fbevnts Eliconea - tutti i libri della collana Eliconea, A & B - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

A & B: Eliconea

Tangueria

di Gianluca Reale

editore: A & B

pagine: 196

Lupiño Caruso ha abbandonato i sogni da grande inviato per lavorare da cronista nel più letto giornale di gossip di Balata. La sua carriera può svoltare quando la direttrice di Rosa Tremila gli affida la rubrica Cronache Tanguere. Obiettivo, raccontare senza peli sulla lingua il morboso e fanatico mondo del tango, tra pettegolezzi, amori segreti, colpi bassi, lotte intestine tra le varie "scuole di pensiero" e passione per un ballo che strega tutti quelli che lo praticano.
Contattaci
17,00

Ultimo banchetto a Trezza

di Salvatore Coco

editore: A & B

pagine: 136

Contattaci
12,00

L'eredità del console italiano

di Giuseppe Gruttadauria

editore: A & B

pagine: 380

La passione per l'archeologia e l'interesse di riportare alla luce, dopo anni di intenso studio, le preziose testimonianze del popolo Aksum, un'antica civiltà esistita anticamente in Africa, coinvolge a pieno sia la sfera personale che quella professionale di due esperti archeologi, parenti tra loro. Questa storia, che si snoda nell'arco di un secolo, mette in rapporto tra loro più generazioni, importanti organizzazioni internazionali e diverse nazioni con i loro vari interessi in proposito. Il tutto è avvolto dal misterioso fascino del deserto.
Contattaci
24,00

I mascheroni di casa Ranera

di Armando Faraone

editore: A & B

pagine: 128

La saga di una nobile famiglia della provincia siciliana. L'autore, attraverso le vicende di quattro generazioni, coglie i mutamenti di costume, di mentalità, di un ceto che assiste, impotente, pur nel velleitario tentativo di opporvisi, al proprio tramonto. Sullo sfondo degli avvenimenti storici del XX secolo, il romanzo si configura come un affresco narrativo di quella nobiltà che, perduto qualsiasi ruolo sociale, vive nei suoi esponenti più consapevoli, quali appaiono i Ranera, il senso di una crisi d'identità. L'autore indaga con finezza psicologica il tema del trascorrere del tempo e i suoi risvolti esistenziali ai quali si è mostrato particolarmente attento anche nei suoi precedenti lavori. I mascheroni di casa Ranera, pur mantenendo la struttura del romanzo classico, esprime in felice sintesi stilistica e narrativa una sensibilità moderna, in cui l'eterno tema del senso della vita eleva a significazione universale le vicende individuali.
Contattaci
15,00

Il bianco e il nero

di Grazia Cavallaro

editore: A & B

pagine: 456

Il pianeta Terra e il mondo della fantasia corrono un grave pericolo: in seguito al terribile sortilegio di un potentissimo stregone la parola scritta rischia di scomparire per sempre. Solo un essere appartenente ad entrambi i mondi potrà spezzare l'orribile incantesimo... Prende così il via la meravigliosa avventura di Astrid, uno scarabocchio divenuto per "magia" essere umano, che, per portare a termine la propria missione, ci condurrà per mano attraverso terre magiche e incantate, fatte di maghi e di streghe, di folletti e di gnomi, di principi e di fate, raccontando in chiave "moderna" favole nuove e antiche.
Contattaci
20,00

Il volto della coscienza

di Carmelo Vaccaro

editore: A & B

pagine: 96

Contattaci
12,00

Biancaneve e i sette peccati del capitale

di Ramya

editore: A & B

pagine: 240

I Clandestini delle favole rappresentano il mondo interiore in cui l'autrice rielabora gli spazi emozionali che compongono l'individuo, portando il lettore a far combaciare il surreale ed il grottesco con il reale. Ramya, una sorta di elfo metropolitano che si dibatte nel mondo, è la sola umana in grado di vederli. Una sera, ella ed Ombretta, si imbattono nell'Ombra del Capitale. Da quel momento, attraverso un viaggio che è metafora del viaggio stesso, tenteranno di liberare gli ultimi favolani sopravvissuti; in un clima tragicomico di guerriglia e resistenza organizzata alla meno peggio, il gruppo diverrà sempre più folto ed alla fine tenterà l'evasione dal territorio del Capitale con l'aiuto di un branco di puma e con alle calcagna squadristi e soldatacci assetati di sangue. Come in ogni favola, è il bene a trionfare, ma resta la dolorosa consapevolezza della separazione tra il mondo dei Clandestini delle fiabe e quello umano, separazione che sembra abbattersi nel finale a sorpresa, con un momentaneo ricongiungimento tra le due dimensioni; gli ultimi eventi della storia rendono ancora una volta possibile l'impossibile.
Contattaci
18,00

La pelliccia di visone

di Nicolò Bartolone

editore: A & B

pagine: 142

Contattaci
14,00

La rivoluzione di Festalia

di Giovanni Vanni

editore: A & B

pagine: 180

Contattaci
16,00

Il diavolo di Materga

di P. Massimo Paloni

editore: A & B

pagine: 412

Contattaci
18,00

Ritratti in galleria

di Lydia Giuffrida Longo

editore: A & B

pagine: 124

Il volume comprende una silloge di diciannove racconti il cui epicentro è una figura femminile delineata nella sua essenzialità. Una galleria ideale di ritratti di donne analizzate nel contesto isolano, sovente sullo sfondo della nostra Riviera dei Ciclopi, nel quale si muovono personaggi di non secondaria importanza in quanto determinano l'agire delle protagoniste. Medaglioni raffiguranti profili muliebri tracciati in punta di matita nei quali viene rappresentato un aspetto lieto o triste, tragico o sorridente, dell'eterno femminino, colto nella sua quotidianità.
Contattaci
12,00

Le storie della storia

di Gaetano Mustica

editore: A & B

pagine: 232

\\se la storia, talvolta, racconta fatti veri, ma che per la loro stranezza o eccezionalita` potrebbero sembrare inventati\\,
Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.