Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Scaffale aperto/Sociologia

Europa. Un'identità tradita

di Antonio Augenti

editore: Armando editore

pagine: 144

12,00

Un luogo comune chiamato donna. Ma se così non fosse... ?

di Eliana Peperoni

editore: Armando editore

pagine: 144

Quanto la cultura androcentrica continua ad influenzare il pensiero delle donne? Con uno stile diretto, ironico e ricco di provocazioni, l'autrice punta l'attenzione sul sistema di messaggi culturali e sulle consuetudini che cristallizzano e perpetuano le differenze di genere. Il percorso, iniziando dai luoghi comuni e attraversando i codici degli stereotipi legati ai generi, passando infine alla attuale donna multi-tasking, conduce ad una reinterpretazione di quella libertà che le donne per decenni hanno tentato di ottenere ma che presenta ancora gli elementi della sudditanza dal genere maschile.
12,00

Potere e natura. Le cause sociali della crisi ambientale

di Enzo Lombardo

editore: Armando editore

pagine: 292

Grandi questioni come l'effetto serra, le politiche energetiche, i rincari dei generi alimentari, la diffusione degli Ogm, ecc. sembrano oggi essere scomparse dai mass media. La crisi economica scoppiata nel 2007 ha calamitato il dibattito politico e sociologico. Buona parte delle ragioni di questa crisi ha però un'origine proprio nell'iper-sfruttamento della natura. L'autore in questo libro ha messo in luce il legame profondo fra sociologia del potere e crisi ambientale. La tesi è che le élites politiche economiche e finanziarie che dominano il mondo sono le principali cause di questa crisi.
24,00

Strategie lean per il successo aziendale

di Giuliano Paganin

editore: Armando editore

pagine: 128

Senza obiettivi non si arriva da nessuna parte. È una regola nota quanto ovvia. Eppure la grande maggioranza delle imprese parte senza obiettivi precisi. Si dà inizio ad un'attività perché la si ritiene interessante, gradevole, e potenzialmente redditizia ma non basta! Gli obiettivi di breve, medio e lungo termine devono essere chiari, scritti, quantificati e tempificati. Dove vogliamo arrivare? È una domanda a cui rispondere con franchezza e attenzione, perché su di essa poggia tutta la strategia aziendale presente e futura. Così nasce l'azienda di successo!
12,00

L'altra faccia della medaglia

di Fabiola Perna

editore: Armando editore

pagine: 176

15,00
15,00
16,00

Il miracolo dell'altruismo umano

di Valerio Merlo

editore: Armando editore

pagine: 176

15,00

L'urlo di noi gente comune

di Carla M. Zerbini

editore: Armando editore

pagine: 96

Il libro è una denuncia dei mali della nostra società. I temi affrontati dall'autrice spaziano dalla politica, all'economia, alla sanità, alla giustizia analizzando ciò che all'interno di detti sistemi è mal funzionante e non rispecchia le esigenze e le necessità delle persone che ogni giorno devono rapportarsi con le istituzioni. Soprattutto emerge la rabbia della persona comune, nel constatare cosa è diventata la nostra società: una società fatta di diffidenza ed indifferenza, priva di valori, dove ciò che conta è la ricchezza e il successo da ottenersi con ogni mezzo, lecito ed illecito.
10,00
10,00
10,00

Il bullismo sociale. Adulto e giovanile

di Roberto Collovati

editore: Armando editore

pagine: 256

23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.