Sovera edizioni: Psicoterapia e counseling
La menzogna in psicoterapia. Il valore delle bugie
editore: Sovera edizioni
pagine: 127
Secondo le statistiche gli individui mentono dalle dieci alle cento volte al giorno, prevalentemente per scopi utilitaristici
Fuori catalogo
Pianeta uomini. Il counseling maschile per il potenziamento dell'identità dell'uomo moderno
editore: Sovera edizioni
pagine: 172
Contattaci
Supervisione in psicoterapia integrata. Elementi essenziali
editore: Sovera edizioni
pagine: 144
Un testo sulla supervisione integrata e sulle sue applicazioni per le psicoterapie integrate e nelle psicoterapie basate su ap
Contattaci
Il grande dibattito in psicoterapia. L'evidenza della ricerca scientifica avanzata applicata alla clinica
editore: Sovera edizioni
pagine: 480
"Il grande dibattito in psicoterapia" è un testo classico
Contattaci
Terapia delle dipendenze. Il percorso verso l'autonomia e l'interdipendenza
editore: Sovera edizioni
pagine: 184
La dipendenza è un fenomeno naturale per lo sviluppo relazionale umano e qualora venga prolungata oltre il tempo dovuto genera malessere e diverse patologie. Imparare a interdipendere consente di ricercare con gli altri il proprio benessere personale. La terapia della dipendenza propone un trattamento individuale e di gruppo su misura per ogni paziente. L'intento è co-costruire un senso di autonomia mediante una metodologia pluralistica integrata con tecniche evidence-based.
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Tecniche per la terapia in e di gruppo
editore: Sovera edizioni
pagine: 128
La terapia di gruppo è un trattamento relazionale fondato sulla teoria del campo e centrato sul cambiamento consapevole. Gli interventi provengono da diversi approcci clinici basati su un'epistemologia psicosociologica, che prevede l'utilizzo di diverse procedure tecniche derivanti dalla migliore ricerca scientifica a prova di evidenza. Il testo fornisce una guida utile sia per il conduttore che per l'utente, sulla prassi gruppale nelle sue varie forme, e sui numerosi campi d'intervento e finalità di un'esperienza altamente coinvolgente e curativa.
Contattaci
Facebook per psicologi. Il marketing con i social network
editore: Sovera edizioni
pagine: 271
Connettersi velocemente con i motori di ricerca e setacciare i social network, privilegia l'efficienza e l'immediatezza di num
Contattaci
Quando il mio terapeuta è un cane. Animal assisted pet-therarpy
editore: Sovera edizioni
pagine: 447
Contattaci
Autismo in acqua. Valutazione e terapia integrata di mondi sommersi
editore: Sovera edizioni
pagine: 240
L'1% della popolazione percepisce il mondo in modo diverso: l'autismo, con le sue differenze genetiche, neurobiologiche e anatomiche, sviluppa processi di pensiero peculiari, derivanti da una mente differente che opera con diverse connettività neuronali. L'universo autistico è caratterizzato dallo sguardo e dal linguaggio rendendo difficile le interazioni sociali complesse attraverso comportamenti ripetitivi e stereotipati. Partendo dalla Terapia Multisistemica in Acqua il testo illustra l'evoluzione clinica con la terapia integrata in acqua per una coesa deconnessione fisiopatologica funzionale. Viene descritto il trattamento clinico che sottolinea l'importanza di una diagnosi precoce e la necessaria collaborazione attiva dell'intero nucleo familiare al trattamento.
Contattaci
Metafore nelle relazioni d'aiuto e nei settori formativi
editore: Sovera edizioni
pagine: 366
La psiche si organizza tramite immagini condensate e si ri-orienta attraverso una costante interazione tra codice analogico e codice simbolico. La metafora utilizza affinità, corrispondenze e sostituzioni creando la connessione tra emisferi con un linguaggio raffinato, figurato, retorico, allusivo e significante. La narrazione metaforica è uno strumento trasformativo potente e immediato, utilizzato nei contesti psicoeducativi e in ambito clinico per mobilitare le risorse soggettive necessarie all'evoluzione. La funzione di mediazione della metafora costituisce una ridescrizione argomentativa credibile che consente di sormontare alcune frequenti resistenze al cambiamento.
Contattaci
Dissociazioni e conflitti. Valutazioni e terapie delle unità traumatizzate
editore: Sovera edizioni
pagine: 288
Cos'è la dissociazione? E come si manifesta? La sintomatologia dissociativa rappresenta una reazione difensiva a eventi traumatici. È una risposta finalizzata a rimediare al senso di impotenza esperito che, se perdurante, diventa una vera e propria patologia. Gli stati alterati di coscienza consequenziali e la frammentazione dell'identità provocano una depersonalizzazione funzionale che genera anche situazioni relazionali conflittuali. Il testo fornisce linee guida per un approccio psicoterapeutico specifico.
Contattaci


