Armando editore: Scaffale aperto/Psicologia
La familia BES. Una visione clinica sociale e relazionale
editore: Armando editore
pagine: 112
L'idea di questo libro nasce dal lavoro svolto in questi anni con le famiglie in cui è presente un figlio con Bes (Bisogni Edu
Alla ricerca di sé. Lineamenti di counseling umanistico
di Salvatore Norcia
editore: Armando editore
pagine: 96
Che cos'è il counseling? A chi si rivolge? Quali sono le sue radici? L'autore, nel saggio, cerca di rispondere a queste ed alt
La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi
di Stefano Iannuzzi
editore: Armando editore
Lo psicosciamanesimo di Cristobal Jodorowsky. L'incontro tra psicologia e sciamanesimo
di Massimo Giardinieri
editore: Armando editore
pagine: 112
Cristóbal Jodorowsky, riprendendo, ampliando e ponendo a sistema le intuizioni del padre Alejandro, ha avanzato una teoria che stende un ponte tra le pratiche sciamaniche ancestrali e la psicologia contemporanea. Il suo approccio, teso a sciogliere i "nodi" esistenziali di quanti a lui si rivolgano chiedendo "atti psicomagici" e consulte "psicogenealogiche", si pone in straordinaria convergenza e continuità con teorie e tecniche oggi di larga diffusione, quali le costellazioni familiari di Hellinger, la PNL di Bandler e Grinder, l'EMDR e la stessa psicogenealogia di Schützenberger.
PEAC. Psicologia dell'evoluzione armonica della coscienza. Un approccio evolutivo per la crescita interiore
editore: Armando editore
pagine: 144
Il codice genetico di Dio. La reincarnazione: credenza religiosa o verità scientifica
di Fabio Norcia
editore: Armando editore
pagine: 222
L'intento di questo saggio è aiutare il lettore a comprendere la grandezza dell'uomo e il significato del suo viaggio su questa Terra attraverso una rivisitazione originale della vita e della personalità di Mosè, Buddha, Gesù, Maometto e San Francesco d'Assisi, i cinque più grandi saggi di tutti i tempi, fatta alla luce di una visione scientifica e moderna dei loro insegnamenti e delle teorie sulla reincarnazione.
Comunicare non basta. Bisogna anche saper ascoltare e voler capire
di Tommaso Traetta
editore: Armando editore
pagine: 352
In una società come la nostra in cui la comunicazione sembra essere la chiave di tutto, il dilemma delle relazioni umane è la "Babele" degli scontri caratteriali: ognuno capisce quello che gli serve e risponde unicamente a quello che vuole e può aver capito. L'ostacolo è rappresentato dalle interpretazioni, dalle proiezioni e dall'evocato emotivo che l'argomento suscita negli interlocutori, i quali sono poco disponibili a dare fiducia all'altro e quindi ad ascoltarlo. Un libro dedicato ai professionisti della salute e anche a tutti coloro che della comunicazione fanno oggetto di studio.
Paura e piacere. Una ricerca per la felicità
editore: Armando editore
pagine: 304
La necessità di promuovere la volontà, indispensabile nella scelta, produce errori che generano disfunzionalità e patologie
Itinerari del desiderio
di Filippo Di Forti
editore: Armando editore
pagine: 128
L'instabilità della società moderna, resa ancor più aspra dalla crisi economica, ha effetti particolarmente destabilizzanti sulla vita erotica e affettiva. Il volume delinea un percorso che evidenzia l'importanza del corpo e attraversa le tappe fondamentali della rivoluzione freudiana e post-freudiana, fino all'impatto dei nuovi media e di Internet sull'erotismo e sui rapporti di coppia. Il libro indica una via d'uscita nella ricerca di valori fortemente condivisi e di una dimensione ludica della sessualità. in cui la condizione della donna possa esprimersi pienamente.
Non ci è dato saperlo. Da Bion a Tolstoj
di Michele Bardin
editore: Armando editore
pagine: 160
Partendo dall'analisi degli scritti di Bion, il libro presenta un'originale rielaborazione della teoria metapsicologica della mente. La prima parte descrive, da un punto di vista teorico, le strutture che compongono la mente dell'essere umano e come esse interagiscono reciprocamente nello sviluppo sano dell'individuo e nella genesi dei disturbi psicopatologici. La seconda parte cala la teoria metapiscologica descritta nella semplicità della vita quotidiana, mostrando come l'apparente complessità dell'astrazione teorica sia in realtà parte integrante dell'esperienza comune di ogni persona.