Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xenia: Percorsi Di Consapevolezza

Percorsi di consapevolezza e una collana multimediale che si propone di contribuire al risveglio della Coscienza individuale e collettiva attraverso libri e musiche di nuova concezione, ispirati ai valori della conoscenza interiore, dell’autenticità e dell’armonia con se stessi, con gli altri e con  l’ecosistema. Ideata e diretta da Enrico Cheli, la collana si rivolge a tutti coloro che, sempre piu numerosi, avvertono l’esigenza di un cambiamento profondo sul piano personale e sociale, auspicando una vita privata e professionale piu realizzante, atteggiamenti piu rispettosi nei confronti della natura, relazioni interpersonali e internazionali improntate alla pace e alla collaborazione. Individui che si interrogano sulla strada da percorrere nella vita e non si accontentano piu di risposte preconfezionate, di dottrine e ideologie, di maschere e corazze, e desiderano cercare in prima persona, scoprire ciò che veramente sono ed esprimere finalmente la propria autenticità.

 

Il più bel dono

che un fior può fare al mondo

è quello di sbocciare pienamente

condividendo ed esprimendo ciò che è;

così è per l’uomo,

prezioso fiore della consapevolezza.


Volare nella gioia. Canti di uccelli e musiche per rilassamento e ispirazione. CD Audio

di Lucyan

editore: Xenia

pagine: 16

Perché ci piace così tanto il canto degli uccelli? Solo perché è melodioso? O anche perché vorremmo, come gli uccelli, volare liberi nei cieli immensi, staccarci dalla superficie (e superficialità) terrestre e cantare, come loro, la nostra felicità? Le musiche e i cinguettii di questo CD non possono farci volare fisicamente ma sono in grado di far spiccare il volo alle nostre emozioni e alla nostra immaginazione, portandoci in uno spazio interiore di grande serenità, gioia e rilassamento, dove la mente lascia il campo al sentire. È a tal fine che strumenti occidentali e orientali di varia natura si intrecciano con il canto dei nostri "fratelli volanti", creando un tessuto musicale particolarmente ispirante: i suoni caldi e puliti degli archi creano una soffice struttura alla quale si collegano le note di chitarra, flauti ed altri strumenti, tra cui si distinguono per la loro bellezza il flauto indiano "bansuri" e il ben noto "sitar". Assai utile come musica da rilassamento e meditazione, "Volare nella gioia" è apprezzabile anche come morbida musica di ambiente.
9,90

Crea il tuo futuro. Visualizzazioni per sintonizzarsi con la legge di attrazione

di Francesca Borghi

editore: Xenia

pagine: 156

La legge d'attrazione risponde alle nostre convinzioni e ai nostri sentimenti. Essi creano la realtà. Se non ne siamo consapevoli, ciò che vogliamo continua ad allontanarsi. Le nostre paure, lungi dallo scacciare scaramanticamente i rischi, li attraggono, finendo per materializzarli in eventi reali che confermano la pericolosità del mondo e sviluppano altre paure. Le colpe che attribuiamo a noi stessi o agli altri, trovano conferme negli eventi che ci arrivano. La brama di potere ci ripaga con l'aridità affettiva nostra e di chi ci vive accanto. Solo disattivando i nostri sentimenti "gabbia" e le nostre convinzioni nascoste ci sarà possibile attrarre ciò che desideriamo ed esprimere la nostra identità più intima e vera. Questo libro insegna come farlo, attraverso il metodo dell'orizzonte degli eventi, basato su facili visualizzazioni che ci rendono consapevoli e ci liberano dalle convinzioni rigide, dalle paure, dai sensi di colpa e dalle brame di potere, lasciandoci sperimentare una felicità immediata che ci apre ad un nuovo approccio creativo alla vita. In ogni momento possiamo mutare la storia della nostra vita come se fosse un film ancora da girare. Basta applicarsi nell'apprendimento di questo metodo, accessibile a tutti.
10,00

Ecologia della comunicazione. Tecniche per dialogare con efficacia, evitare malintesi e trasformare le negatività

di Pino De Sario

editore: Xenia

pagine: 188

L'ecologia della comunicazione è un nuovo approccio alla comunicazione interpersonale, che prende in esame anche gli aspetti più spinosi del rapporto con l'altro, e che si sviluppa in tre punti chiave. Innanzitutto si parte dal presupposto che è più facile fraintendersi che intendersi, a causa delle molteplici barriere tra noi e gli altri: linguaggi diversi, differenze culturali, attriti caratteriali producono numerose distorsioni e malintesi. Il libro spiega in modo pratico come superare tali barriere e creare una relazione coinvolgente. Inoltre, negli scambi comunicativi emergono frequentemente momenti di negatività: dai lamenti, ai fastidi e dai conflitti agli antagonismi. L'autore spiega perché siamo spesso negativi e come possiamo trasformare il disagio in possibilità. Infine, si comunica troppo spesso senza coinvolgere il corpo, impoverendo lo scambio comunicativo. L'opera contiene numerosi esempi ed esercizi che mostrano come fare per superare l'apnea corporea ed essere più morbidi ed espressivi. Queste sono le basi di una comunicazione "ecologica", vale a dire meno giudicante - che ci consente cioè di trasformare le difficoltà in opportunità - meno egocentrica - che si insegna quindi a saper stare nello scambio tre sé e l'altro - più giocosa e concreta. Un testo ricco di spunti pratici, che aiuteranno in lettore a entrare in sintonia non solo con il corpo e la mente, ma anche con l'ambiente.
12,00

L'arte di vivere

di Alexander Lowen

editore: Xenia

pagine: 188

Una raccolta inedita a livello mondiale di dieci scritti di Lowen, il grande psicoterapeuta americano scomparso nel 2008. Una panoramica ricca e profonda dei pensieri del padre della Bioenergetica...
15,00

Imparare a innamorarsi

Prefazione di Piero Ferrucci

di Sara Cattò

editore: Xenia

pagine: 288

"Solo un dio può innamorarsi e pensare allo stesso tempo!"
18,00

Tu & io

Incontro, scontro e crescita nelle relazioni

editore: Xenia

pagine: 288

Cosa succede quando entriamo in relazione con una persona?
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.