Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Scaffale aperto/Sociologia

Etico e compatibile. Insieme per un futuro di pace

di Paolo Cicconi

editore: Armando editore

pagine: 160

Il volume presenta un'analisi di taglio economico-politico della società moderna, proponendo possibili soluzioni alle problema
15,00

La fobia sociale. Clinica ed epidemiologia del disturbo

di Mauro Bruni

editore: Armando editore

pagine: 128

La fobia sociale detiene il primato di essere uno dei disturbi d'ansia più diffusi nella popolazione e quello di essere il meno trattato in assoluto. Il testo analizza e approfondisce tutte le caratteristiche del disturbo alla luce dei risultati delle più autorevoli ricerche in ambito internazionale, secondo un'impostazione chiara e accessibile anche ad un pubblico non clinico.
12,00

Innovare il management. L'arte di dirigere nell'era del caos

di Luigi Gentili

editore: Armando editore

pagine: 160

Innovare il management significa aprirsi verso il futuro. Le organizzazioni hanno bisogno di re-immaginare il loro assetto strategico per sopravvivere nel caos. Con questo libro l'Autore affronta un tema di assoluta attualità: l'arte di dirigere in un contesto instabile. Attraverso un approccio particolare, che abbina l'esame di casi concreti con citazioni e richiami storici, nonché utilizzando esempi etnografici, Gentili ci espone le sfide del nuovo management: intraprendenza, dinamismo e flessibilità, ma anche cooperazione e adesione a valori collettivi.
15,00

La cultura dello sport

di Hermann Bausinger

editore: Armando editore

pagine: 240

Negli ultimi decenni lo sport, per molti individui, è divenuto un aspetto importante della vita. Fino a non molto tempo fa tutto ciò non è stato considerato nella sua valenza culturale. Per cultura si intendeva ben altro: teatro, opera, letteratura, arte. C'è stato dunque un mutamento nel concetto di cultura così come anche nel modo di intendere lo sport, non più considerato come qualcosa di meramente fisico. Empatia, competenza e comprensibilità del linguaggio caratterizzano questo scritto dello studioso di "cultura empirica", Hermann Bausinger, conosciuto a livello internazionale.
19,00

Occidente. Macchine, borghesia e capitalismo alle origini dell'Occidente

di Augusto Forti

editore: Armando editore

pagine: 96

"Nella sua densa brevità, nella secchezza dello stile e nell'avara concisione dei richiami bibliografici, il libro di Augusto Forti è un contributo che non può passare sotto silenzio. [...] Offre una chiave interpretativa delle origini dello spirito europeo che apre nuovi orizzonti, facendo riflettere sui due blocchi che hanno impedito alla società greco-romana di sviluppare il sistema tecnico e la produzione di beni su vasta scala: un blocco mentale e un blocco sociale. È un testo che integra le spiegazioni correnti del capitalismo. La chiave esplicativa su cui poggia è in generale trascurata dagli studiosi del fenomeno ed è quindi un suo indiscutibile merito l'averla richiamata e persuasivamente illustrata." (F. Ferrarotti).
10,00
11,00

Lotte contadine e avvento del fascismo nei Castelli Romani

di Ugo Mancini

editore: Armando editore

pagine: 405

Attraverso resoconti giornalistici e documenti d'archivio, il libro offre una ricostruzione dei maggiori eventi politici e sociali sviluppatisi nei Castelli Romani tra la fine dell'Ottocento e la nascita della dittatura facista. Ugo Mancini intende riproporre le dinamiche che hanno caratterizzato le numerose lotte contadine che si sono accese tra Otto e Novecento e a individuare i bisogni, le aspettative e i conflitti politici e sociali emersi nel primo dopoguerra.
24,50

I servizi sociali oggi

di Elvira Falbo

editore: Armando editore

pagine: 160

16,00

L'arte di vivere

di Franz Ebhardt

editore: Armando editore

pagine: 144

Dopo anni di rifiuto anche solo del pensiero, l'idea che la forma sia un elemento da curare si sta facendo strada. E perché allora, salvando il salvabile, non rileggere quello che più di un secolo fa Franz Ebhardt ha scritto in proposito? Questo libro, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1885, asserisce che esistono regole semplici che possono insegnare a gestire i rapporti sociali nel rispetto degli altri, con comprensione, tatto e finezza di sentire. E a questo scopo vengono raccolte le considerazioni, le riflessioni, i suggerimenti che potrebbero ingentilire la barbarie così diffusa oggi in ogni ambiente.
9,50

Una modesta proposta per rivoluzionare le tasse

di Marcello Farina

editore: Armando editore

pagine: 72

L'autore illustra una teoria in netta controtendenza con l'universale cultura fiscale che ritiene equa la tassazione diretta. Questa teoria ritiene invece che soltanto la tassazione indiretta risulti, in fine dei conti, equa.
8,00

L'aggressività e homo sociologicus

di Giuseppe Mastroeni

editore: Armando editore

pagine: 208

14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.