fbevnts Finestre - tutti i libri della collana Finestre, Voland - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Voland: Finestre

Come diventare un malato di mente

di José L. Pio Abreu

editore: Voland

pagine: 173

Tutti abbiamo il diritto di essere un po' fobici o paranoici, leggermente ossessivi, istrionici o schizoidi: ecco un perfetto manuale per chi abbia intenzione di iniziare una carriera come malato di mente. Partendo dalle sei classificazioni proposte dalle istituzioni psichiatriche statunitensi, J. L. Pio Abreu fornisce al lettore una serie di consigli pratici, con rigore medico-scientifico e al tempo stesso con ironia e senso del paradosso.
Ordinabile
13,00

Io, la rivoluzione e il babbo. Diario del sessantotto

di Daniele Cini

editore: Voland

pagine: 216

Il diario degli avvenimenti di quell'anno, redatto da un tredicenne figlio della borghesia di sinistra. Dalle manifestazioni dell'aprile al dicembre 1968, un adolescente racconta la sua crescita, politica e non. Il libro è corredato da numerose immagini e accompagnato da un cd con alcune delle canzoni dell'epoca, una sorta di leitmotiv di una generazione.
Ordinabile
16,00

Note di cucina di Leonardo da Vinci

editore: Voland

pagine: 174

Il libro si compone di tre parti principali: una prefazione, a cura del dottor Marino Albinesi, presidente del Circolo enogastronomico d'Italia; "Leonardo in Cucina", divertente biografia di Leonardo con curiosità sulle sue esperienze come garzone e cuoco; e il "Codex Romanoff di Leonardo da Vinci" che comprende, fra l'altro, un excursus sulle abitudini alimentari del Rinascimento e una miscellanea di ricette, molte delle quali non proprio appetibili ai giorni nostri.
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.