fbevnts Verbamundi - tutti i libri della collana Verbamundi, Besa - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Besa: Verbamundi

Cose dell'altro mondo

di Giuramento Mattia

editore: Besa

pagine: 96

Ordinabile
13,00

Valeria Golino. Respiro d'attrice

di Massimo Causo

editore: Besa

pagine: 140

Ordinabile
14,00
Ordinabile
16,00

La tarantola spagnola. Empirismo e tradizione nel XVIII secolo

di León Sanz Pilar

editore: Besa

pagine: 228

Più si approfondisce la storia del tarantismo, più è chiara la necessità di superare il domicilio endemico, il Sud Italia e il
Ordinabile
15,00

Michele Placido

editore: Besa

pagine: 128

Ordinabile
13,00

Perle e palafitte

di Patti Orazio

editore: Besa

pagine: 176

Ordinabile
13,00

La tela infinita

Bibliografia degli studi sul tarantismo mediterraneo 1945-2004

editore: Besa

pagine: 196

Dal 1945 al maggio 2004, 800 voci della letteratura sul rituale mediterraneo del tarantismo organizzate in una bibliografia ra
Ordinabile
15,00

L'eredità di Diego Carpitella. Etnomusicologia, antropologia e ricerca storica nel Salento e nell'area mediterranea. Atti del Convegno (Galatina 21-23 giugno 2002)

editore: Besa

pagine: 421

Il volume raccoglie i contributi del Convegno internazionale di studi su "L'eredità di Diego Carpitella". I saggi presenti sono stati realizzati dagli autori elaborando gli esiti della discussione e del confronto di idee maturati nel corso del Convegno. Vi compaiono alcuni temi e argomenti, già preferiti nell'opera di Carpitella, esplorati nelle ricerche di quest'ultimo decennio: dal tarantismo al confronto interculturale nell'esperienza musicale, dall'esplorazione del paesaggio sonoro alle linee di continuità/discontinuità rilevabili nella storia della cultura, alle relazioni disposte lungo l'asse oralità/scrittura, dalla didattica musicale in una prospettiva trans-culturale all'esperienza viva dei musicisti impegnati in palcoscenico.
Ordinabile
20,00

Labirinto di passioni

Il cinema di Pedro Almodóvar

di Fantoni Minnella Maurizio

editore: Besa

pagine: 180

Ordinabile
14,00
Ordinabile
13,00
Ordinabile
13,00

Professione animatore

di Anselmo Gibì

editore: Besa

pagine: 130

Ordinabile
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.