fbevnts Eliconea - tutti i libri della collana Eliconea, A & B - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

A & B: Eliconea

Il richiamo dell'appartenenza

di Bianca Monti

editore: A & B

pagine: 160

Contattaci
10,00

Il cromosoma fuorilegge

di Alberto Frignani

editore: A & B

pagine: 160

Contattaci
14,00

La moglie dell'avvocato

di Nino Cannavò

editore: A & B

pagine: 136

Possono la frustrazione e l'umiliazione di un tradimento cambiare inesorabilmente e drammaticamente il corso della vita? Luisa, giovane e avvenente moglie di un noto avvocato, mortificata e tradita dal marito, troverà conforto e amore tra le braccia di un altro, l'unico a farla sentire finalmente amata e desiderata; non sa però che la felicità appena trovata le sarà presto negata e che la sua vita sarà improvvisamente sconvolta dalla dolorosa e violenta perdita di persone a lei care. In un incalzante susseguirsi di passioni, delitti ed eclatanti colpi di scena l'autore accompagna alla scoperta dell'unica verità che sola può condurre alla felicità: seguire la voce del cuore.
Contattaci
12,00

Forse la giovinezza

di Claudio Pastena

editore: A & B

pagine: 200

Il 1967 aveva già dentro gli anni a venire. Fu anche l'ultima e unica "Summer of love" dell'umanità. Il protagonista adolescente, per un lutto improvviso, inizia a manifestare la sua personalità, celata dal perbenismo. L'età lo spinge nell'universo del sesso dove l'inesperienza e gli ormoni lo tengono in bilico tra omosessualità e incesto. Un amico ribelle e una nonna acquisita gli fanno da guida in folli corse in motoretta, storie dimenticate e riti magici del Sud. Gli si schiuderà un universo colorato e poliedrico di vinti, janare, brigantesse, fughe, costiere assolate, temporali estivi, notai violenti, identità svelate, bisogno d'amore, musica, finestre spalancate e Lucia nel cielo coi diamanti. "Dopo di allora non si poté più essere giovani".
Contattaci
17,00

Eroticaria

di Gaetano Mustica

editore: A & B

pagine: 184

Contattaci
15,00

In paradiso è giorno di bucato

di Sara Basile

editore: A & B

pagine: 136

L'ultimo lavoro di Sara Basile offre uno spaccato di vita che, benché vissuta in un piccolo paese della Sicilia, si dilata a messaggio universale attraverso la descrizione di personaggi che incarnano veri e propri "tipi" di un'umanità debole e "sventurata". Nel suo mettersi dalla parte dei piccoli e degli umili, l'autrice tratteggia, con delicata e profonda partecipazione, storie commoventi ma edificanti, lascito dell'eredità di un messaggio che vuole comunque essere consolatorio per il riconoscimento solidale della comune natura umana.
Contattaci
13,00

Il vescovo

di Mario Lo Giudice

editore: A & B

pagine: 336

Il titolo Coacervo di passioni sintetizza in modo appropriato la diversità di situazioni, contesti, personaggi esperienze che caratterizza l'avvincente raccolta di racconti. In ciascuna delle quattro "storie" l'autrice ricorre a modalità narrative diverse. Infatti, dal flashback de Il quaderno di Susy, che concilia presente e passato in una progressiva coinvolgente e sconvolgente scoperta delle proprie "radici" familiari, passa con disinvoltura ad un racconto affascinante tra realtà e fantasia, collocato negli anni Trenta e intriso di passione e mistero, dal titolo Una magia chiamata amore. In Johnny Kasper si cimenta, invece, con un tema difficile e drammatico, quello dell'handicap, con un avvicendarsi di eventi caratterizzati da sofferenze e speranze, da amore e odio, da fatti tragici e rinascita vitale. Infine, Un sogno per due rimarca il tormento di un'anima tradita, che cerca di nascondere la profonda ferita psicologica, canalizzando le proprie energie verso mete alternative, senza chiudersi agli affetti a tal punto da ritrovare, seppure a fatica, una via d'uscita.
Contattaci
14,00

Di questo e di quello

di Francesco Vasques

editore: A & B

pagine: 252

Contattaci
18,00

Il corpo nella stanza

di Francesco Mercadante

editore: A & B

pagine: 208

Sul tavolo un po' di carta straccia, una penna ed un posacenere colmo di sigarette fumate a metà; alle pareti nient'altro che qualche macchia d'insetti spiaccicati; sul pavimento frammenti di bottiglie distrutte; sul protagonista l'inconsistente luce giallognola filtrata dalle gelosie. Fuori della stanza si celebra in famiglia la vigilia di Natale. Le note gravi del Valzer dell'assenza, accompagnando la smorta concelebrazione, generano visioni accolte unicamente dal protagonista, intellettuale che ha già rifiutato sé stesso: un tempo, era uno stimato docente universitario, ma scriveva libri che nessuno leggeva; giaceva su corpi di donne del cui fremito non godeva affatto; decretava la vacuità d'un'arte che amava con passione ardente, perdendosi nelle trame dei suoi romanzi. Affetto dalla sindrome di don Chisciotte, si vedeva fiammiferaio e cantastorie presso le stazioni: ad ogni fiammella accesa per i passanti seguiva una storia in cambio di qualche centesimo. Il VI klavierstucke di Schoenberg è appena udibile entro quelle quattro pareti.
Contattaci
18,00

Le foto salvate

di Tosca Pagliari

editore: A & B

pagine: 316

Come è possibile scindere l'essere più intimo di una persona da quello che essa ha effettivamente vissuto, da un passato di incontri, di luoghi, di odori, di parole che lo hanno plasmato? Questo Ada cerca di fare nel raccontarsi ai suoi quattro figli, davanti a una casa, la Casa della sua infanzia, che è solo un edificio, anche poco accogliente, agli occhi del suo uditorio. Ma proprio le "foto salvate" dal nuovo acquirente della sua vecchia casa, che egli così gentilmente le restituisce, la portano indietro nel tempo e, dai recessi della memoria, una parte del suo passato, riemerge, strappando immagini e ricordi alla polvere e all'oblio, ora finalmente Ada può parlare ai suoi figli, può raccoglierli intorno a sé, abbracciarli con lo sguardo, mostrare loro le "foto salvate" e cominciare a raccontare.
Contattaci
18,00

La lettera anonima

di Nicolò Bartolone

editore: A & B

pagine: 216

In uno sperduto angolo della splendida terra di Sicilia scompare una giovane studentessa. Anni dopo una lettera anonima accusa il suo genitore come responsabile dell'orrendo delitto. Le laboriose e complesse indagini, svolte in un ambiente difficile dal Comandante del Nucleo Investigativo dell'Arma dei Carabinieri, Sergio Leonardi, condurranno alla scoperta di un'orribile verità. Una vicenda sconvolgente, scritta con stile scorrevole, che sorprenderà il lettore per la sua tragica e commovente conclusione.
Contattaci
18,00

Olinda

di Giuseppe Marinaccio

editore: A & B

pagine: 176

In una giornata calma e serena, quando il ciclo è azzurro e il sole splende, Olinda inizia il suo cammino, vagando di qua e di là, avanti e indietro nello spazio e nel tempo, in un mondo dove ognuno va alla ricerca di se stesso e degli altri. Attratta da ogni novità, si immerge in un'avventura dentro e fuori la propria anima, percorrendo strade impervie e inesplorate. La giovane protagonista, senza una meta, passeggiando per le strade della città di Roma, giunge casualmente in un parco; si guarda attorno, si ferma e incomincia a ripercorrere i momenti più significativi della sua storia.
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.