fbevnts Scaffale aperto/Sociologia - tutti i libri della collana Scaffale aperto/Sociologia, Armando editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Scaffale aperto/Sociologia

Europa. Un'identità tradita

di Antonio Augenti

editore: Armando editore

pagine: 144

Ordinabile
12,00

Un luogo comune chiamato donna. Ma se così non fosse... ?

di Eliana Peperoni

editore: Armando editore

pagine: 144

Quanto la cultura androcentrica continua ad influenzare il pensiero delle donne? Con uno stile diretto, ironico e ricco di provocazioni, l'autrice punta l'attenzione sul sistema di messaggi culturali e sulle consuetudini che cristallizzano e perpetuano le differenze di genere. Il percorso, iniziando dai luoghi comuni e attraversando i codici degli stereotipi legati ai generi, passando infine alla attuale donna multi-tasking, conduce ad una reinterpretazione di quella libertà che le donne per decenni hanno tentato di ottenere ma che presenta ancora gli elementi della sudditanza dal genere maschile.
Ordinabile
12,00

Potere e natura. Le cause sociali della crisi ambientale

di Enzo Lombardo

editore: Armando editore

pagine: 292

Grandi questioni come l'effetto serra, le politiche energetiche, i rincari dei generi alimentari, la diffusione degli Ogm, ecc. sembrano oggi essere scomparse dai mass media. La crisi economica scoppiata nel 2007 ha calamitato il dibattito politico e sociologico. Buona parte delle ragioni di questa crisi ha però un'origine proprio nell'iper-sfruttamento della natura. L'autore in questo libro ha messo in luce il legame profondo fra sociologia del potere e crisi ambientale. La tesi è che le élites politiche economiche e finanziarie che dominano il mondo sono le principali cause di questa crisi.
Ordinabile
24,00

Strategie lean per il successo aziendale

di Giuliano Paganin

editore: Armando editore

pagine: 128

Senza obiettivi non si arriva da nessuna parte. È una regola nota quanto ovvia. Eppure la grande maggioranza delle imprese parte senza obiettivi precisi. Si dà inizio ad un'attività perché la si ritiene interessante, gradevole, e potenzialmente redditizia ma non basta! Gli obiettivi di breve, medio e lungo termine devono essere chiari, scritti, quantificati e tempificati. Dove vogliamo arrivare? È una domanda a cui rispondere con franchezza e attenzione, perché su di essa poggia tutta la strategia aziendale presente e futura. Così nasce l'azienda di successo!
Ordinabile
12,00

L'altra faccia della medaglia

di Fabiola Perna

editore: Armando editore

pagine: 176

Ordinabile
15,00
Ordinabile
15,00

L'urlo di noi gente comune

di Carla M. Zerbini

editore: Armando editore

pagine: 96

Il libro è una denuncia dei mali della nostra società. I temi affrontati dall'autrice spaziano dalla politica, all'economia, alla sanità, alla giustizia analizzando ciò che all'interno di detti sistemi è mal funzionante e non rispecchia le esigenze e le necessità delle persone che ogni giorno devono rapportarsi con le istituzioni. Soprattutto emerge la rabbia della persona comune, nel constatare cosa è diventata la nostra società: una società fatta di diffidenza ed indifferenza, priva di valori, dove ciò che conta è la ricchezza e il successo da ottenersi con ogni mezzo, lecito ed illecito.
Ordinabile
10,00
Ordinabile
10,00

Il bullismo sociale. Adulto e giovanile

di Roberto Collovati

editore: Armando editore

pagine: 256

Ordinabile
23,00

La fobia sociale. Clinica ed epidemiologia del disturbo

di Mauro Bruni

editore: Armando editore

pagine: 128

La fobia sociale detiene il primato di essere uno dei disturbi d'ansia più diffusi nella popolazione e quello di essere il meno trattato in assoluto. Il testo analizza e approfondisce tutte le caratteristiche del disturbo alla luce dei risultati delle più autorevoli ricerche in ambito internazionale, secondo un'impostazione chiara e accessibile anche ad un pubblico non clinico.
Ordinabile
12,00

Innovare il management. L'arte di dirigere nell'era del caos

di Luigi Gentili

editore: Armando editore

pagine: 160

Innovare il management significa aprirsi verso il futuro. Le organizzazioni hanno bisogno di re-immaginare il loro assetto strategico per sopravvivere nel caos. Con questo libro l'Autore affronta un tema di assoluta attualità: l'arte di dirigere in un contesto instabile. Attraverso un approccio particolare, che abbina l'esame di casi concreti con citazioni e richiami storici, nonché utilizzando esempi etnografici, Gentili ci espone le sfide del nuovo management: intraprendenza, dinamismo e flessibilità, ma anche cooperazione e adesione a valori collettivi.
Ordinabile
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.