Il tuo browser non supporta JavaScript!

Armando editore: Scaffale aperto/Sociologia

Europa. Un'identità tradita

di Antonio Augenti

editore: Armando editore

pagine: 144

12,00

Un luogo comune chiamato donna. Ma se così non fosse... ?

di Eliana Peperoni

editore: Armando editore

pagine: 144

Quanto la cultura androcentrica continua ad influenzare il pensiero delle donne? Con uno stile diretto, ironico e ricco di provocazioni, l'autrice punta l'attenzione sul sistema di messaggi culturali e sulle consuetudini che cristallizzano e perpetuano le differenze di genere. Il percorso, iniziando dai luoghi comuni e attraversando i codici degli stereotipi legati ai generi, passando infine alla attuale donna multi-tasking, conduce ad una reinterpretazione di quella libertà che le donne per decenni hanno tentato di ottenere ma che presenta ancora gli elementi della sudditanza dal genere maschile.
12,00

Strategie lean per il successo aziendale

di Giuliano Paganin

editore: Armando editore

pagine: 128

Senza obiettivi non si arriva da nessuna parte. È una regola nota quanto ovvia. Eppure la grande maggioranza delle imprese parte senza obiettivi precisi. Si dà inizio ad un'attività perché la si ritiene interessante, gradevole, e potenzialmente redditizia ma non basta! Gli obiettivi di breve, medio e lungo termine devono essere chiari, scritti, quantificati e tempificati. Dove vogliamo arrivare? È una domanda a cui rispondere con franchezza e attenzione, perché su di essa poggia tutta la strategia aziendale presente e futura. Così nasce l'azienda di successo!
12,00

L'altra faccia della medaglia

di Fabiola Perna

editore: Armando editore

pagine: 176

15,00
15,00
16,00

Il miracolo dell'altruismo umano

di Valerio Merlo

editore: Armando editore

pagine: 176

15,00

L'urlo di noi gente comune

di Carla M. Zerbini

editore: Armando editore

pagine: 96

Il libro è una denuncia dei mali della nostra società. I temi affrontati dall'autrice spaziano dalla politica, all'economia, alla sanità, alla giustizia analizzando ciò che all'interno di detti sistemi è mal funzionante e non rispecchia le esigenze e le necessità delle persone che ogni giorno devono rapportarsi con le istituzioni. Soprattutto emerge la rabbia della persona comune, nel constatare cosa è diventata la nostra società: una società fatta di diffidenza ed indifferenza, priva di valori, dove ciò che conta è la ricchezza e il successo da ottenersi con ogni mezzo, lecito ed illecito.
10,00
10,00
10,00

Il bullismo sociale. Adulto e giovanile

di Roberto Collovati

editore: Armando editore

pagine: 256

23,00

Etico e compatibile. Insieme per un futuro di pace

di Paolo Cicconi

editore: Armando editore

pagine: 176

Il volume presenta un'analisi di taglio economico-politico della società moderna, proponendo possibili soluzioni alle problematiche aperte dei nostri tempi. All'interno di tale esame l'autore focalizza l'attenzione sulla questione dei giovani e sulla mancanza di solide prospettive per loro, per cui risulta quanto mai necessario fornire punti saldi, verso concrete progettualità a coloro che si affacciano alla vita. Lo scopo del libro è che è possibile "un futuro migliore a partire da una idea migliore di futuro".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.