fbevnts Eliconea - tutti i libri della collana Eliconea, A & B - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

A & B: Eliconea

La signorina di francese

di Giuseppe Gruttadauria

editore: A & B

pagine: 312

Nicoletta Renzi, un'insegnante di francese, è una ragazza appena laureata quando, spinta dalla persecuzione della storia, si trasferisce da un piccolo paese della Sicilia in Francia. Lì si trova a scontrarsi con una diversa realtà, testando un ambiente nuovo e freddo dove cerca di mettersi alla prova. Numerose saranno le vicende che da questa esperienza si dipaneranno accompagnandola e segnando il resto della sua vita.
Ordinabile
18,00

Il vescovo

di Mario Lo Giudice

editore: A & B

pagine: 320

Ordinabile
19,00

Malaluna

di Vincenzo Galluzzo

editore: A & B

pagine: 256

Protagonista della storia è Antonio Altavilla, avvenente medico di Zagarìa, un paese siciliano a pochi chilometri dal mare. Antonio vive disordinatamente, tra donne, stravizi, debiti di gioco e sta portando suo padre, il barone Manfredi Altavilla, alla rovina. L'intera vicenda, permeata da tradimenti e sotterfugi, si svolge al riparo dagli occhi di tutto il paese, anche perché, come predetto dalla Malaluna, una veggente scambiata per licantropo, Zagarìa si ritrova improvvisamente assediato da una nebbia inimmaginabile, che porterà solo dolore e sofferenza. Dentro la nebbia i personaggi si muovono furtivamente, ciascuno secondo un disegno chiaro e ineluttabile.
Ordinabile
19,00

Principii (una storia d'amore cristiana)

di Pietro Adamo

editore: A & B

pagine: 460

L'autore comincia a scrivere i Principi, in tre libri, esclusivamente per i propri figli sin dal primo anno universitario, cioè da quando non era ancora nemmeno fidanzato, per essi sono state, infatti, concepite le ampie "note-testo" didascaliche. Il lavoro vuole essere un paterno accorato invito alla meditazione religiosa per la comprensione del vero senso della vita. Non destinato originariamente alla divulgazione, viene pubblicato grazie agli incoraggiamenti all'autore da parte di amici cari.
Ordinabile
30,00

Il padre manca

editore: A & B

pagine: 132

Uno scrittore in crisi insegue il filo sottile di un indizio sognato e contamina la grigia quotidianità della metropoli, un'oscura città del nord Italia, con i violenti e misteriosi contrasti di un'isola del Sud. Alla ricerca di un senso della vita e della scrittura sbiadito nell'involontaria incapacità all'azione, si imbatterà nei fantasmi dell'identità che lo obbligheranno a svolgere un'improbabile indagine dentro e fuori di sé nella terra dell'epos e dell'oblio.
Ordinabile
13,00

Mia madre non chiude mai

di Lorenzo Vecchio

editore: A & B

pagine: 120

Ordinabile
10,00

Il profeta di Mont Saint August

di Riccardo Alberti

editore: A & B

pagine: 112

Ordinabile
10,00

Gobi

di Roberto Ive

editore: A & B

pagine: 120

Ordinabile
12,00

Storie di pezza

di Maria Valenti

editore: A & B

pagine: 64

"Storie di pezza" è una raccolta di novelle, in cui i protagonisti sono sempre i bambini ed i loro animaletti di pezza; storie grandi e piccole, che lasciano trasparire il candore dei nostri figli, ed i loro modi di risolvere i problemi, anche i più delicati, con le azioni che nascono dal loro punto di vista, molto lontano spesso da quello degli adulti.
Ordinabile
10,00

L'altra Sindone

di Francesco Mattioli

editore: A & B

pagine: 304

Ordinabile
20,00
Contattaci
19,00

Con le mani di Dio

editore: A & B

pagine: 88

"Le manine servono al Signore per sostenere il mondo, per questo non le hai. Ma Lui, ti aiuterà con le Sue ogni volta che ne avrai bisogno". Fu la tata a dire a Emmanuela, che aveva tre anni, la frase migliore per farle affrontare una vita difficile. E in quella frase c'era tanta verità. Emmanuela era nata nel 1970 in un villaggio dell'Uganda, priva degli arti superiori. Secondo usi e superstizioni del suo popolo, gli Acholi, avrebbe dovuto essere immediatamente soppressa tramite annegamento perché portatrice di sventure. Le mani di Dio, in questa occasione si materializzarono in quelle di suor Silvia Pivetta, una missionaria comboniana italiana giunta da poco a Kitgun. Questa la trasse dalla tinozza dove era stata annegata e le ridiede la vita con la respirazione bocca a bocca. Poi fu una lunga e durissima fuga tra giungla, campi profughi e chiesette sperdute, fino a quando una famiglia italiana non la adottò e le offrì un futuro degno.
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.