Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sovera edizioni: Psicoterapia e counseling

Devianze e violenze. Valutazione e trattamenti della psicopatia e dell'antisocialità

editore: Sovera edizioni

pagine: 288

Un tratto distruttivo, intrinseco alla natura umana, arriva a esprimersi attraverso comportamenti di sopraffazioni, intolleranza e annientamento totale dell'altro. Crudeltà, sadismo, tortura, nascono da un'apatia morale estrema e rispondono al bisogno di esercitare un potere arbitrario assoluto infrangendo le più elementari norme etiche e sociali. Queste forme di grave patologia e perversione vanno analizzate, spiegate e valutate prima di effettuare trattamenti terapeutici specifici e mirati.
26,00
21,00

Guarire con le arti drammatiche

editore: Sovera edizioni

pagine: 288

La drammaterapia può considerarsi una sintesi creativa dì diversi codici dell'arte: i simboli, gli oggetti, il gioco, il corpo, l'immaginario, le emozioni. È uno strumento rigenerativo per esplorare con grande flessibilità applicativa la piena libertà di espressione del soggetto e per arricchire l'operatività di ogni professionista delle relazioni d'aiuto. Una metodologia pratica per fruire dell'arte durante i trattamenti terapeutici e nei percorsi di crescita e sviluppo personale.
24,00

Trovare un partner gradito. Psicologia del coaching relazionale. Incontrarsi e conoscersi attraverso internet

editore: Sovera edizioni

pagine: 256

Come, quando e perché cercare un partner compatibile... Le ricerche scientifiche più recenti fanno conoscere strategie e comportamenti che caratterizzano l'inizio di un rapporto e la sua stabilità nel tempo. Il testo offre indicazioni e Coaching sul dating on line, sulla cyberpsicologìa e orienta la valutazione dei siti relazionali per ottenere risultati soddisfacenti.
22,00

L'insight in psicoterapia. La scoperta illuminante nell'interazione terapeutica

editore: Sovera edizioni

pagine: 480

La natura dell'insight è chiarita e analizzata nella sua complessità e costituisce un testo e un progetto metodologico di ampia portata. Una discussione pluriennale, su questo tema di elevata rilevanza, ha prodotto l'elaborazione di un documento controfirmato dai maggiori esponenti ricercatori di tutte le principali scuole di psicoterapia.
39,00

L'approccio multiculturale. Interventi in psicoterapia, counseling e coaching

editore: Sovera edizioni

pagine: 464

Il presente volume offre ai professionisti della relazione d'aiuto degli strumenti teorici e pratici per far fronte con efficacia alle sfide poste dalla trasformazione della società in chiave multietnica con la crescente richiesta di interventi in contesti e con utenti culturalmente diversificati. Partendo dalla collocazione storica dell'approccio multiculturale ed evidenziando le conseguenze psico-sociali della globalizzazione sull'identità individuale e collettiva, si prosegue su un piano maggiormente operativo e applicativo in cui sono descritte sia le competenze di base necessarie e comuni a tutti gli operatori impegnati in ambito multiculturale, sia le tecniche e gli strumenti specifici per vari tipi d'intervento professionale.
33,00

L'intelligenza multidimensionale. Per le psicoterapie innovative

editore: Sovera edizioni

pagine: 400

Il libro affronta la complessità dell'intelligenza multidimensionale e va oltre i precedenti dati sicuri dei test e misurazioni degli artefatti statistici: operazioni su matrici, scale d'intervalli, analisi dei fattori, varianze residue e correlazioni non parametriche. Alcune nuove prove realistiche sulle prestazioni cerebrali "spediscono in soffitta" alcune ipotesi tecnologiche precedenti. Il tema dell'intelligenza tradizionale è ripensato formulando nuove ipotesi sui talenti e sulla molteplicità delle abilità esistenziali, costituendosi come un'ermeneutica al servizio di una moderna clinica "illuminata".
32,00

Mediazione familiare e affido condiviso. Come separarsi insieme

editore: Sovera edizioni

pagine: 240

Per una nuova cultura della separazione, il testo affronta in maniera scorrevole l'affido condiviso secondo le nuove regole de
27,00

Apprendere le terapie focalizzate sulle emozioni

editore: Sovera edizioni

pagine: 368

30,00
24,00
25,00
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.