Compositori: Quadrifogli
Promiscuità. Confusione, profusione o diffusione. Analisi a più voci sulla complessità della vita contemporanea
editore: Compositori
pagine: 165
Tra i principali studiosi dell'animo umano. Maria Rita Parsi affronta per la prima volta, assieme a Filippo Zagarella, il difficile tema della promiscuità e ci guida alla comprensione della società attuale che è confusione tra culture, valori, ruoli e tradizioni, ma è anche profusione di messaggi. contenuti e informazioni ad altissima velocità senza spazio e tempo per l'elaborazione e la riflessione, stravolgendo la nostra vita; ne deriva la diffusione di ingannevoli e falsi bisogni e necessità frutto di una massiccia pressione dei new media. Il volume è un'occasione di integrazione e arricchimento individuale per la ricerca di valori, di principi, di metodologie che portino al recupero della qualità della vita nella mente, nel corpo, nelle emozioni.
Contattaci
Galileo. Tra scienza, fede e politica
di Alberto Righini
editore: Compositori
pagine: 176
Questo volume ci svela un galileo grande, grandissimo, proprio per la sua profonda umanita`, amante e conoscitore della musica
Fuori catalogo
La mente dell'ape. Considerazioni tra etologia e filosofia
di Giorgio Celli
editore: Compositori
pagine: 99
Frutto del lavoro di ricerca di un gruppo di studiosi coordinati dall'Autore, questo volume affronta in modo divertente, curioso e di facile lettura, l'affascinante mondo delle api, in particolare viene indagata la mente di questi indispensabili insetti e la loro intelligenza, il loro vivere sociale, le loro regole. Per la prima volta si offre al lettore la comprensione di situazioni climatiche e ambientali con l'aiuto delle api e della loro capacità operosa.
Fuori catalogo
Perché ancora Giselle? Dialogo sul balletto perfetto
di Vittoria Ottolenghi
editore: Compositori
pagine: 90
Contattaci
Lacerti della memoria. Taccuini intermittenti
di Gillo Dorfles
editore: Compositori
pagine: 213
Gillo Dorfles ha attraversato tutta la cultura del Novecento come protagonista, ma anche come osservatore acuto e originale: dagli anni Trenta a oggi ha dialogato a tu per tu con i protagonisti dell'arte e della cultura, da Saba a Toscanini, da Rothko a Gombrich, da Lloyd Wright a Henry Kissinger. Il mondo è il suo palcoscenico; i diari di viaggio, vere e proprie istantanee di persone e di luoghi, rappresentano un documento straordinario, unico per la sua autenticità e per la sua contemporaneità. Questi taccuini raccolgono impressioni che sono anche idee e anticipazioni di fenomeni culturali e politico-sociali che solo ora siamo in grado di comprendere. Un affresco assolutamente inedito che spazia dall'Europa alle Americhe in un arco di tempo che va dagli anni Trenta agli anni Settanta.
Fuori catalogo


