fbevnts Contributi di teologia - tutti i libri della collana Contributi di teologia, Città Nuova - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova: Contributi di teologia

Contattaci
10,00

La teologia del sabato santo

di Paola Zavatta

editore: Città Nuova

pagine: 248

Il presente studio parte da una domanda squisitamente di soteriologia: "Come ci salva Gesù Cristo?". L'antico assioma patristico: "Dio è diventato uomo, affinché divenissimo Dei" annuncia una solidarietà e dunque un'inclusione e un'esclusività. Se la Pasqua è la sede misterica del rapporto tra Gesù Cristo e lo Spirito Santo, ne segue che anche i concetti di inclusione ed esclusività trovano in essa il loro baricentro. E il Sabato santo, giorno centrale tra il Venerdì santo e la Domenica di risurrezione, coniugante l'et-et della croce e della gloria, costituisce questo baricentro.
Contattaci
18,00

Dire Dio in segreto

di Vincenzo Vitiello

editore: Città Nuova

pagine: 136

"È possibile parlare di Dio? E in che modo? Parlare non è forse definire, circoscrivere, de-limitare? Ma è concepibile che l'intelletto finito dell'uomo stabilisca limiti all'infinita essenza di Dio?": è l'interrogativo che guida l'autore nella sua ricerca. Contro la tendenza dominante del pensiero filosofico occidentale che segue la via negationis (di Dio è possibile parlare solo negativamente, dicendo ciò che non è), l'autore guarda al pensiero cristiano in cui non è la parola dell'uomo su Dio a rivelare ciò che Dio è, ma la Parola di Dio su se stesso.
Ordinabile
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.