Armando editore: Scaffale aperto/Psicologia
Sesso, soldi e terapia. Ricerche sui dilemmi e violazioni nel setting
editore: Armando editore
pagine: 320
Manuale enciclopedico della libera professione dello psicoterapeuta
editore: Armando editore
pagine: 932
La teoria generale dei pregiudizi di base. Come e perché si creano le sofferenze psicologiche
di Ivo Papadopoulos
editore: Armando editore
pagine: 144
Perché non mi sento all'altezza delle situazioni? Perché mi sento triste? La Teoria Generale dei Pregiudizi di Base individua nel pregiudizio il motore dell'infelicità e offre un metodo per cercare risposte a queste e altre domande in maniera semplice e comprensibile. Il pregiudizio infatti produce un'alterazione dell'interpretazione del Sé e della realtà. Nel saggio l'autore si concentra poi sugli aspetti sociologici che intervengono nella costruzione dei propri pregiudizi di base.
Psicologi di voi stessi. 20 consigli tecnici per stare bene
di Franco Casoni
editore: Armando editore
Il sentiero evolutivo della nostra mente. Multidisciplinarietà e multiculturalità nella relazione d'aiuto
di Alessandro Onelli
editore: Armando editore
pagine: 224
L'uomo è una macchina complessa nella quale cooperano molteplici sotto-sistemi di natura biologica, fisica, neurologica, psicologica e fisiologica. Aspetti mentali, emotivi e psicologici sono intimamente connessi ad aspetti strutturali dell'Essere: una cooperazione che ha fatto dell'omeostasi una strategia evolutiva. Il counseling non può non prevedere un formazione ed un approccio metodologico che non sia multidisciplinare e, oggigiorno, multiculturale. Un approccio che affronti tutte le dimensioni del nostro Sé e il modo con cui esso interagisce con l'ambiente nel quale è inserito.
L'uomo che non muore. Religione naturale e psicoanalisi
di Gaetana Prandi
editore: Armando editore
pagine: 304
In questo libro la psicoanalisi fa i conti con il suo passato disconoscimento della Religione e del Fattore religioso. Confrontando il proprio, con il pensiero religioso di personaggi come James, Tolstoj, Balzac, di filosofi passati e contemporanei quali Descartes, Hume, di scrittori, come Solzenicjn, o il narratore in lingua jiddish Singer, delle scrittrici Maraini e Arslan, l'Autrice sviluppa e realizza la sua scoperta dell'Istinto Religioso, da lei descritto nella sua funzione di fondamento innato della Religione Naturale e, transitivamente, delle religioni storiche.
La coppia di tutti i colori. A disegnare l'amore che nasce, cresce, cura
di Vanna Puviani
editore: Armando editore
pagine: 224
"Questo libro è per tutti: per i donatori d'amore e per i cercatori d'amore. È per chi in è dentro una coppia o per chi ne è fuori, perché si può anche vivere senza partner ma non senza amore: tutti hanno un cuore. L'autrice illustra un nuovo modo di pensare il viaggio amoroso che è quello di vedere la coppia come se fosse una creatura sempre in crescita, e propone un nuovo modo di conversare con le persone invitandole a disegnare i propri simboli per dare spazio, luce e colore ai propri amori. Il volume è strutturato in tre "tappe": la nascita, la crescita e la cura della coppia."