Il tuo browser non supporta JavaScript!

Città Nuova: Vite vissute

10,50

La repubblica dei marmocchi

di Igino Giordani

editore: Città Nuova

pagine: 240

14,50
8,00

Stazione Termini. Storie di droga, AIDS, prostituzione

di Chiara Amirante

editore: Città Nuova

pagine: 128

È tutto da buttare il mondo diverso di chi vive di espedienti o cerca di tirare avanti il più possibile una vita già condannat
8,00
14,00

Klaus Hemmerle. Un vescovo secondo il cuore di Dio

editore: Città Nuova

pagine: 208

13,50

Quando il dolore bussa forte. Racconti veri

di Doris Zamboni

editore: Città Nuova

pagine: 120

5,50

I segreti del cuore. Pagine di diario

di Daniela Zanetta

editore: Città Nuova

pagine: 128

Non è semplice trascorrere 23 anni sulla croce ma credo in Dio. Lo amo intensamente e Lo ringrazio per avermi donato la vita, perché ogni nuovo giorno che mi offre è un'occasione in più che ho per amarlo e servirlo". (Daniela Zanetta)
7,00

Quella «Violenza» di Dio... Storie della mia vita

di Matteo Silvan

editore: Città Nuova

pagine: 288

È possibile, a cinquant'anni, cominciare una nuova vita, uscire dal solco già tracciato e affidarsi al rischio? È possibile capovolgere improvvisamente gli schemi di un uomo arrivato, rompere la sclerosi in cui immancabilmente è chiusa l'esistenza, dal costume professionale, dall'assetto burocratico, dallo stile borghese in cui corre liscio l'andazzo familiare, da una certa visuale di classe che fatalmente blocca gli orizzonti più umanitari ed appiattisce i sogni della più rivoluzionaria giovinezza? Solo l'inedito della morte o il cataclisma di una "conversione" può sbalzare un uomo dal proprio piedistallo e far rivedere schemi di vita acquisiti e definitivi. Per l'autore, vissuto per anni nel mondo dell'economia e della finanza, con viaggi, conferenze, incarichi importanti, una famiglia ed un tenore di vita invidiabili, è stato appunto così. Ed è ciò che qui egli narra con sobrietà di stile e densità di contenuti.
12,00

Cerco un paese innocente. Il sogno di Giovanni Parolin

di Pasquale Lubrano Lavadera

editore: Città Nuova

pagine: 144

Una cooperativa contadina basata sul principio della fraternità. È il sogno di Giovanni Parolin (1936-2003), agricoltore dell'Alta Padovana, animato dalla certezzache in ogni uomo c'è il desiderio profondo di innocenza, purezza, e amore. Sogno che si farà realtà nella Cooperativa "La Battistei". L'autore, che lo ha conosciuto personalmente, compone il ritratto di un uomo prima bambino, poi giovane, militare, marito e padre e infine presidente di un'importante cooperativa agricola. Passaggi preziosi di un'esperienza di grande umanità.
11,00

Una brocca e un grembiule. Madre Teresa Margherita

di Stefano Trombatore

editore: Città Nuova

"Frugherò nei miei ricordi, ruberò i pezzi di te annebbiati nel tempo di ciascuno che ha incrociato la tua esistenza, tasterò i muri che ti hanno visto agire, piangere e gioire. Ricostruirò i tuoi scritti che accendevano i miei, che erano da me accesi. Sarà la lettera della tua vita. La tua lettera a me". Dai ricordi del fratello, la vicenda umana e spirituale di suor Teresa Margherita, per lunghi anni maestra e guida esemplare di una vita donata a Dio.
10,00

L'utopia in azione. François Neveux, imprenditore economicamente scorretto

di Isaline Bourgenot Dutru

editore: Città Nuova

pagine: 216

Imprenditore con una straordinaria capacità inventiva - tanto da aver depositato ben trentacinque brevetti -, François Neveux (1936-2006) ha vissuto fin dall'esordio la sua attività lavorativa con una non comune attenzione alle relazioni interpersonali. Venuto a conoscenza del progetto dell'Economia di Comunione - promosso da Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, si trasferisce in Brasile dove mette a disposizione per lo sviluppo di questo progetto il talento e l'esperienza professionali e il suo denaro. Attraverso il racconto di quanti lo hanno conosciuto l'autrice ne ripercorre l'avventura professionale e umana.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.