Bompiani: Narratori italiani
Storia di Karel
editore: Bompiani
pagine: 350
La Colonia è un lembo di terra ai confini della galassia
Fuori catalogo
Nel cuore dell'anatomista
di Derossi Daniele
editore: Bompiani
pagine: 324
A poco più di 16 anni Giovanni lascia Serana, villaggio dell'alta vai Susa, per studiare medicina a Padova
Contattaci
Contattaci
Fuori catalogo
L'eredità dei Santi. Un nuovo caso per il commissario Piazzi
editore: Bompiani
pagine: 286
Nel torrido agosto del 1963 viene trovata, barbaramente uccisa nel suo laboratorio tessile, Clelia Santi, una nota maglierista
Fuori catalogo
Contattaci
Tu sai chi sono io
di Paola Jacobbi
editore: Bompiani
pagine: 236
Milano, 2002. Arianna è una trentenne senza lavoro: l'azienda alimentare per cui lavorava è andata a gambe all'aria dopo uno scandalo. Annamaria è la bella moglie del miliardario Triplo Cognome. Gabriele è un consulente specializzato nell'incitare le aziende a investire in attività di beneficienza per scaricare le tasse e rifarsi l'immagine. Tommaso è un regista cinematografico che, dopo un primo film di discreto successo, non ha più battuto un chiodo. Jenny è l'unica star italiana d'esportazione. Mariolina è una fashion designer che il mondo ci invidia. Per motivi diversi, si ritrovano tutti in Tanaquil, paese immaginario dell'America centrale. E, dopo quel viaggio, nessuno e niente, nemmeno il Tanaquil, saranno più gli stessi. Nell'arco narrativo di un anno, Arianna ci porta al centro del circo folle e contradditorio del glamour in nome della beneficienza: uno dei fenomeni che più hanno influenzato lo star system internazionale nell'ultimo decennio. Tra divi del cinema capricciosi, stiliste eccentriche, giornaliste ambiziose, uomini d'affari senza scrupoli, sempre in viaggio tra party, aste "charity" e festival del cinema, "Tu sai chi sono io" gratta con ironia sotto le paillettes e trova la cattiveria.
Contattaci
Principessa
di Calligarich Gianfranco
editore: Bompiani
pagine: 171
Un corriere della droga arriva a Milano da Dortmund
Fuori catalogo
Un uomo molto cattivo
di Di Piazza Giuseppe
editore: Bompiani
pagine: 284
Sari De Luca è un cinquantenne di successo, alla guida del più importante gruppo editoriale italiano
Fuori catalogo
Nel ventre
di Sergio C. Perroni
editore: Bompiani
pagine: 117
Tre guerrieri e una donna. I tre sono Ulisse, Neottolemo ed Epeo, condottieri achei divisi tra incanto e paura. Lei sembra una dea - anzi, la più sensuale e umana delle divinità: Atena. Attraverso gli occhi in ascolto di un semplice soldato, seguiamo le gelosie, le lotte e i dubbi dei tre eroi mentre aspettano che il cavallo di legno in cui sono nascosti raggiunga Troia e porti a compimento il destino. Un destino che Atena, la donna-dea, sembra al tempo stesso illustrare e governare, seducendoli con la sua malia, terrorizzandoli col sangue, svelando l'inganno tra ciò che vogliono sapere e ciò che tentano di nascondere a se stessi. In un susseguirsi di azione, emozione e invenzione, "Nel ventre" racconta un mistero che ha radici nella notte dei tempi. E nel farlo sviluppa in maniera poetica e spietata il tema dell'animo umano più contemporaneo e flagrante, scisso tra la paura di morire e quella di agire, quindi di vivere.
Fuori catalogo
Ogni angelo è tremendo
di Susanna Tamaro
editore: Bompiani
pagine: 268
"Ogni angelo è tremendo" è la storia di una bambina che diventa adulta
Contattaci
Il vangelo a benzina
di Ciriello Marco
editore: Bompiani
pagine: 113
La Domiziana è una strada con troppi indirizzi, molte lingue misteriose e nessuna concessione alla normalità
Fuori catalogo


