Armenia: LO SCRIGNO
Brodo caldo per l'anima
editore: Armenia
pagine: 250
Costretto a vivere in una società altamente competitiva, l'uomo d'oggi ha quasi smarrito il senso di ciò che davvero conta, dei valori che la frenetica ricerca di successo ha regalato in secondo piano. Eppure questo stesso uomo è assetato di amore e comprensione, avverte il desiderio di nutrire fiducia negli altri e di aprirsi al mondo con serenità. "Brodo caldo per l'anima" intende dimostrare come altruismo e gentilezza siano innati in ogni essere umano, e come possano sbocciare anche laddove l'esistenza sembra riservare solo dolori e umiliazioni. Le storie narrate in queste pagine sono episodi di vita vissuta, spesso raccontati in prima persona dagli stessi protagonisti, che hanno voluto segnalare ai due autori come il messaggio dei loro volumi precedenti possa essere accolto e testimoniato nella realtà di tutti i giorni.
Fuori catalogo
Alla donna che amo. Grazie per essere mia
editore: Armenia
pagine: 160
Questo volume, attraverso l'evolversi di un'emblematica storia d'amore, scandisce i momenti più significativi del rapporto di coppia, accennando alle situazioni romantiche, di intensa complicità, di banale quotidianità che caratterizzano comunemente la vita a due.
Contattaci
All'uomo che amo. Grazie per essere mio
editore: Armenia
pagine: 160
Quante volte, bloccati dalla timidezza, in un momento di magica intimità si tacciono quei sentimenti che si vorrebbero esprimere al compagno della propria vita? Quante volte, temendo di essere giudicati svenevoli sentimentali d'altri tempi, non si è saputo manifestargli la propria felicità, la propria gratitudine, le emozioni più profonde e sincere? Espediente insolito e simpatico per superare l'impacciato imbarazzo che paralizza quando si vorrebbe aprire il proprio cuore all'uomo che si ama, questo volume, attraverso l'evolversi di un'emblematica storia d'amore, scandisce i momenti più significativi del rapporto di coppia, accennando alle situazioni romantiche, di complicità, di banale quotidianità che caratterizzano la vita a due.
Contattaci
La vita non è lavoro e il lavoro non è vita
editore: Armenia
pagine: 251
Stralci di quotidiani, brani biblici, citazioni tratte da saggi e articoli sono spunti per ricordarci che per lavorare bene e ottenere risultati migliori dobbiamo prendere le giuste distanze dalla nostra attività professionale, evitando di lasciarci fagocitare da ritmi sempre più serrati e incalzanti, e di farci assediare da un desiderio smodato di ottenere una promozione o dalla smania di guadagnare sempre di più. Al di là della nostra carriera esiste un'altra vita, quella del riposo, degli svaghi, degli hobby e, soprattutto, degli affetti, da coltivare con passione per ritrovare noi stessi, il gusto delle piccole cose, la voglia di stare insieme, la serenità, la gioia e la ricchezza che le soddisfazioni materiali non possono darci.
Contattaci
Illumina la tua mente
di Gyatso Tenzin (dalai Lama)
editore: Armenia
pagine: 220
Il resoconto del seminario e delle lezioni che il Dalai Lama ha tenuto in occasione del suo soggiorno a Londra nel maggio 1999
Fuori catalogo
Vita. Istruzioni per l'uso. 511 consigli per essere felici
di H. Jackson jr. Brown
editore: Armenia
pagine: 164
Il volume raccoglie 511 suggerimenti da tenere a mente per condurre un'esistenza serena e ottimista, stabilendo un pacifico rapporto con il prossimo e traendo giovamento da tutti quei piaceri che ci offre il quotidiano ma dei quali a volte non ci accorgiamo. Questo libriccino è stato concepito da un padre per il proprio figlio nella speranza che quest'ultimo, leggendolo, possa aprire gli occhi sugli aspetti positivi della vita e quindi diventare un adulto rispettoso nei confronti del prossimo, partecipe di una vita improntata a una grande pace interiore.
Fuori catalogo
Donne che hanno coraggio. Riflessioni e consigli per vivere con pienezza la propria femminilità
di Sue Patton Thoele
editore: Armenia
pagine: 318
Una raccolta di riflessioni, osservazioni e aneddoti che dipinge con disincantata lucidità il mondo interiore delle donne, rilevandone i comuni atteggiamenti mentali e quella sensibilità peculiare che può trasformarsi in un prezioso potenziale come in una debolezza limitante.
Contattaci
La forza del perdono. L'amore può salvare il mondo, il perdono può guarirci
di Gerald G. Jampolsky
editore: Armenia
pagine: 157
Il libro, con il suo semplice messaggio, vuole arrivare al cuore del lettore, insegnando a perdonare se stesso, il prossimo, la vita anche quando questa gli ha inflitto dolore, sofferenze, delusioni, sconfitte. L'amore può guarire il mondo, ma è solo attraverso l'atto del perdono che è possibile giungere al puro amore.
Fuori catalogo
Regole di vita
di John Templeton
editore: Armenia
pagine: 256
Come è possibile vivere serenamente in un mondo dominato dai conflitti e dalla violenza? E' possibile trovare la pace interiore in mezzo alle difficoltà quotidiane? L'autore offre risposte positive e "regole" da fare proprie per raggiungere la serenità e la forza interiore necessaria per affrontare gli ostacoli della vita.
Fuori catalogo
Gli spiriti della natura. La vita segreta di gnomi e ondine, elfi e salamandre
di Luisa Chevalier
editore: Armenia
pagine: 155
Il volume intende offrire la chiave d'accesso per entrare nel mondo degli Spiriti Elementari o Spiriti della Natura, per comprenderne la vita, il carattere, il ruolo nel pianeta; consiglia meditazioni efficaci per entrare in comunicazione con essi e trarne aiuto e illuminazione; infine, grazie a brevi racconti della tradizione popolare, indaga i segreti della loro esistenza incantata e il mistero insondabile di quel legame tra terra e cielo che gli Spiriti della Natura tessono e rappresentano.
Contattaci
La via è dentro di te. Un itinerario spirituale alla scoperta del nostro io interiore
di Ron Rathbun
editore: Armenia
pagine: 255
La via che conduce alla verità non è un sentiero tortuoso praticabile solo dai maestri del sillogismo. La verità non è nei saggi dei filosofi, nelle dissertazioni degli scienziati, negli oracoli dei sacerdoti. La verità è dentro ciascuno di noi. Così tre saggi cinesi hanno spiegato a Ron Rathbun quando, diciannovenne si interrogava sul senso della vita e della morte; e così, a sua volta, ci spiega Ron Rathbun, distillando in massime di incisiva semplicità una saggezza fuori dal tempo.
Contattaci
Insieme per sempre. 125 idee per mantenere vivo il fuoco dell'amore
editore: Armenia
pagine: 191
Gli autori, coniugi navigati sopravvissuti a tanti alti e bassi della vita a due, hanno stilato le 16 regole fondamentali su cui, secondo la loro esperienza, si dovrebbe fondare un matrimonio perfetto. Tali aurei principi si esplicano nel corso del volume in una nutrita serie di consigli pratici e illuminanti idee (ben 125) che spiegano come superare brillantemente quelle crisi e quelle situazioni conflittuali che tutti dolorosamente sperimentano.
Contattaci


