Anima Edizioni: SAGGI PER L`ANIMA
Il guerriero interiore. 108 aforismi per l'uomo di transizione
di Roberto Maria Sassone
editore: Anima Edizioni
pagine: 176
Il guerriero è un uomo (o una donna) profondamente spirituale, ma spesso non viene ritenuto tale perché non si uniforma ai can
Ordinabile
Risveglio. Con esercizi delle antiche scuole esoteriche
di Salvatore Brizzi
editore: Anima Edizioni
pagine: 304
Questo è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due sono "Officina alkemica" e "La porta del mago" - che Salvatore Brizzi ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società". Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico. Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di "ricordo di sé". Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé.
Ordinabile
E se fosse così? Se dipendesse da noi?
di Marco Clementi
editore: Anima Edizioni
pagine: 128
"E se fosse così? Se dipendesse da noi?" è una proposta e una provocazione, uno stimolo a riconsiderare alcuni temi cruciali dell'esistenza da un diverso punto di vista che rimette il singolo al centro della vita. Partendo dalle sconcertanti acquisizioni scientifiche della Fisica Quantistica, l'Autore evoca uno scenario in cui l'uomo diventa il protagonista della sua realtà: aldilà delle soluzioni preconfezionate suggerite, talvolta con eccessivo vigore, dai sistemi di potere. Ne risulta un dialogo fra chi scrive e chi legge che si sviluppa su due temi critici: libertà e responsabilità. La libertà responsabile diventa allora un diritto-dovere che ci affranca dal peso della schiavitù, ma smaschera l'alibi del vittimismo nel rapporto di noi con noi stessi, con gli altri, con la vita, con Dio.
Ordinabile
Bardo Todol. Libro tibetano dei morti
di Mario Pincherle
editore: Anima Edizioni
pagine: 106
Il libro tibetano dei morti (Bardo Todol) è conosciuto come Libro dei morti del Tibet così come il Per-Em-Rà è noto come Libro dei morti dell'antico Egitto. La parola Bardo significa morte, trapasso. La parola Todol significa liberazione. Infatti questo poema simbolico tibetano, in lingua sanscrita, parla di una tecnica iniziatica per compiere un viaggio interiore e giungere alla liberazione dalla paura della morte. Malgrado la denominazione, quest'opera è scritta per i vivi e non per i morti.
Ordinabile
Il sufismo. La spiaggia delle certezze
di Luiz Maio Ruiz
editore: Anima Edizioni
pagine: 112
In un'epoca in cui la Civiltà Occidentale sta dimostrando fatalmente la sua inconsistenza e non riesce più a fornire agli uomi
Ordinabile
Donne in via d'estinzione? Dal santuario del parto alla genetica
di Gabriella Zevi
editore: Anima Edizioni
pagine: 138
Due saggi, "Sotto l'albero di Kos", e "La genetica, il merengue e l'orgasmo di Dio", raccontano come il destino delle donne si sia da sempre intrecciato con la storia della medicina. Da un antico ruolo di predominio, madri, nutrici e guaritrici, le donne sono diventate pazienti inconsapevoli di una tecnologia medica che lavora per poter fare a meno di loro, clonando esseri viventi e perfezionando uteri artificiali. Uno studio su come il ruolo atavico di generare e curare della donna, si stia trasferendo alla scienza.
Ordinabile
L'arte della memoria di Giordano Bruno. Il trattato «De umbris idearum» rivisto dal noto esperto di scienza della memoria
di Fabio Ferrucci
editore: Anima Edizioni
pagine: 296
In questo libro troverete le tecniche, le chiavi di interpretazione ed i segreti di Giordano Bruno. Come egli scrisse oltre 500 anni fa, la memoria è una scienza. Chi pensa di avere poca memoria troverà in questo libro la risoluzione di molti problemi e chi pensa di averne molta dovrà ricredersi... Infatti l'educazione della memoria, e non l'allenamento, vi permetterà di ottenere risultati straordinari. Per rendersi conto dell'importanza della memoria basti pensare che l'intelligenza è stata definita come "la capacità di correlazione ed apprendimento" in altri termini la memoria è la base della nostra intelligenza e questo libro vi insegna a migliorarla con un inestimabile vantaggio nella vostra vita privata e nella vostra professione.
Ordinabile
L'albero della musica
di Diana Tedoldi
editore: Anima Edizioni
pagine: 376
Questo libro approfondisce l'uso del tamburo in ambito terapeutico e rituale, per facilitare stati di coscienza altri, cioè non ordinari, modificati, espansi. In quali contesti il tamburo è protagonista di riti terapeutici e di transe? Perché il tamburo, più di qualunque altro strumento musicale, riveste questo ruolo? Quali elementi culturali, sociali e psico-fisiologici accompagnano la manifestazione della transe indotta dal ritmo di un tamburo? E in che modo nella società occidentale contemporanea è ancora possibile usare il tamburo all'interno di pratiche terapeutiche e formative, per espandere la percezione e sviluppare il proprio potenziale espressivo e comunicativo? Questo libro esplora le possibili risposte a queste domande, a partire dalle antiche religioni della grande madre e di Dioniso, passando attraverso sciamanesimo, candomblè, sufi, gnawa, tarantismo pugliese, tammurriate della regione campana per arrivare fino alla musicoterapia e danzamovimentoterapia contemporanea, e all'uso dei tamburi in ambito clinico e sociale, nella formazione manageriale, nelle scuole.
Ordinabile
Medianità quantica. La nostra storia scritta nell'Infinito
di Barbara Amadori
editore: Anima Edizioni
pagine: 195
Medianità quantica vuole portare la comprensione di ciò che chiamiamo medianità nell'attualità, medianità legata alle ultime scoperte che meravigliosamente ci ha donato la fisica quantistica. Un testo a tappe, formulato per tutti coloro che desiderano cominciare a dare una risposta alle domande della Vita. Per comprendere la nostra provenienza, la nostra storia, in modo "moderno" ed accessibile. Per conoscere chi è il proprio Io e cosa racchiude il nostro semplice ma complesso corpo.
Contattaci
Leopardi segreto. Incontro di tre poeti nel mondo senza tempo
di Mario Pincherle
editore: Anima Edizioni
pagine: 174
Una ricostruzione del diario di Giacomo Leopardi basata sulla recente scoperta di alcuni scritti giovanili del poeta di Recanati. Gli inediti, che hanno suscitato l'interesse di numerosi studiosi, mostrano un Leopardi molto diverso da come ci è stato sempre presentato sui banchi di scuola, attraverso una velata realtà che metteva in primo piano il poeta e non l'uomo. Un ulteriore approfondimento è dato dalla cura e dalla profondità d'animo con la quale l'autore delinea una "parentela" letteraria al di là del tempo tra Pandolfo Collenuccio, poeta vissuto nel 1400, Leopardi e sé stesso. L'autore analizza la vita dei due letterati, legati spiritualmente da un singolare e comune destino fatto di date, sincronicità e similitudini nelle loro vicende familiari e personali, che li rende realmente vicini, attraverso le barriere spazio-temporali, e simili nella loro identità artistica.
Contattaci
Saggezza senza tempo. Preziosa raccolta di brevi insegnamenti spirituali, di grandi personalità, per ogni giorno dell'anno
di Giorgio Cerquetti
editore: Anima Edizioni
pagine: 384
Questo libro è il frutto di decenni di letture approfondite fatte dall'autore che ha raccolto il meglio dei grandi insegnamenti di varie culture del pianeta. Un lavoro meticoloso ha selezionato le frasi essenziali che in poche parole delineano la visione di ogni autore.
Contattaci
UFO. I dossier top secret
di Alfredo Lissoni
editore: Anima Edizioni
pagine: 304
Contrariamente a quanto si può credere, gli avvistamenti di UFO sul nostro pianeta sono assai più datati e documentati di quan
Contattaci


