Armando editore: Medico-psico-pedagogica
Lavorando con Meltzer. Adolescenti in terapia. Anoressia. Violenza. Tossicodipendenza
editore: Armando editore
pagine: 176
Ordinabile
Diventare «Adulto»? 2º Convegno nazionale sulla post-adolescenza
editore: Armando editore
pagine: 192
Ordinabile
Ogni gesto una storia. Come vivere con un bambino speciale
di Andrina E. McCormack
editore: Armando editore
pagine: 112
Ordinabile
Progetto persona. MusicArtTerapia nella globalità dei linguaggi
editore: Armando editore
pagine: 464
Questo libro, alla sua terza ristampa aggiornata, vuol essere il compendio di una ricerca-azione di più di quarantacinque anni
Ordinabile
Il bambino ipercinetico e la terapia psicomotoria. Un approccio terapeutico al bambino instabile
di Anne Marie Wille
editore: Armando editore
pagine: 144
Questo libro è la sintesi tra un'esperienza clinica con bambini che presentano difficoltà di controllo emotivo e neurologico s
Contattaci
Pedagogia della lettura ad alta voce. Esperienze con pazienti psichiatrici e disabili
di Gabriella La Rovere
editore: Armando editore
pagine: 64
"Leggere un libro consente di volare con la fantasia, di vedere posti nuovi, di vivere le vite degli altri
Contattaci
Adolescenti da brivido. Problemi, devianze e incubi dei giovani d'oggi
di Pierre G. Coslin
editore: Armando editore
pagine: 318
Quali sono i comportamenti degli adolescenti riguardo alle devianze? In quest'opera l'autore, sotto la denominazione unica di
Contattaci
Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero le arti visive?
di Aldo Grassini
editore: Armando editore
pagine: 160
La bellezza si percepisce solo con gli occhi? Esistono davvero le arti visive? E che rapporto c'è tra i ciechi e le diverse discipline artistiche? Se anche i ciechi apprezzano la bellezza, allora esistono altre vie d'accesso all'arte. E perché non dovrebbero valere anche per chi vede? Se la tattilità ha una sua estetica peculiare e il tatto appartiene a tutti, ecco un approccio nuovo alla fruizione dell'arte, che mette in gioco tutti i sensi e ci conduce ad un rapporto totale con ciò che è bello.
Contattaci
Cesarino Cecere. Vita e avventure di un ragazzo diversamente abile
di Ivana D'Amore
editore: Armando editore
pagine: 176
Cesarino Cecere è un ragazzo solare, con tanta gioia di vivere. Tuttavia non sa parlare ed esprime i suoi sentimenti con grande difficoltà. Lo chiamano disabile... eppure questo libro dimostra che le cose non stanno proprio così. Ecco perché Ivana D'Amore ha deciso di dargli voce, facendolo parlare in prima persona, entrando nel suo candore, nella sua disarmante ingenuità. A chi legge non resta che appassionarsi ad una storia avvincente e poetica, comica e grottesca che non lascerà indifferenti. Una grande lezione di convivenza civile e di solidarietà.
Contattaci
Ci sei. Lo yoga dalla parte della disabilità... e non solo
di Patrizia Di Lauro
editore: Armando editore
pagine: 80
Questo volume spiega i principi dello Yoga rapportato in particolar modo a bambini e ragazzi disabili, attraverso immagini e rappresentazioni degli Asana da loro stessi eseguiti. Anche gli aspetti più complessi possono, con semplicità e allegria, e soprattutto in una dimensione di gioco, essere alla portata anche di chi non ha comuni abilità. Sebbene sia scritto da un'insegnante, è il risultato di un binomio allievi-istruttori dove tutti sono protagonisti.
Contattaci
Cervelli da buttare. Un viaggio nelle malattie neurodegenerative
di Alessandro Stefani
editore: Armando editore
pagine: 256
Abbiamo scelto alcuni casi clinici, che crediamo paradigmatici, per parlare della galassia demenze; non una sindrome unica, ma malattie e volti ben diversi, sia per cause che per modalità di progressione. Per tutte, cerchiamo di mettere a fuoco, nei nostri racconti brevi, quanto affliggano le nostre vite, disintegrando personalità e mettendo in gioco anche i più saldi rapporti famigliari. Ciascun racconto è seguito da un commento scientifico, sintetico ma aggiornato, che tratta lo stato dell'arte della ricerca e delle pur poche terapie disponibili.
Contattaci
Siate diversi. Storie di una vita con l'Asperger
di John E. Robison
editore: Armando editore
pagine: 208
Con disarmante onestà ed acutezza John Robison sostiene che l'Asperger sia soprattutto una questione di differenze, lontane dalla mera invalidità. Il volume propone storie di vita dell'autore al fine di fornire al lettore una finestra sulla mente degli affetti da questa sindrome. Altrettanto rilevante l'aiuto pratico che il libro offre ai lettori Asperger, ai loro genitori e insegnanti, riguardo i possibili miglioramenti nella comunicazione e nelle relazioni sociali, spesso causa di grande difficoltà per loro, che rischiano così di non sfruttare al meglio le proprie doti, spesso notevoli.
Contattaci


