Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sovera edizioni: Psicoterapia e counseling

La menzogna in psicoterapia. Il valore delle bugie

editore: Sovera edizioni

pagine: 127

Secondo le statistiche gli individui mentono dalle dieci alle cento volte al giorno, prevalentemente per scopi utilitaristici
24,00

Supervisione in psicoterapia integrata. Elementi essenziali

editore: Sovera edizioni

pagine: 144

Un testo sulla supervisione integrata e sulle sue applicazioni per le psicoterapie integrate e nelle psicoterapie basate su ap
24,00

Terapia delle dipendenze. Il percorso verso l'autonomia e l'interdipendenza

editore: Sovera edizioni

pagine: 184

La dipendenza è un fenomeno naturale per lo sviluppo relazionale umano e qualora venga prolungata oltre il tempo dovuto genera malessere e diverse patologie. Imparare a interdipendere consente di ricercare con gli altri il proprio benessere personale. La terapia della dipendenza propone un trattamento individuale e di gruppo su misura per ogni paziente. L'intento è co-costruire un senso di autonomia mediante una metodologia pluralistica integrata con tecniche evidence-based.
18,00

Ricerche e terapie sul gioco d'azzardo

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

22,00

Autismo in acqua. Valutazione e terapia integrata di mondi sommersi

editore: Sovera edizioni

pagine: 240

L'1% della popolazione percepisce il mondo in modo diverso: l'autismo, con le sue differenze genetiche, neurobiologiche e anatomiche, sviluppa processi di pensiero peculiari, derivanti da una mente differente che opera con diverse connettività neuronali. L'universo autistico è caratterizzato dallo sguardo e dal linguaggio rendendo difficile le interazioni sociali complesse attraverso comportamenti ripetitivi e stereotipati. Partendo dalla Terapia Multisistemica in Acqua il testo illustra l'evoluzione clinica con la terapia integrata in acqua per una coesa deconnessione fisiopatologica funzionale. Viene descritto il trattamento clinico che sottolinea l'importanza di una diagnosi precoce e la necessaria collaborazione attiva dell'intero nucleo familiare al trattamento.
25,00

Metafore nelle relazioni d'aiuto e nei settori formativi

editore: Sovera edizioni

pagine: 366

La psiche si organizza tramite immagini condensate e si ri-orienta attraverso una costante interazione tra codice analogico e codice simbolico. La metafora utilizza affinità, corrispondenze e sostituzioni creando la connessione tra emisferi con un linguaggio raffinato, figurato, retorico, allusivo e significante. La narrazione metaforica è uno strumento trasformativo potente e immediato, utilizzato nei contesti psicoeducativi e in ambito clinico per mobilitare le risorse soggettive necessarie all'evoluzione. La funzione di mediazione della metafora costituisce una ridescrizione argomentativa credibile che consente di sormontare alcune frequenti resistenze al cambiamento.
29,00

Dissociazioni e conflitti. Valutazioni e terapie delle unità traumatizzate

editore: Sovera edizioni

pagine: 288

Cos'è la dissociazione? E come si manifesta? La sintomatologia dissociativa rappresenta una reazione difensiva a eventi traumatici. È una risposta finalizzata a rimediare al senso di impotenza esperito che, se perdurante, diventa una vera e propria patologia. Gli stati alterati di coscienza consequenziali e la frammentazione dell'identità provocano una depersonalizzazione funzionale che genera anche situazioni relazionali conflittuali. Il testo fornisce linee guida per un approccio psicoterapeutico specifico.
27,00

Intuizioni in psicoterapia. Prevedere l'evoluzione progressiva dei trattamenti

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

L'intuito è una guida interiore e una conoscenza immediata che orienta le persone nella comprensione delle proprie scelte. Nell'ambito del processo terapeutico l'inconscio fornisce impressioni sensoriali allo stadio preliminare delle idee e predispone alla formazione dell'insight. La ristrutturazione del campo mentale avviene con immediatezza prima della mediazione concettuale. Un lampo di energia, proveniente da percezioni fugaci, tenui, improvvise e sfuggenti, svolge una funzione integrativa e complementare alla logica razionale.
18,00

Rinviare mai più! Terapia della procrastinazione

di Edoardo Giusti

editore: Sovera edizioni

pagine: 272

27,00

Psicoterapia e counseling. Comunanze e differenze

editore: Sovera edizioni

pagine: 112

Un testo utile per professionisti psicoterapeuti e counselor, ugualmente d'interesse per i loro utenti. Il volume evidenzia la specificità dei rispettivi processi formativi e distingue le competenze e gli obiettivi di due professioni che includono convergenze e metodologie differenziate nelle forme, nell'intensità e nelle prassi d'intervento.
25,00

L'alleanza terapeutica. Una guida Evidence Based per la pratica clinica

editore: Sovera edizioni

pagine: 384

Le recenti ricerche sulla valutazione dei risultati in psicoterapia confermano l'efficacia dell'alleanza terapeutica come il più importante "fattore comune" e predittore degli esiti nei diversi modelli di trattamenti. Il testo descrive come identificare e mantenere una buona alleanza anche riparando le rotture, nei seguenti indirizzi terapeutici: psicodinamico, interpersonale, cognitivo-comportamentale, umanistico, di coppia, famigliare e di gruppo.
31,00

Quando la relazione psicoterapeutica funziona...

di John C. Norcross

editore: Sovera edizioni

pagine: 608

I volumi inclusi nel cofanetto rappresentano l'insieme delle ricerche scientifiche basate sulle metanalisi disponibili, sui fa
59,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.