fbevnts Brividi & Emozioni - tutti i libri della collana Brividi & Emozioni, A.car. - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

A.car.: Brividi & Emozioni

Narrativa in genere


In paradiso persi una calza

Con CD Audio

di Cartisano Carlo

editore: A.car.

pagine: 282

Carlo è un normalissimo bambino e, come tale, è naturalmente dotato di particolari deduzioni e di spiegazioni poetiche e ironiche per tutto ciò che lo circonda e in modo particolare per quanto riguarda le "stranezze" che colorano il mondo degli adulti con cui si relaziona. La storia, ambientata negli anni '70, si sviluppa tuttavia in un contesto storico ricostruito solo marginalmente, attraverso alcuni fatti salienti e tramite le citazioni dei personaggi televisivi e gli attori di quel periodo. Il linguaggio, semplice e immediato, della prima parte del libro lascia gradatamente il posto a espressioni più dure e rabbiose, che evolvono con il passare del tempo. Non esiste una vera e propria trama. È uno stralcio di vita vissuta, con i suoi momenti divertenti e quelli carichi di tensione emotiva. Al volume è allegato l'audiolibro del romanzo.
Contattaci
18,00

Miserere

La strage degli innocenti

di Scarpetta Luca

editore: A.car.

pagine: 397

Val Norcia, centro-Italia. Nel piccolo borgo medievale di Pianolo la giornalista Federica Heinze riapre un'inchiesta sugli omicidi seriali di sette giovani coppie, avvenuti tra il 1972 e il 1983 sul Colle dei Cipressi. Morti atroci scandite dall'inquietante presenza della medesima arma, come in una macabra cantilena: calibro 22, Lee London, modello Welmington, serie H. La giornalista non è la sola a occuparsene: impegnato nell'interpretazione di un saggio storico sulla Val Norcia ai tempi della lotta per le investiture, anche il giovane insegnante di storia medievale Steven Carter sembra interessarsi al caso. Sfiorandosi e intrecciandosi, le indagini si rivelano scomode perché mani oscure tornano dal passato e iniziano a eliminare i potenziali testimoni. Ma dove affonda le proprie radici il male che insanguina la Val Norcia? Tra leggende popolari e diplomi medievali, tra fede ed eresia, l'indagine assume ben presto i connotati di un metaforico viaggio all'interno della coscienza stessa di un'intera comunità, alla ricerca dell'originale delle ombre che, da un passato recondito, si sono allungate e radicate all'interno di essa, condizionandone l'esistenza.
Contattaci
18,50

Sussurri dal cuore

di Erminio Bonanomi

editore: A.car.

pagine: 211

Nick Graves è un chitarrista
Contattaci
17,00

Piccole storie brevi

di Patrizia Figini

editore: A.car.

pagine: 158

Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.