Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Scaffale aperto/Sociologia

Il miracolo dell'altruismo umano

di Valerio Merlo

editore: Armando editore

pagine: 176

15,00

Israele uno Stato razzista

di Mario Moncada di Monforte

editore: Armando editore

pagine: 208

"Israele uno Stato razzista" non è un pamphlet contro gli ebrei né contro l'ebraismo ma, secondo l'autore, chi conosce la storia del mondo e sa delle vessazioni inflitte agli Ebrei lungo i duemila anni della storia d'Europa fino ai crimini del razzismo nazista, non può rimanere stupito e sconcerta nel constatare che oggi gli Ebrei sionisti governano Israele con un comportamento chiaramente razzista. Il saggio, scritto da un autore che descrive l'ebraismo come la religione spirituale più raffinata e umanamente più costruttiva, documenta le ragioni delle affermazioni delle affermazioni di Finkelstein esclusivamente con testimonianze dirette di ebrei che, in Israele e nel mondo, protestano per il razzismo sionista che discrimina e maltratta non solo i Palestinesi, ma anche gli ebrei non ashkenaziti, cioè non europei.
16,00

Quel che resta del vero

di Franco Rizzo

editore: Armando editore

pagine: 192

16,00

Occidente. Macchine, borghesia e capitalismo alle origini dell'Occidente

di Augusto Forti

editore: Armando editore

pagine: 96

"Nella sua densa brevità, nella secchezza dello stile e nell'avara concisione dei richiami bibliografici, il libro di Augusto Forti è un contributo che non può passare sotto silenzio. [...] Offre una chiave interpretativa delle origini dello spirito europeo che apre nuovi orizzonti, facendo riflettere sui due blocchi che hanno impedito alla società greco-romana di sviluppare il sistema tecnico e la produzione di beni su vasta scala: un blocco mentale e un blocco sociale. È un testo che integra le spiegazioni correnti del capitalismo. La chiave esplicativa su cui poggia è in generale trascurata dagli studiosi del fenomeno ed è quindi un suo indiscutibile merito l'averla richiamata e persuasivamente illustrata." (F. Ferrarotti).
10,00
16,00
20,00

Villa Falconieri. Dalla Borghesia nobiliare alla perifieria del sapere

di Antonio Sassone

editore: Armando editore

pagine: 224

La storia dell'ultimo mezzo secolo di Villa Falconieri rimanda alla fondazione di diverse istituzioni a carattere educativo delle quali l'autore ricostruisce presupposti, attività e finalità statutarie. Il contributo storiografico dello studio entra qui nel merito delle politiche della scuola e dell'educazione evidenziando le diverse modalità, sia in positivo che in negativo, con cui sono state rese operative le risorse che tali istituti avrebbero dovuto rappresentare sul piano pedagogico e scientifico.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.