Carocci: I manuali
Una normale solitudine
Percorsi teorici e strumenti operativi della comunità per minori
editore: Carocci
pagine: 192
Contattaci
Contattaci
La formazione dell'educatore professionale. Percorsi teorici e pratici per l'operatore pedagogico
editore: Carocci
pagine: 216
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Manuale di fund raising. La raccolta di fondi per le organizzazioni non profit
editore: Carocci
pagine: 280
Contattaci
Professione psicologo. Una guida per i laureati in psicologia
editore: Carocci
pagine: 192
In breve, se è vero che la psicologia in azione è il fondamento della professionalità dello psicologo, allora il neolaureato, e anche lo studente, deve conoscere che cosa significa lavorare in quell'ambito, con chi avrà a che fare, con quali strumenti e con quali modalità dovrà operare. I vari capitoli sono stati scritti da psicologi; inoltre, in considerazione dell'affollamento oggi esistente nell'ambito clinico-psicoterapeutico, una particolare attenzione è stata dedicata alle "nuove frontiere" occupazionali dello psicologo: lavoro nelle comunità per la riabilitazione dei tossicodipendenti, psicologia forense e penitenziaria, possibilità d'impiego nella scuola.
Contattaci
Dipendenze. Manuale teorico-pratico per operatori
editore: Carocci
pagine: 248
Questo libro fa parte di un progetto editoriale sulla tossicodipendenza, articolato in due volumi, che intende offrire una panoramica dell'intera materia. In questo primo volume si traccia una storia delle tossicomanie, dei loro aspetti clinico-farmacologici ed epidemiologici, nonché psicologici e sociali.
Contattaci
Insegnare nella scuola materna. Manuale teorico-pratico
di Tiziano Loschi
editore: Carocci
pagine: 260
Le insegnanti della scuola dell'infanzia, sulla base degli Orientamenti '91, sono chiamate a svolgere un lavoro di alta professionalità, delicato e difficile, capace di rispondere adeguatamente alle esigenze dei bambini e alle tante richieste della società di oggi. Il presente volume intende aiutarle sia sul piano teorico che pratico.
Contattaci
Empowerment e scuola. Metodologie di formazione nell'organizzazione educativa
di Anna Putton
editore: Carocci
pagine: 212
Ripensare l'azione educativa può voler dire conservare ciò che è veramente valido, abbandonare ciò che è superato, innovare creativamente in base ad una visione del futuro. Questo libro propone metodologie di formazione-intervento per avviare un processo di empowerment nella scuola promuovendo l'acquisizione di conoscenze, competenze, modalità relazionali che facilitino l'autonoma ricerca di strategie per raggiungere obiettivi di innovazione, costruttività, crescita.
Contattaci


