fbevnts Medico-psico-pedagogica - tutti i libri della collana Medico-psico-pedagogica, Armando editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Medico-psico-pedagogica

Il primo colloquio con lo psicoanalista. Problemi dell'analisi con i bambini

di Maud Mannoni

editore: Armando editore

pagine: 163

E' lecito domandarsi se sia o non sia una rinuncia al proprio ruolo il frequente ricorrere dei genitori a psicologi, educatori, psichiatri e psicoanalisti. In effetti l'aiuto di cui i bambini hanno bisogno non è sempre quello che noi immaginiamo. Le difficoltà scolastiche, i disturbi del carattere, sono solo un modo di esprimere il disagio che li opprime a livello profondo. Qual è il ruolo dello psicoanalista nel colloquio con il bambino? Maud Mannoni ce lo fa capire attraverso esempi di casi da lei trattati. Con un'introduzione di Francoise Dolto.
Contattaci
15,00

Affrontare l'autismo

di Marie-Dominique Amy

editore: Armando editore

pagine: 175

Contattaci
17,00

Idee per il fai da te. Il materiale didattico per bambini con plurihandicap

editore: Armando editore

pagine: 96

I bambini che presentano ritardi di tipo cognitivo, motorio e sensoriale non sono in grado di interagire adeguatamente con giochi, giocattoli e materiali vari, in quanto il livello di gioco ed il tipo di interazione con i giocattoli dipendono dall'integrità del funzionamento cognitivo, motorio e sensoriale e dalla capacità di esplorazione e manipolazione degli stimoli con cui i bambini con disabilità vengono in contatto.
Contattaci
12,50

Dialoghi dall'infanzia. Raccolta di scritti

di René A. Spitz

editore: Armando editore

pagine: 544

Questa raccolta riunisce in un unico volume alcuni dei più famosi scritti di Spitz. Per sfruttare al meglio la loro utilità, gli articoli sono stati raggruppati all'interno di aree di interesse attuale. Attraverso i suoi commenti Robert Emde svela la sempre maggior rilevanza delle idee di Spitz sia nelle ricerche dello sviuppo infantile che nella teoria psicanalitica. I classici scritti sull'ospedalismo e la depressione dei bambini introducono il suo pensiero sugli effetti della deprivazione materna. Numerosi saggi esaminano poi la risposta del sorriso e gli esordi della comunicazione o del dialogo. Vengono quindi presentate diverse prospettive sulla prima formazione dell'io e considerazioni sull'aggressività del neonato.
Contattaci
29,95

Educazione psicomotoria nell'età scolastica

di Vayer Pierre

editore: Armando editore

pagine: 392

Contattaci
21,00
Contattaci
21,00

Gioco e realtà

di Donald W. Winnicott

editore: Armando editore

pagine: 264

Contattaci
10,85

Il linguaggio verbale e non verbale del bambino psicotico

editore: Armando editore

pagine: 176

Contattaci
15,50

Introduzione alla psicopatologia

editore: Armando editore

pagine: 176

Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.