12,00

Falcone-Borsellino e i segreti di Stato-mafia

editore: Sovera edizioni

pagine: 112

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.