Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carocci: Università

Comunicazione pubblica e cultura del servizio

Modelli, attori, percorsi

di Faccioli Franca

editore: Carocci

pagine: 276

23,20

L'apprendimento

Comportamento, processi cognitivi, neurobiologia

di Mazzoni Giuliana

editore: Carocci

pagine: 140

18,70

Le costruzioni: mercato e imprese

editore: Carocci

pagine: 288

31,60

La valutazione del bambino

Manuale di metodi e strumenti

 

editore: Carocci

pagine: 328

Questo volume affronta il tema della valutazione psicologica del bambino in età prescolare e scolare
26,80

Esercizi di linguistica

editore: Carocci

pagine: 248

Questo libro è una raccolta di esercizi di linguistica per studenti universitari di glottologia e di linguistica generale, sia principianti sia di corsi avanzati. Il volume non è pensato per accompagnarsi ad alcun manuale specifico, ma può fare da complemento ai principali manuali di linguistica e glottologia adottati nelle nostre università. L'obiettivo didattico è quello di aiutare gli studenti a impadronirsi delle principali nozioni teoriche attraverso il lavoro su materiale linguistico proveniente da lingue diverse. Gli esercizi sono accompagnati dalle soluzioni e da suggerimenti bibliografici per eventuali approfondimenti degli argomenti trattati.
29,20

Linguistica romanza

di Lee Charmaine

editore: Carocci

pagine: 192

Il latino è una lingua morta? In realtà le lingue romanze sono le prove tangibili che il latino continua a essere parlato in u
24,00

La ricerca di campo in linguistica. Metodi e tecniche d'indagine

di Barbara Turchetta

editore: Carocci

pagine: 192

Questo volume si presenta come una guida teorica e metodologica alla ricerca di campo, per quei settori delle scienze umane che focalizzano l'attenzione sulla comunicazione umana. Il lettore viene guidato lungo il percorso che va dalla scelta del terreno di studio, agli strumenti e tecniche di raccolta, tra cui questionario e intervista, e conduce all'analisi e all'interpretazione dei dati. La parte finale del volume è dedicata ad una riflessione sulla ricerca di adeguatezza nella descrizione, necessità prima di ogni percorso di studio nelle scienze umane.
20,90

Il mondo tardoantico. Antologia delle fonti

di Arnaldo Marcone

editore: Carocci

pagine: 252

Questa raccolta di fonti, la prima del genere ad apparire in lingua italiana, si propone di agevolare lo studente che desideri avere un approccio diretto con il variegato mondo tardoantico (284-565 d.C.). A tal fine, oltre alla storia politica, si è dato ampio spazio a quei testi che appaiono significativi dei profondi mutamenti di un'età che, lungi dall'essere identificabile con un'epoca di decadenza, si considera ormai da anni come un periodo a sé stante.
23,20

Fondamenti di psicologia dei gruppi

di Eraldo De Grada

editore: Carocci

pagine: 320

24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.