A & B: Eliconea
L'angelo di Botero
di Marinella Fiume
editore: A & B
pagine: 72
Nove racconti, singolari per la varietà di ambientazione storica e geografica, la contaminazione di generi e l'interferire di una pluralità di registri linguistici, accomunati dal motivo della "patologia", una dimensione esistenziale che condanna l'uomo essendosi spezzato quel filo salvifico che univa "Il principio con la fine" (dal titolo del "racconto rotondo" che apre la raccolta).
Contattaci
Contattaci
L'ultimo walzer di Strauss
di Giusy Milone
editore: A & B
pagine: 80
La protagonista di questo romanzo poetico, (o di questa poesia in prosa) scopre la condanna a morte del padre decretata da un male incurabile. Lei, infermiera, si ritrova violentemente dall'altra parte della barricata, a vivere personalmente le tragedie che tutto il giorno, nel suo lavoro, cerca di arginare con la sua professionalità e la sua dolcezza. Esplode in lei prepotente, disperato, il bisogno di ritrovare l'uomo che è stato suo padre, l'amore che lo ha pervaso, la determinazione che lo ha accompagnato nei suoi passi terreni.
Contattaci
La soffitta
di Teresa Bennice
editore: A & B
pagine: 56
Una raccolta di racconti dal sapore antico, per bambini, ma anche per adulti che non hanno perduto il cuore, pervaso di magia, propria dell'infanzia. Fiabe semplici che racchiudono in sé quel lieve tocco di nostalgia di chi ricorda felicemente il passato; ambientazioni immerse in luci e colori, racconti tessuti della trama con cui a volte sono fatti i sogni, e personaggi che richiamano alla mente, la semplice saggezza di paese, che guidava un tempo la vita scevra di caos e di ansietà.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
La luna di Pedra
di Egidio Cacciola
editore: A & B
pagine: 128
Pedra è malata, nel fisico, ma ancora di più nello spirito, cerca un perché, cerca una ragione, e altri cieli, non sa che solo attraverso un lungo cammino geografico ed introspettivo ritroverà se stessa e quella luna che racchiude in se tanti significati.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Amata, amata università. Diario di un commissario in una «valutazione comparativa»
di Francesco Gurrieri
editore: A & B
pagine: 64
Contattaci
Contattaci


