fbevnts Eliconea - tutti i libri della collana Eliconea, A & B - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

A & B: Eliconea

Cracovia, il sogno dopo

di Valentino De Bernardis

editore: A & B

pagine: 184

Contattaci
16,00

L'inverno dell'alveare

di Devis Bellucci

editore: A & B

pagine: 152

«Adesso ascoltami bene, perché sto per spiegarti la nostra specie. Noi siamo le api azzurre dell'albero. Le api della nostra specie si dividono in operaie, nutrici, esploratrici e sentinelle. Tu, piccola mia, sei un'esploratrice. Se tutti fanno la propria parte l'alveare vive, altrimenti l'alveare va in rovina. Questo è il segreto della nostra esistenza e dell'esistenza di tutte le creature del mondo. La vita è molto ordinata. La vita non vola dove crede. È tutto chiaro, piccolina?» «No» rispose lei abbracciando il suo paracadute. «Benissimo. Nulla di ciò che deve ripetersi è mai chiaro all'inizio di una storia. La cosa più importante è non perdere tempo. Mentre perdi tempo l'inverno si avvicina.» «E che cosa succede quando arriva l'inverno?» chiese la piccola esploratrice tutta impaurita. «Non lo so. Noi api non superiamo l'inverno. Per questo dimentica la domanda che mi hai fatto.» La piccola esploratrice sa di non poter dimenticare le domande. Sa che solo chi disubbidisce con saggezza diventa un buon esploratore. Soprattutto, sa che peggiore dell'inverno fuori, quello che congela la pelle, è l'inverno dentro. L'inverno del mondo ha sempre una sua primavera, ma l'inverno dei sogni chissà quanto può durare. Scritta con magica delicatezza, L'inverno nell'alveare è una favola senza tempo fatta d'incontri e poesia. Un inno al valore della vita, del dialogo fra diversi e dell'insegnamento.
Contattaci
13,00

Nada te turbe

di Ariel Stefano Levi di Gualdo

editore: A & B

pagine: 320

In una Francia sconvolta dal terrore le Dame del Carmelo di Compiègne sono ghigliottinate a Parigi nel 1794
Contattaci
18,00

Il circo moreno

di Antonio Marangolo

editore: A & B

pagine: 128

Un musicista di strada si intruppa in uno strano circo triangolare e non convenzionale in cui gli artisti si esibiscono presen
Contattaci
12,00

Un amore al tempo della primavera di Praga

di Raffaele Bianca

editore: A & B

pagine: 176

Le pagine di questo romanzo sono segnate da momenti in cui, con assoluta sovranità, prevalgono le forti emozioni e i sentiment
Contattaci
14,00

A Matteo

di Helen Pistarà

editore: A & B

pagine: 152

Il sogno di ogni ragazza lascia il posto all'impietosa realtà: un racconto struggente di una maternità acerba ma consapevole, vissuta contro tutto e tutti. La confessione di una mamma che vuole lasciare al figlio la testimonianza di una dolorosa verità. Per riscattare ogni giovane madre che nel donare la vita rinasce donna e trova nella forza del suo Dono il motivo e la gioia per superare qualunque sofferenza e guardare con fiducia al futuro.
Contattaci
13,00

A porte chiuse

di Francesco Antille

editore: A & B

pagine: 140

Il presidente del tribunale di Catania è stato ucciso e il colpevole prontamente identificato e catturato; ma c'è un uomo, a cui nessuno può credere, che ha studiato antichi segni e sa che le cose non sono andate esattamente così. Dall'antico Egitto alla moderna Catania, attraverso i millenni, sembra che la giustizia e l'errore, la ragione e la follia, la menzogna e la verità, siano condannate a convivere. La storia commovente ed emozionante di un errore giudiziario. La scoperta di una verità inconfessabile attraverso la decifrazione di antichi linguaggi. Un racconto che scandaglia i recessi della mente al cospetto della giustizia degli uomini che talvolta può trasformarsi nella peggiore tra le ingiustizie. Un viaggio inquietante tra i labirinti della vendetta.
Contattaci
14,00

Arianna e il minotauro

di Donatella Polizzi

editore: A & B

pagine: 148

Una storia di tanti, la storia di un percorso di crescita personale e del raggiungimento della consapevolezza di sé. Una storia in cui vi è anche spazio per sesso, erotismo e argomenti attuali come i rapporti di chat, il tutto espresso con uno stile che crea un rapporto immediato e intimo, non imtimistico, fra autore e lettore. Arianna, sposata e con due figli, viene in contatto via internet con un editore che per caso la sconvolge facendola rendere conto che in effetti non vive ma si nasconde dietro schemi. Da qui inizia un viaggio in sé stessa attraverso la chat dove incontra Riccardo del quale si innamora follemente. Ma è innamorata di lui o dell'emozione che rappresenta? Il libro racconta la storia di questo amore, dei rapporti virtuali attraverso computer e sms e della metamorfosi di Arianna che si scontra con il Minotauro, cioè il vuoto della sua anima e tutto ciò che aveva di non detto.
Contattaci
16,00

Primo anno in tribunale

di Santino Mirabella

editore: A & B

pagine: 96

Cosa succede quando uno studente vince il concorso e diventa Giudice? Anni di studio, camere di consiglio con sé stesso, unico imputato... e all'improvviso tutte le argomentazioni, tutti i complicati sofismi diventano vita quotidiana, diventano persone in carne ed ossa, diventano la vita di queste persone. Quello che si è solo studiato, adesso deve essere messo in pratica. Conoscere persone e posti creduti inaccessibili, conoscere un meccanismo, farne parte... Che Giudice diventerà questo studente?
Contattaci
10,00
Contattaci
10,00

Carlo a Bengasi

di Giacomo D'Arrigo

editore: A & B

pagine: 456

Carlo è un giovane ufficiale d'artiglieria. Un bravo ragazzo benvoluto da tutti e circondato dall'affetto dei suoi cari. Ciò non di meno è con la gioiosa trepidazione di molti giovani che lascia la Sicilia per l'esotica avventura che l'aspetta sull'altra sponda del Mediterraneo. È il 1941, ed in Libia si combatte quel sanguinoso scontro che segnerà l'inizio della fine di un certo modo d'essere italiani. Carlo comincerà, in terra d'Africa, un viaggio che lo porterà alla crescita di se stesso. Ssi muoverà in un mondo, che per lui apparirà meraviglioso e strano, fino a quando quest'ultimo non rischierà di crollargli addosso. Ma le dure prove che affronterà lo fortificheranno, facendogli trovare quell'amore che l'affrancherà dalla sua stessa angoscia.
Contattaci
18,00

Angeli vendicatori

di Claudio Barbero

editore: A & B

pagine: 336

Il primo millennio è ormai passato e la paura della fine del mondo è finita. Negli anni bui dell'alto Medioevo amori, odi, passioni e vendette s'intrecciano lungo il cammino di due giovani amanti. Un viaggio attraverso l'Inghilterra medioevale, tra locande e monasteri, villaggi e città, alla ricerca di un mercenario portatore di morte. Due storie parallele con un solo epilogo.
Contattaci
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.