Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terre di mezzo: Sconfinamenti

Per fortuna ci siamo persi. L'arte del viaggio imprevedibile

di Maurizio Serafini

editore: Terre di mezzo

pagine: 208

Maurizio mette nello zaino un pizzico di azzardo e di poesia, ma nessuna guida
14,00

Da mai più a per sempre. Appunti di viaggio

di Marina Lazzati

editore: Terre di mezzo

pagine: 80

I viaggi si pensano, si progettano
12,00

Ovunque tu vada. Vivere l'essenziale un minuto alla volta

di Gigi Sabbioni

editore: Terre di mezzo

pagine: 142

Nella vita c'è un prima e c'è un dopo
13,50

Pianissimo, libri sulla strada. In viaggio a 20 km l'ora per amore della lettura

di Filippo Nicosia

editore: Terre di mezzo

pagine: 135

Un furgone scassato, un carico di buoni libri, qualche valido compagno di viaggio. L'equipaggiamento essenziale per una missione ambiziosa: promuovere la lettura, risvegliare il gusto per la pagina scritta, leggere ad alta voce nelle piazze di una regione - la Sicilia - dove le librerie scarseggiano e l'analfabetismo cresce. Filippo, messinese trapiantato a Roma, un lavoro nell'editoria, è stanco del mercato librario italiano, asfittico e limitante, e decide di lasciare tutto per mettere in piedi una libreria itinerante: "Pianissimo - Libri sulla strada". Un'idea piccola ma dirompente, un viaggio costellato di incontri luminosi, che gli permette di riscoprire una terra complessa, a tratti aspra, ma capace di tessergli attorno un'accoglienza sorprendente. Tanto che il viaggio continua ancora, e non solo in Sicilia.
13,50

Da Tripoli al Messak. Racconti di viaggio e di scoperta

di Luca Cosentino

editore: Terre di mezzo

pagine: 205

La Libia è un Paese che non si concede ai distratti. Ma si svela a chi cerca con passione. Ogni storia ne contiene un'altra. Dalla sconfitta di Sciara Sciat nell'oasi di Tripoli (la battaglia che cambiò per sempre le relazioni tra Italia e Libia), ai "ventimila di Balbo", all'epoca d'oro dei pirati del Seicento, alle incisioni rupestri del Messak. Un viaggio pieno di sorprese nella Libia minore, tra deserti, villaggi scomparsi ed eroi. Un lungo racconto che accende sensi che forse abbiamo dimenticato di avere.
7,50

La vita comincia a 60 anni. In cammino, da Santiago de Compostela alla Via della Seta

di Bernard Olliver

editore: Terre di mezzo

pagine: 155

Sul Cammino per eccellenza, da Parigi a Santiago de Compostela, e poi lungo la Via della Seta, da Istanbul a Xi'an in Cina: oltre 14.000 chilometri a piedi, in cinque anni, da solo, dopo la pensione. Lo straordinario racconto di come un uomo tenace decide di reagire alla depressione scegliendo di mettersi in viaggio. Un'impresa mai tentata prima che lo porta a scoprire la gioia intima di un rapporto profondo con la natura e di nuove relazioni con gli altri. E l'esito è sorprendente. Bernard Ollivier nasce nel 1938 in Normandia. Dopo una carriera come giornalista su stampa, radio e televisione, racconta i suoi viaggi a piedi in libri diventati best seller in Francia e tradotti in molti Paesi. In Italia è pubblicato da Feltrinelli e Terre di mezzo Editore. Nel 2000 fonda Seuil, una ong che si occupa del recupero di giovani in difficoltà usando il trekking come terapia.
12,00

Dancalia. Camminando sul fondo di un mare scomparso

di Andrea Semplici

editore: Terre di mezzo

pagine: 185

Un deserto di sale, un vulcano che gioca a nascondersi, un lago che attira gli uccelli e poi li uccide. Chi viaggia in Dancalia, ai confini fra Etiopia ed Eritrea, muove i propri passi su rocce dai colori psichedelici, rischia di impantanarsi nelle sabbie morte del Saba river, o di perdersi nella pace della locanda di Madame Kiki, sorta ai bordi del deserto come una pianta pioniera. Ma la Dancalia è degli afar, un popolo enigmatico e "feroce" (così dicono cronisti e studiosi), che schiude la propria straordinaria umanità solo a chi, mettendo da parte gli stereotipi sull'Africa, sa stare "fianco a fianco con la diversità". Volti e scenari da scoprire oggi, prima che il turismo e le multinazionali minerarie stravolgano definitivamente la bellezza desolata di queste terre e dei loro abitanti.
14,00

A piedi a Roma. Diario di viaggio lungo la via Francigena

editore: Terre di mezzo

pagine: 168

A piedi lungo la Via Francigena, un diario per immagini accompagnate da veloci appunti di viaggio. Dal Monginevro a Roma, Clara e Massimo raccontano con poetici acquerelli i mille incontri, le fatiche e le gioie che li hanno condotti alla meta, fissando in un libro unico e prezioso i paesaggi suggestivi e il profilo delle strade di uno degli itinerari più amati dai pellegrini di tutto il mondo.
12,00

Avanti, in cammino! Vivere a quattro chilometri l'ora pellegrini verso Santiago

di Alix de Saint-André

editore: Terre di mezzo

pagine: 269

"lo non sapevo niente del Cammino di Santiago. Da 25 anni fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno e, secondo i miei amici, ero il tipo che entrava con l'auto fin dentro i ristoranti." Comincia così il diario di viaggio, affettuoso e ironico, dell'autrice. Un racconto appassionante, in cui si intrecciano incontri e avventure delle tre peregrinazioni compiute a Santiago, che fanno di Alix un'esperta del Cammino. Le grandi domande della fede e una fraternità vera, in un libro che si legge come un romanzo.
18,00

Seguendo i propri passi

A piedi da Siviglia a Santiago lungo l'antica Via della Plata

di Marani Diego

editore: Terre di mezzo

pagine: 123

Un mese a piedi, dal sud della Spagna a Santiago de Compostela: il diario di un camminatore d'oggi, sui passi degli antichi pe
10,00

Un strada per ricominciare. Da Santiago de Compostela alla via della seta

di Bernard Ollivier

editore: Terre di mezzo

pagine: 151

Una nuova vita al di là del lavoro, oltre la famiglia, oltre le passioni che prima o poi finiscono. Una rinascita che passa attraverso la scoperta del Cammino di Santiago de Compostela che l'autore percorre a piedi partendo da Parigi. Ma poi l'avventura continua in un'impresa mai tentata prima lungo la Via della Seta: a piedi da Istanbul a Xi'an, in Cina, in quattro tappe annuali di tremila chilometri ciascuna. Il libro diventa così il racconto di come si passa dalla depressione alla gioia intima di un rapporto profondo con la natura e di nuove relazioni con gli altri. E l'esito è sorprendente.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.