fbevnts Scrittori di tutto il mondo - tutti i libri della collana Scrittori di tutto il mondo, Corbaccio - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Corbaccio: Scrittori di tutto il mondo

La donna da mangiare

di Margaret Atwood

editore: Corbaccio

pagine: 295

Marian McAlpin è una giovane donna canadese spiritosa e ben educata. Ha un lavoro insoddisfacente per le "Indagini di mercato Seymour", un fidanzato di nome Peter e un'amica femminista con cui divide l'appartamento. Un giorno Marian diventa matta, o pensa di esserlo diventata dato che all'improvviso smette di mangiare. Il fatto è che non riesce più a capire la differenza fra sé e il cibo. È come se vivesse nel terrore di essere divorata. Dal lavoro, dagli amici, dal fidanzato. E per non farsi mangiare, non mangia. Comincia così una riscossa tragicomica contro tutti i potenziali divoratori.
Fuori catalogo
15,00

L'ussaro sul tetto

di Jean Giono

editore: Corbaccio

pagine: 483

Provenza 1831
Contattaci
18,59

Nemici, una storia d'amore

di Isaac Bashevis Singer

editore: Corbaccio

pagine: 301

In una New York popolata di profughi ossessionati dai ricordi, Hermann Broeder vive una vita complicata tra la sua seconda mog
Contattaci
15,49

Il pozzo della solitudine

di Radclyffe Hall

editore: Corbaccio

pagine: 544

Contattaci
18,08

Leviatan

di Julien Green

editore: Corbaccio

pagine: 274

Un romanzo dalle passioni devastanti, passioni che catturano e imprigionano i personaggi fino a seppellirli. E' la rappresentazione a tinte fosche e allucinate del carcere in cui ogni singolo viene rinchiuso dal proprio vizio. Per evadere dall'amarezza, dal turbamento, dal dolore, il protagonista arriverà a risoluzioni tanto tragiche quanto illusorie. "Come nella tragedia antica, Leviatan è dominato da una forza alla quale siamo costretti a dare il nome di destino", come ha detto Piero Citati.
Contattaci
14,46

Adrienne Mesurat

di Julien Green

editore: Corbaccio

pagine: 279

Adrienne, una giovane donna assetata di libertà uccide il padre facendolo precipitare dalle scale. Poi, dopo aver tolto di mezzo questo ostacolo, la donna si trova di fronte un altro muro, quello di un amore impossibile, e impazzisce. Quella che, a prima vista, potrebbe sembrare una storia semplice e lineare è, in realtà, un romanzo carico di forza esplosiva che scardina la coscienza dei lettori, oggi come nel 1927 quando il libro uscì, additando le tante barriere che la società innalza attorno all'individuo fino a murarlo vivo. Come scrisse François Mauriac: "La solitudine s'attacca ad Adrienne come una malattia; ella è nata sepolta viva e soffoca. Adrienne Mesurat è il romanzo dell'umana solitudine, del conflitto impossibile".
Contattaci
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.