A.car.: Brividi & Emozioni
Narrativa in genere
Campi grigi, fiori rossi
di Christian Pizzati
editore: A.car.
pagine: 186
Il libro è ambientato nella "Milano da bere", una Milano solo apparentemente luccicante, sulla quale aleggia l'ombra della mor
Ordinabile
La cena dei cugini
di Sabrina Bignotti
editore: A.car.
pagine: 149
Rimasta sola, dopo la tragica scomparsa del marito, Martina ripensa con nostalgia alla sua infanzia, spensierata e felice, con
Ordinabile
Oltreilmare
di Fabio Palopoli
editore: A.car.
pagine: 107
Timothy conosceva il proprio habitat in ogni angolo più remoto, si muoveva con una disinvoltura sconosciuta alla maggior parte dei suoi simili, aveva il potere di far sembrare naturale anche le evoluzioni più difficili per un essere come lui, destinato a nascere, vivere e morire come un semplice delfino del mare. Dall'altra parte della baia viveva Fabian, un terranova da salvataggio dedito al controllo dei bagnanti di Dream Bay e forse era stato proprio il destino a scegliere quel luogo per lui. Fabian si riteneva completamente soddisfatto della propria esistenza e nulla avrebbe potuto allontanarlo da quella spiaggia, dove c'era tutto quello che potesse desiderare. Entrambi, però, non potevano immaginare che il destino li avrebbe messi di fronte ad una scelta in grado di cambiare per sempre la loro esistenza.
Ordinabile
Anomalie di un maniaco
di Andrea Pistone
editore: A.car.
pagine: 101
Qui si racconta l'iniziazione di un giovane alla vita, alle prese con la fatica fisica, ma anche alla scoperta dei suoi eroi letterari, e poi la bottiglia, la rivelazione della droga, ma soprattutto il desiderio di sognarsi scrittore, anche se sopraffatto, annebbiato dal bere, vivendo pericoli reali e surreali, dominato da sesso violento e maniacale. Una scrittura sporca, infangata, grattata sui muri, lacerante.
Ordinabile
Notte di sangue al castello di Sorci
di Amos Cartabia
editore: A.car.
pagine: 111
"... Stanze su stanze, scale su scale, sotterranei e sale delle torture, tutto lì, ben conservato e il fantasma che ti entra nella mente e ti acceca nelle notti di buia tempesta. L'energia elettrica che improvvisamente ti abbandona e la candela che oscilla la sua fiamma al semplice movimento del nulla. Questo è Sorci dei brividi, questo è il luogo che mi sono sognato quella notte, tra i fumi del vino ed il freddo calore della paura, mentre dal letto, alto e storico, il cigolio del sonno tardava a venire e l'anta dell'armadio si apriva spostata dal vento, mentre un solo occhio si apriva nella speranza cieca di non ritrovarsi di fronte lo spettro attento della crudeltà dell'ignoto..."
Ordinabile
Ordinabile
Il mercante in fiera
di Luca Scarpetta
editore: A.car.
pagine: 376
Un'ombra che si muove invisibile tra le vie di Monza. Uno spettro che miete morte tra le stradine della città antica, lasciando sulle proprie vittime una carta del tipo "Mercante in fiera", sulle note di una cantilena che suona come una sinistra filastrocca per bambini: "Sono Jack Saltamartino, sono quasi il più piccino..." La ricerca di un giornalista scomparso, un vecchio direttore, i ricordi sbiaditi di un'infanzia lontana, una società alla deriva. E l'inquietante sensazione che tutto ruoti inesorabilmente intorno alla macabra partita a carte. Ma chi è realmente il Mercante in Fiera?
Ordinabile
Harmattan. L'odore delle mandorle dolci
di Giovanni Aiani
editore: A.car.
pagine: 333
Raccontare del viaggiare per parlare della vita, attraverso personaggi che transitano venendo da "porti" diversi ma a fatica lontani. Sfondi d'Africa prossima nostra, alle coste e alla storia; nel '900 che culla i respiri di oggi, balcone per scorgere, nel cambiamento che irrompe, l'ostinato persistere del rumine del cuore: Hamada e Jurgen. Jenan. Riconoscere che il cammino conduce oltre le parti composte dello scorrere dei passi, oltre la volontà di riconoscersi, di carezzarsi negli affetti: filigrana dei nomi dati alle immagini e alle cose. Perché, nelle differenti parole usate per indicare i contenuti dei giorni, si possano trovare comunanza e pertugi per rifuggire il peso utile ma precario di ciò che usiamo per orientarci. Allora le diversità e gli amori contrastati si trasformano in coro di assonanze, i mari come le separazioni divengono ponte e non solo fossato, gettato oltre il doloroso cesello dell'arte. Conduce questa sovrabbondanza nel soffio 'harmattan' che, irrompendo, trascina noi, ospiti nel nostro albergo, verso il profilo liberante di nuovo giardino.
Ordinabile
Perché cazzo non si vende questo libro?
di Darta Gnan
editore: A.car.
pagine: 110
L'unico libro (se così si può definire) scritto in 1 ora e 12 minuti; i pensieri di un italiano deluso; le assurdità italiane viste da un uomo normale.
Ordinabile
Tramedamore
di Gianfranco Iovino
editore: A.car.
pagine: 318
Chi non si è mai lasciato incuriosire dalle "rubriche del cuore"? Quanti, a leggere di quelle trame, non si sono ritrovati protagonisti inaspettati della storia raccontata? Perché ogni settimana a quell'appuntamento alla radio sono in migliaia le persone collegate con Giuliano ed il suo programma "tramed@more"? Chi è questo prete che, invece di un pulpito ed un sermone, preferisce un microfono e le lettere d'amore per parlare alle sue anime in pena? Claudia cercherà di scoprirlo col suo mestiere di giornalista, frequentando di Giuliano il conduttore, il prete e l'uomo di strada, per conoscere una verità che la segnerà per sempre.
Ordinabile
Remember love. Il dolce silenzio della musica
di Roberta Pagani
editore: A.car.
pagine: 182
Woodsbury Inghilterra 1889; Victoria Krall scende dal treno in una radiosa giornata di sole e ben presto si ritrova nella sua nuova dimora. Una villa adiacente un bosco misteriosamente magico. Miss Krall cerca di fuggire da un passato tormentato rifugiandosi in questa piccola cittadina dove ben presto però scoprirà che la curiosità di qualcuno può essere molto pericolosa. Un vortice di sensazioni accompagnano Victoria nel bosco, dove l'armonia della natura si sposa magicamente con il suono del suo violino. In questo idillio di sensazioni un incontro cambierà per sempre la vita di questa giovane, bella e delicata donna di città. Una passione travolgente, fortemente sensoriale e dal sapore intenso di dolci parole sussurrate con l'intensità ed il calore della musica. Una storia d'amore che nasce nel mistero e che culmina nella scoperta di una tragica verità. Una serie di misteri e colpi di scena caratterizzano una storia che ci riporta alla dimensione dell'amore più puro ed intenso. Un sogno che si realizza avvinghiato ad una serie di eventi che vi terranno con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, fino all'ultimo colpo di scena.
Ordinabile
Tre corti da paura
di Enrico Pessina
editore: A.car.
pagine: 119
Tre corti, tre storie cariche di tensione con un ritmo incalzante, con l'immediatezza dell'immagine cinematografica. Eventi terribili che si innestano in vite assolutamente normali. "A Silvia", il mistero di una poesia che fa da filo conduttore tra quelli che sembrano tre suicidi. "La manista", lo strano lavoro di alcune modelle e l'inquietante situazione che finisce per legarle fino all'epilogo tragico e spiazzante. "L'anno scorso a Marienbad" che prende in prestito il titolo di un vecchio film ed il gioco cinese del Nim per costruire una storia angosciante e piena di colpi di scena.
Ordinabile


