fbevnts Tutti i libri editi da 24 Ore Cultura - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina

24 Ore Cultura

Hip hop stylography. Da cultura di strada a tendenza globale

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 171

Non solo musica, non solo moda, non solo danza, ma tutto questo e molto di più: un ricco tributo all'universo dell'hip hop, imponente fenomeno sociale e culturale. La guida completa all'immaginario hip hop dalla musica al cinema, dalle sneakers ai tatuaggi, dalla strada alle passerelle.
Fuori catalogo
22,90

Alla scoperta del gusto italiano. Indirizzi, consigli, approfondimenti, per scegliere e comprare il meglio dei prodotti Made in Italy

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 237

Una guida d'autore ai 50 artigiani d'eccellenza e ai loro prodotti
Contattaci
19,90

Un giorno a Pechino

di Joyce Sun

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 40

Sulle tracce di un gattino nero, una bambina di Pechino intraprende un viaggio fantastico da un luogo all'altro della città e dal presente al passato, tra monumenti secolari e moderni grattacieli che spuntano da ogni parte a testimonianza della vitalità della nostra epoca. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
12,90

Archiflop. Storie di progetti finiti male

di Biamonti Alessandro

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 187

Non ci piace definirla una lista di errori da denunciare: piuttosto, un invito a riflettere su come sia impossibile, per un pr
Contattaci
25,00

David Bowie play book

di Matteo Guarnaccia

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 96

"Non è né semplice né scontato affrontare la storia di uno dei più originali artisti contemporanei, specialmente se si tratta di un signore londinese con ascendenze aliene, o viceversa, che ha reinventato la sua immagine così tante volte, da pensare lui stesso di essere in realtà 'una donna coreana sovrappeso'. Ho provato la piacevole sensazione di essere risucchiato nell'orbita della sua intelligenza continua, della sua capacità di essere 'naturalmente' artificiale, sia nella musica sia nello stile. Ero già a metà del mio lavoro, immerso nel suo rutilante mondo-stavo disegnando proprio il suo volto - quando mi è giunta la notizia della sua partenza dal pianeta Terra. È stato un evento di pura sincronicità, la sensazione che si fosse creato un legame magico. Ho subito pensato a una beffa ben riuscita: l'Uomo delle Stelle, il Pierrot pansessuale, me l'aveva fatta ancora una volta. Come quando, nel 1972, la visione epifanica di Ziggy mi aveva spinto ad abbandonare il mio look folk-psichedelico per sintonizzarmi con la Space Oddity, mascara a evidenziare gli occhi e un paio di scarponcini da boxe spruzzati di vernice argentata ai piedi. Non lo ringrazierò mai abbastanza per aver contaminato il mondo ruspante della pop music con la sofisticatezza intellettuale, e allo stesso tempo il mondo snob autoreferenziale dell'arte con la follia del rock." (M. G.)
Contattaci
24,90

Dov'è Warhol?

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 32

Andy Warhol: fenomeno pop, icona di stile, portatore di parrucche argentate e ora protagonista di "Dov'è Warhol?" Cerca Warhol nei corridoi del Bauhaus, sotto la volta della Cappella Sistina e in altri celebri scenari della storia dell'arte. Amplia i tuoi orizzonti artistici e divertiti a individuare le altre star nascoste tra la folla. Pagine ricche e coloratissime, per curiosi di ogni età.
Contattaci
14,90

Pirati. Culture e stili dal XV secolo a oggi

di Matteo Guarnaccia

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 295

Dalla moda alla letteratura, dall'arte al cinema, il libro sul pittoresco universo della pirateria.
Contattaci
65,00

Ettore. Mr. Sottsass Jr. e il mistero degli oggetti

di Massimo Giacon

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 39

Un grande maestro dell'architettura e del design, geniale e coloratissimo. Una storia a fumetti per raccontare lo straordinario mondo di Ettore Sottsass, attraverso gli occhi di Massimo Giacon.
Contattaci
17,90

Bob Dylan play book

di Guarnaccia Matteo

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 96

Questo libro è un omaggio al poeta americano (Duluth, Minnesota, in mezzo al nulla, 1941)
Contattaci
24,90

U2. La leggenda

di Brian Boyd

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 62

Gli U2 hanno riscritto le regole del rock. Nel corso di una carriera che entra adesso nel quinto decennio, hanno prodotto un successo dopo l'altro continuando a rinnovare il loro sound - e i tredici album incisi finora hanno battuto i record di vendite in tutto il mondo, con centinaia di milioni di copie. "U2 La leggenda" celebra l'illimitata creatività della band e i suoi traguardi. I testi sono di Brian Boyd, autorevole giornalista musicale e amico della band. Il cofanetto comprende inoltre 20 memorabilia del rock, tra i quali manifesti giganti, alcuni pass per il backstage, volantini storici e foto rare.
Fuori catalogo
35,00

Henry Rousseau. La storia illustrata dei grandi protagonisti dell'arte

di Emanuele Del Medico

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 32

Il mio nome è Henri-Julien-Félix Rousseau. Ma tutti mi chiamano il "doganiere", perché anche se il mio più grande sogno è sempre stato fare il pittore. Ho lavorato a lungo nell'ufficio della dogana di Parigi. Un'altra notizia curiosa? Non ho mai lasciato la Francia. Eppure i miei quadri sono pieni di animali selvaggi. Giungle tropicali e ragazze dalla pelle nera come il carbone. Ho tantissima fantasia! Purtroppo non ottengo molto successo. Ma per fortuna ho tanti amici artisti che apprezzano le mie opere e mi considerano un vero maestro! Una storia proprio strana. Vero? Adesso vi racconto com'è andata. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
14,90

Sandro Botticelli. La storia illustrata dei grandi protagonisti dell'arte

di Stefano Zuffi

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 32

"Mi chiamo Alessandro. O meglio Sandro. Sono nato nel 1445 in una casa modesta mel quartiere al di là del fiume Arno che attraversa Firenze. Da ragazzino ho cominciato a lavorare per un orafo e allora, siccome nel dialetto fiorentino 'orefice' si dice 'battigello'. Hanno cominciato a chiamarmi 'Botticelli'. Ma io non sono cicciotto come una botte, sono magrolino! Sono il pittore preferito di Lorenzo il Magnifico. Signore di firenze. Che in me ha trovato l'artista capace di realizzare i suoi desideri di buon gusto. Eleganza e raffinatezza. I miei capolavori più conosciuti sono la 'Nascita di Venere' e 'La primavera'. Che ancora oggi potete ammirare al museo degli Uffizi di Firenze. Sono dipinti che parlano di una bellezza senza tempo e che riflettono la splendida vita che ho trascorso nella mia città. Culla del rinascimento." Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.