Armando editore: Scaffale aperto/Psicologia
Amare è potere. Come utilizzare la potente energia dell'amore per realizzare se stessi
di Eliana Lamberti
editore: Armando editore
pagine: 112
Crescita economica italiana. Questione psicologica?
di Pierangelo Sardi
editore: Armando editore
pagine: 192
Come sbloccare la crescita del nostro Paese che non regge il passo dei suoi concorrenti internazionali? In questo saggio si mira ad applicare alla situazione socio-economica italiana gli stessi strumenti che la psicologia adopera per diagnosticare e curare sindromi collettive analoghe: con la proposta di nuove forme di collaborazione tra figure professionali diverse, di supporto ai politici; mediante l'analisi della rimozione; attraverso la riscoperta del coraggio di affrontare questioni spinose ed irrisolte con la stessa lucidità con cui vengono trattate nei paesi che sono meno in crisi.
Dalla scultura alla rappresentazione spaziale della famiglia. Trasmissione transgenerazionale, evocazioni, emozioni nella formazione e in psicoterapia
editore: Armando editore
pagine: 176
Scopo del volume è quello di presentare la tecnica della "scultura della famiglia", dalla sua nascita al suo attuale sviluppo, che la connota come "rappresentazione spaziale della famiglia". È su questo innovativo metodo che gli autori si soffermano, descrivendo la sostanziale differenza tra la "scultura della famiglia", che nell'ambito terapeutico si limita a modellare i corpi dei personaggi in gioco, e quella dichiarata come "rappresentazione spaziale della famiglia", nella quale invece la tecnica si accentra sulla dimensione spazio-temporale di questi ultimi.
L'incontro tra la persona disabile e il detenuto. Un modo per crescere e migliorare
di Marco Rizzonato
editore: Armando editore
pagine: 127
Storie di bambini
Esperienze vissute in psicoterapia infantile
di Gaggero Roberto
editore: Armando editore
pagine: 160
La pandemia dei cervelli pedofili. Il ruolo della psicologia investigativa
di Valentina Peloso Morana
editore: Armando editore
pagine: 112
La relazione madre-feto e lo sviluppo esistenziale della persona
di Marina Micelli
editore: Armando editore
pagine: 112
L'identità ieri oggi domani. Sviluppo e trasformazioni delle età della vita
di Fabio D. Fiorelli
editore: Armando editore
pagine: 128
La concezione dell"identità in relazione allo sviluppo e alle trasformazioni delle età della vita è una diretta integrazione e un completamento della "teoria psicosociale su base psicoanalitica" di Erik H. Erikson, che l'autore ha analizzato in un suo precedente lavoro. Le innovazioni proposte nella prima parte di questo testo riguardano il completamento di due diagrammi di Erik H. Erikson integrati con gli stadi di vita: "fase prenatale e nati pretermine" e "età senile avanzata", e con l'introduzione di due Nuove Linee Evolutive relative ai principi socio-economici e scientifico-tecnologici con riferimento anche rispettivamente a Karl Marx e a Jean Piaget. Nella seconda parte applicativa e divulgativa, il libro tratta dell'Identità, oltre che alla "fase prenatale e nati pretermine", in relazione alla Salute, allo Sviluppo psico-sessuale, all'Ecologia, alla Scuola, al Lavoro, ad Arti-Spettacolo-Mass Media, allo Sport e al Turismo, cercando di tracciare un percorso!
La reinterpretazione della propria vita. La sindrome dell'irrealizzazione e la sua paradossale soluzione
di Angelo Arturo Rossi Toson
editore: Armando editore
pagine: 80
L
Psicologia delle condotte sessuali su internet
di Angelo Manzoni
editore: Armando editore
pagine: 93
L'invenzione di Internet ha modificato ampiamente il nostro modo di comunicare, di accedere alle informazioni, di fare acquist