Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli: Varia

Come non uccidere le tue piante

di Veronica Peerless

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 142

Le tue piante muoiono sempre, nonostante l'impegno e la buona volontà che ci metti? Ecco il libro di cui tu, e il tuo verde do
15,00

L'educazione emotiva. Come educare al meglio i nostri bambini grazie alle neuroscienze

di Alberto Pellai

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 197

Quando nostro figlio nasce, nasciamo anche noi come genitori, pieni di speranze, timori, aspettative
15,00

Hirameki. Disegna ciò che vedi

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 200

Non c'è bisogno di essere disegnatori di professione per farsi suggerire un personaggio o uno schizzo da una macchia di colore
15,00

Manuale del perfetto ciclista. Guida universale alla bicicletta: come sceglierla, curarla, usarla e soprattutto amarla

di Eben Weiss

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 247

Voce dei ciclisti in tutto il mondo, Eben Weiss raccoglie in questo manuale illustrato i consigli da esperto - ma soprattutto
19,00

Caro papa Francesco. Il papa risponde alle lettere dei bambini

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 85

Ryan, Jðao, Natasha, Emil, Yfan, Alessio
15,00

Vinology. Guida visuale ai vini d'Italia e del mondo. I vini rossi

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 303

19 tavole di "iniziazione al vino", dalla temperatura, alla degustazione, all'abbinamento
18,00

Il libro che il tuo gatto non vorrebbe farti leggere

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 104

Se hai un gatto... No, meglio: se condividi la casa con un gatto... Ma forse sarebbe più esatto dire: se sei l'umano di un gatto, allora sai già come funziona. Tu lo adori. Lui si lascia adorare come un dio azteco e non c'è nulla che non gli perdoneresti. D'altra parte, siamo onesti: tu sei solo un bipede, che chance hai di opporti al suo fascino peloso? Per trovare la risposta migliore a questa domanda non devi far altro che sfogliare questo libro!
10,90

Punire non serve a nulla. Educare i figli con efficacia evitando le trappole emotive

di Daniele Novara

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 279

"Cosa dobbiamo fare quando nostro figlio non rispetta le regole, quando dice le bugie? Quando glielo abbiamo detto già cento volte e non lo fa? Quando gli parliamo e guarda da un'altra parte?" Ogni giorno, come genitori, ci troviamo di fronte a situazioni come queste, in cui i comportamenti dei piccoli o i comportamenti dei nostri figli adolescenti sembrano non lasciare altra scelta che tentare di riportare la quiete in famiglia attraverso le famigerate punizioni. Eppure, come ogni genitore sa, urla e castighi non solo si dimostrano per lo più inutili o addirittura controproducenti, ma spesso generano sensi di colpa e frustrazione negli stessi adulti, che quotidianamente vedono come le loro punizioni non portino a nulla. Ma come è possibile farne a meno? In questo libro Daniele Novara - tra i più autorevoli pedagogisti italiani - spiega passo dopo passo come creare un ambiente familiare in cui punire non sia più necessario, partendo da alcuni semplici punti di base: costruire il corretto gioco di squadra fra i genitori; adattare richieste e indicazioni all'età dei figli, dall'infanzia all'adolescenza; dare un sistema di regole chiaro e trasparente; stabilire la giusta distanza relazionale. Perché, con la buona organizzazione, educare senza punizioni si può, facendosi ascoltare davvero dai figli e costruendo con loro un rapporto più forte e profondo.
13,00

Preghiere per un anno. 365 meditazioni su fede, speranza e carità

di Teresa di Calcutta (santa)

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 700

Figura straordinaria del nostro tempo, con la sua fede incrollabile e il suo inesauribile amore per gli altri Madre Teresa ha cambiato la vita di milioni di persone. Ora che la sua santità è stata ufficialmente riconosciuta dalla Chiesa, questo libro raccoglie i pensieri che hanno segnato il percorso umano e spirituale della "santa di Calcutta": le sue meditazioni - qui scandite per accompagnarci giorno per giorno nel corso dell'anno - diventano una guida preziosa per trovare risposte alle nostre domande sulla vita, la fede, la generosità, la sofferenza. Ad esse è accostato, per ogni giorno, un proposito che, guidato dalle parole della santa, ci aiuti a riflettere e a migliorare nella vita di tutti i giorni. Un'opera capace di toccare il cuore e aiutarci a riscoprire l'amore per noi stessi gli altri. I pensieri di Madre Teresa sono tratti dai seguenti volumi: "Dove c'è amore, c'è Dio" e "Non c'è amore più grande".
14,00

Weekend in Europa. Guida anticrisi per viaggiatori con piccoli budget e grandi aspirazioni. Le guide low cost

di Giuseppe Ortolano

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 289

Città d'arte incredibili, angoli naturali da mozzare il fiato, metropoli ultramoderne in continuo fermento: in questa guida c'è tutto il meglio di un'Europa accattivante e low cost. Grazie ai consigli di Giuseppe Ortolano, giornalista che si occupa di turismo e viaggi da oltre trent'anni, la vacanza mordi e fuggi diventa facile da organizzare, ma soprattutto economica. Dai musei gratuiti di Londra al cammino di Santiago, dal clima mite di Göteborg alla magnificenza imperiale di Vienna, in questa guida troverete quarantasei mete europee facilmente raggiungibili con mezzi di trasporto low cost, dove potrete immergervi nella cultura, nei sapori e nell'accoglienza turistica più autentiche e avvolgenti della Vecchia Europa. Ogni proposta è corredata da indirizzi e dritte utili per mangiare, dormire e spostarsi al miglior rapporto qualità-prezzo, evitando le trappole da turista e godendo al meglio di ogni minuto del vostro viaggio.
14,90

Ferma il criceto che hai in testa! Come eliminare il pensiero negativo e liberarsi per sempre dallo stress

di Serge Marquis

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 168

Si chiama Pensicchio, è un criceto e corre notte e giorno su una ruota. Dentro la nostra testa. La sua principale occupazione è renderci la vita impossibile. Lo fa in tanti modi diversi, come uno zelante, cattivissimo consigliere: ci istiga, gioca con l'insicurezza e l'insoddisfazione che covano dentro di noi. Genera ansia, nervosismo, stress e ci paralizza in un loop di inutili pensieri negativi. Il Dottor Marquis, medico con oltre trent'anni di esperienza in ambito di riduzione dello stress, conosce bene il diabolico roditore e ha scritto questo libro per smascherarlo una volta per tutte: "Mi piacerebbe presentarti questo famigerato criceto che vive alle tue spalle e insegnarti a placarne gli ardori. Perché, diciamolo chiaro e tondo, niente ti obbliga a subirne la presenza". Come un kit di pronto soccorso antistress il suo metodo ci accompagna, tappa dopo tappa, alla riconquista di uno stile di vita soddisfacente e soprattutto sereno, insegnandoci a strappare la nostra mente alla terribile ruota del criceto e a riprenderne il controllo. Per raggiungere così la pace interiore, o almeno indire una tregua!
14,90

Meglio dirsele. Imparare a litigare bene per una vita di coppia felice

di Daniele Novara

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 254

Silenzi tenuti troppo a lungo, incomprensioni che si ingigantiscono e poi esplodono, un dispiacere mai confessato che si trasforma in rabbia. E una società in cui sono radicalmente cambiati i punti di riferimento che hanno puntellato i legami affettivi negli ultimi decenni. Quali sono i motivi per cui una coppia "scoppia"? E, soprattutto, come possiamo imparare a evitare che accada? Secondo Daniele Novara, massimo esperto di gestione dei conflitti in Italia, la soluzione non è quella di cercare di evitare a tutti i costi gli attriti. Al contrario, per costruire una vita di coppia solida e piena è necessario imparare a "dirsele", ma nel modo giusto. Partendo dalla sua trentennale esperienza con coppie e genitori, Novara sfata il pericoloso luogo comune che amarsi significhi vivere sempre in armonia e spiega come trasformare gli inevitabili disaccordi che ogni relazione comporta in un'occasione di ascolto e rinnovamento reciproco. In un percorso che tocca le diverse fasi della vita di coppia, l'autore offre preziosi orientamenti e indicazioni pratiche per governare, con soddisfazione di entrambi, gli inevitabili conflitti. Perché, con i giusti accorgimenti, è possibile "evolvere reciprocamente e diventare sempre più se stessi insieme al partner".
13,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.