Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo: CHE FUNZIONA

Casa hi-tech. Regole e consigli per scegliere e sopravvivere alla tecnologia domestica

di Marco Gasperetti

editore: Apogeo

pagine: 192

Le tecnologia invade sempre più massicciamente le case e le vite, ma vale sempre la pena spalancare le porte a chip e affini? Molte persone sono affascinate e contemporaneamente intimorite dalla tecnologia, e, infine, ne sono sopraffatte, scegliendo ciò che in definitiva risulta non essere utile o, peggio, scegliendo di non scegliere. Schermi al plasma o LCD, navigatori satellitari, sistemi di allarme, lettori MP3, impianti di home theatre, cellulari e dispositivi Wi-Fi, frigoriferi, forni e lavatrici intelligenti, registratori e palmari ecc. Il libro, una rassegna ragionata sulla tecnologia domestica digitale, parla, con il linguaggio dei comuni mortali, a chi di tecnologia e di oggetti hi-tech non si intende proprio, con lo scopo di rispondere, per ciascuno di essi, a poche domande essenziali: cosa sono? A cosa servono? Quali i criteri per fare una scelta azzeccata, economica e, chissà, anche ecologica? Il tutto partendo da un solido presupposto: la tecnologia va presa con un po' di filosofia.
9,90

Home entertainment che funziona

di Paolo Poli

editore: Apogeo

pagine: 239

Tra gli amanti del digitai-life style, l'Home entertainment, cioè il sistema che permette la fruizione di contenuti multimediali in ambiente domestico, riscuote sempre maggiore interesse. Solletica l'idea di scaricare o vedere in streaming filmati e spettacoli, e guardarli sullo schermo della TV, anziché sul PC? Oppure, perché non guardare comodamente seduti in salotto le fotografie archiviate nel disco fisso del PC, o ascoltare in surround i brani musicali registrati sull'iPod? Tuttavia, la scelta delle sorgenti audio/video e dei vari tipi di componenti per la costruzione di un impianto di Home entertainment è molto articolata e costringe a riflettere bene sulle scelte più appropriate, elemento per elemento. Questo libro ne illustra le caratteristiche: monitor TV, amplificatori Home theater, casse acustiche surround, ricevitori TV digitali, sono analizzati puntualmente, aiutando a comprenderne pro e contro. Infine, al lettore viene spiegato come far "circolare" tutti i contenuti immagazzinati sul PC all'interno di quella che viene definita media home.
9,90

Skype che funziona

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 288

Skype è il sistema hardware e software che permette a tutti coloro che dispongono di una connessione a banda larga di utilizzare Internet per telefonare gratis o comunque a prezzi strepitosi. Le innumerevoli funzioni di Skype spaziano dalla possibilità di inviare SMS al file sharing, dalle videochiamate al podcasting, dalle chat fino ai giochi multiplayer. Questo volume dapprima esamina gli aspetti di configurazione e l'interfaccia utente, per poi guidare il lettore all'utilizzo avanzato del programma, con particolare riguardo alle novità introdotte nella versione 3.0. Con un linguaggio semplice e vivace, l'autore svela trucchi e segreti per ottenere da Skype tutto ciò che non avreste mai creduto possibile.
9,90

Musica con il PC. Creare musica con uno studio di registrazione digitale

di Pier Calderan

editore: Apogeo

pagine: 263

Siete tra quelli a cui la musica, oltre che ascoltarla, piace farla? In questo manuale troverete tutte le indicazioni per fare musica con il PC: per comporla, eseguirla, registrarla, manipolarla, produrla. Dopo una prima infarinatura teorica sui principi della computer music, si entra nel vivo della pratica. Dalla scelta degli strumenti hardware (computer e periferiche) e software (programmi di sequencer, di registrazione digitale, di elaborazione del suono) alla realizzazione di una stazione di lavoro, all'integrazione con gli strumenti musicali via MIDI. Una miniera preziosa di informazioni, una guida per chi vuole iniziare, ma anche per chi già sa ma vuole capire meglio.
9,90

File sharing. Guida non autorizzata al downlaod

di Wallace Wang

editore: Apogeo

pagine: 276

Si dice che su Internet è possibile trovare di tutto: musica, film, libri elettronici, software pirata, materiale pornografico e altro ancora. Il fenomeno del file sharing, lo scambio e la condivisione più o meno legale di file, ha raggiunto dimensioni inimmaginabili. Ormai per milioni di utenti Internet è prima di tutto file sharing. Per alcuni il file sharing è l'oggetto proibito del desiderio, per altri il diavolo in persona. Molti si vantano di aver scaricato Gigabyte di materiale non proprio lecito. Ma dove l'hanno trovato? Come hanno fatto? Wallace Wang accompagna il lettore alla scoperta delle reti e delle comunità dove lo scambio regna sovrano, illustrandone i meccanismi e le particolarità. Come sono nate? Come sono organizzate? Come utilizzarle senza rischi? Questo libro aiuta a trovare delle risposte. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul file sharing e non avete mai osato chiedere: l'internet sotterranea, che non dovreste mai visitare, viene spiegata con semplicità e chiarezza da un guru della Rete. Il fenomeno del file sharing; trovare file nelle reti P2P; condivisione tramite newsgroup, siti web, chat e server FTP; dove condividere, copiare e scaricare musica, software, videogiochi, film, libri e altro ancora; mantenere l'anonimato e nascondere le tracce; proteggere il computer da virus e spyware; file sharing: pro e contro; non solo pirati: alternative legali
9,90

Tutti registi con Premiere 2.0. Le tecniche e gli strumenti per realizzare un video dalla ripresa al montaggio finale

di Marco Petri

editore: Apogeo

pagine: 238

Dedicato agli aspiranti videomaker, il libro introduce alle moderne tecnologie digitali audiovisive, spiegando come manipolare video e audio con uno dei software più famosi in questo settore: Adobe Premiere Pro 2.0. Nella prima parte, il libro esplora tutto ciò che c'è da sapere prima di filmare: dall'analisi dei formati digitali più diffusi alla scelta delle apparecchiature più in linea con le proprie esigenze, dalle ultime tendenze tecnologiche in videotecnica, come la televisione ad alta definizione HDTV e il nuovo formato digitale HDV, alle connessioni analogiche e digitali per ottenere il massimo da questi standard. Seguono consigli sulle inquadrature e le riprese, su come gestire e archiviare i file prodotti per mantenere una qualità e una affidabilità costante nel tempo. Infine, il lettore viene guidato per mano nell'apprendimento delle tecniche di montaggio, dell'editing e dell'elaborazione di video e filmati attraverso spiegazioni ampie e chiare dell'ambiente di lavoro, dei comandi e delle funzioni del software.
9,90

OpenOffice 2.0 che funziona. Leggere, scrivere e far di conto con la suite per l'ufficio libera, gratuita e potente

di Michele Marzulli

editore: Apogeo

pagine: 282

Un libro su OpenOffice, la suite open source per la produttività d'ufficio, per orientarsi nell'installazione, nell'utilizzo e nello sfruttamento della versione 2.0. I motivi per interessarsi a questo applicativo office sono in primo luogo pratici: è distribuito gratuitamente, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità (word processor, fogli di calcolo, presentazioni e slide, database, editor per la grafica, editor di formule matematiche) e offre una buona compatibilità con i prodotti Microsoft. Bisogna poi ricordare che OpenOffice è il frutto del lavoro di una comunità di sviluppatori di livello mondiale, è multilingua e multipiattaforma, e per questo particolarmente adatto a chi non desidera legarsi a una determinata tecnologia proprietaria. Pensato e scritto non tanto per spiegare tutte le particolarità del software, quanto per mettere in condizione il lettore di passare velocemente e senza problemi all'utilizzo di OpenOffice.
9,90

Podcasting che funziona. Crea la tua radio in Internet: oggi è facile ed economico

di Marco Traferri

editore: Apogeo

pagine: 236

Il podcasting, la nuova tecnologia che permette la creazione e diffusione di trasmissioni audio per l'iPod o qualsiasi altro lettore mp3, si sta rivelando una vera rivoluzione nella radiofonia e pare destinata a far tremare le fondamenta dell'intero sistema dell'emittenza mondiale. Con il podcasting non solo l'audio è reso tascabile, trasportabile e ascoltabile in ogni momento e in base alle esigenze di ciascuno, ma chiunque può essere in grado di realizzare e diffondere informazione sonora e musica su scala planetaria. Il libro è innanzi tutto una guida pratica, che spiega come usufruire del podcasting e creare attraverso di essi la propria radio.
9,90

Mac OS X Tiger che funziona. «Metti una tigre nel tuo motore...»

editore: Apogeo

pagine: 236

Nella confezione di Mac OS X 10.4, "Tiger", gli utenti Mac trovano centinaia di nuove funzionalità e... nessun manuale. Luca Accomazzi e Paolo Genta, giornalisti informatici, vengono in aiuto con questa guida pensata per chi conosce già Macintosh e sta passando a Tiger, oppure sta decidendo se farlo. Il libro presenta le novità del sistema operativo spiegando come funzionano e come sfruttarle al meglio, sottolineando punti di forza ed elementi di debolezza, guidando il lettore all'ottimizzazione del suo sistema. Non solo cos'è Dashboard, per esempio, ma anche dove si trovano widget da aggiungere a quelli forniti, e anche come scriverne uno originale...
9,90

Tutti i segreti del DVD. Guida ai supporti e alle tecniche per la masterizzazione

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 310

Il libro, scritto con uno stile vivace e un linguaggio semplice, spiega tutti gli aspetti legati al DVD e alla masterizzazione dei DVD, dai concetti basilari, come la struttura di un disco, a quelli avanzati, come la gestione dei DivX, l'authoring professionale e la realizzazione di copie di riserva di film e programmi. Ricco di esempi e di progetti spiegati passo passo, il libro utilizza, oltre al più comune Nero Burning Rom, programmi facilmente reperibili e disponibili in forma totalmente gratuita o dimostrativa.
9,90

Internet che funziona. Per facilitarsi la vita vivendo online

editore: Apogeo

pagine: 288

Internet è ormai parte integrante della quotidianità lavorativa, scolastica e domestica e sono in molti coloro che usano la Rete per servizi che trascendono la "normale" posta elettronica o la ricerca online. Giornalista professionista, dal 1994 impegnato per lavoro e per gioco con ipertesti, multimedia e internet, Giorgio McFarland spiega come telefonare con internet a costo (quasi) nullo, a usare mappe online, a organizzare e prenotare vacanze, a pagare le bollette, a vendere e comprare i prodotti migliori al prezzo migliore, a partecipare ai gruppi di discussione...
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.