Armando editore: Scaffale aperto
I papi della chiesa. Da san Pietro a Francesco
editore: Armando editore
pagine: 336
Un breve profilo storico di ciascun papa, da san Pietro a Francesco, in cui l'attenzione è focalizzata sugli aspetti più signi
Contattaci
Educacibo. Impariamo a gustare il cibo sano
di Alessandra Zambelli
editore: Armando editore
pagine: 96
Il presente volume, destinato agli alunni della scuola primaria, presenta dei percorsi didattici adattabili e modulabili rispetto alla programmazione scolastica. Ciascun percorso è corredato da una breve paragrafo che introduce all'argomento. La forma discorsiva coinvolge in prima persona i bambini, che diventano così protagonisti del processo di apprendimento compiendo esperienze anche pratiche alla scoperta del mondo alimentare. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Contattaci
Le orme e la sabbia. Riflessioni corsare di un «professionista dell'esistenza»
di Sandro Pandolfi
editore: Armando editore
pagine: 630
"Le orme e la sabbia", oltre ad essere un piccolo vademecum esistenziale, dalla politica alla storia, dalla natura alla cosiddetta morale, è un libro che fotografa le contraddizioni culturali ed etiche della realtà in cui viviamo. Una dimensione del reale mutevole e cangiante in cui l'uomo contemporaneo rischia di smarrire il proprio equilibrio interiore, pressato da una miriade di input esterni dal significato problematico. Si tratta di un assordante rumore di fondo che finisce per atterrirlo anziché renderlo partecipe di un'esperienza collettiva, che sembra però non avere più un significato preciso.
Contattaci
Contattaci
Anita Garibaldi. Un'eroina del Risorgimento
di Paulo Markun
editore: Armando editore
pagine: 384
Agosto 1848
Contattaci
Sapere pedagogico. Scritti in onore di Nicola Paparella
editore: Armando editore
pagine: 944
Il libro raccoglie, organizzati in tre sezioni, una serie di contributi offerti da un gran numero di pedagogisti italiani che in tal modo hanno voluto rendere omaggio a Nicola Paparella, per il suo lungo ed apprezzato impegno nell'ambito accademico nazionale, a cui ha partecipato con un'intensa attività di docenza, con una presenza di ricerca in numerosi settori, che vanno dalla pedagogia dell'infanzia alla pedagogia dell'apprendimento, alla pedagogia sperimentale, alla criteriologia didattica, alle tecnologie educative.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Il comunismo un male necessario? Perché Giovanni Paolo II non ha sconfitto il comunismo?
di Roberto Fantolino
editore: Armando editore
pagine: 192
Il crollo dell'Unione Sovietica è stato il maggior evento storico nel periodo compreso dalla fine della Seconda Guerra Mondial
Contattaci
«Giochiamo che ero...». Conversazione con chi ama la scuola
di Loredana De Vita
editore: Armando editore
pagine: 144
Il quotidiano di un insegnante è spesso ripetitivo, e l'attuale condizione di confusione della scuola può far perdere facilmente di vista il ruolo fondamentale che ha ciascun docente nel compito di educare concretamente i propri studenti: educarli alla vita. Questo libro non ha la pretesa di offrire una soluzione, ma intende suggerire una riscoperta delle motivazioni alla base dell'insegnamento, nonostante le difficoltà e la diminuzione di valore attribuite alla "professione docente".
Contattaci
L'uomo in menopausa. Breviario di sopravvivenza per mogli e compagne
di Franco Fontanini
editore: Armando editore
pagine: 144
Esaurito


