fbevnts Zoo scritture animali - tutti i libri della collana Zoo scritture animali, :duepunti - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

:duepunti: Zoo scritture animali

La ricerca del legname

di Marino Magliani

editore: :duepunti

pagine: 64

"Ricordo i ragazzi con cui giocavo sui bordi del vecchio tubo di cemento che usciva dallo sfiatatoio e a noi sembrava uscisse dal mare. Cos'era un mare, allora non lo sapevamo mica. Ce ne parlavano i vecchi a ridosso, alzavano lo sguardo e noi giovani associavamo quello sguardo al mare. Era sopra di noi, di questo avevamo la certezza, e per raggiungerlo si andava attraverso le fessure fino allo sfiatatoio e lassù c'era il tombino e da qualche parte il mare".
Contattaci
6,00

Tutti i ragni

di Vanni Santoni

editore: :duepunti

pagine: 64

"Ho sei anni. Sono in montagna. I miei genitori hanno preso in affitto un appartamento in questo edificio molto grande, un complesso di case. Forse una volta è stato un convento, dice mio padre. Muri in pietra, ogni pietra un lichene; muschio su quelle più basse. Nel nostro cortile, sedie di lamiera traforata e un tavolo di pietra attorno al quale tre massi fanno da sgabelli".
Contattaci
6,00

Pesci

di Evelina Santangelo

editore: :duepunti

pagine: 60

"Se qualcuno avesse solo voglia di chiederle a cosa stia pensando, ammesso che stia pensando qualcosa, risponderebbe che, sì. Sta pensando a sua nonna. Sua nonna in cucina che sfila da un fusto i pesci che ha pescato "il cugino giovane", come lo chiamano tutti. Lei invece è "la piccola" e basta, anche adesso che ha i suoi bei quattordici anni compiuti e le "sue cose" come sua madre, e come un tempo sicuramente anche sua nonna, forse mezzo secolo fa. "Tutte a tredici anni nella nostra famiglia", le ha detto il giorno in cui "le sue cose" sono arrivate, con l'aria di chi ha fatto quel che doveva".
Contattaci
6,00

Mio padre non ha mai avuto un cane

di Davide Enia

editore: :duepunti

pagine: 56

"La prima immagine è quella di un cane che guarda. Il cane sono io. Sto guardando mio padre che è una pietra che piange".
Contattaci
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.