fbevnts Tutti i libri editi da ADV Advertising Company - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

ADV Advertising Company

Una realtà parallela. Dialogo con Antonio Tabucchi

editore: ADV Advertising Company

pagine: 66

Tabucchi racconta dall'interno il mestiere di scrittore. Ne viene un'intima testimonianza sul significato della sua e dell'altrui letteratura. Un lungo monologo in cui si intrecciano scienza e filosofia, esperienza e viaggio, caso e mistero. Tabucchi non spiega che cosa sia la letteratura: da grande affabulatore ne disvela la fascinazione. La genesi dei suoi libri, la lotta in difesa dei diritti degli scrittori, le scellerate politiche editoriali contemporanee, la letteratura come opposizione al pensiero dominante, che cosa sia l'autenticità di uno scrittore, il misterioso rapporto fra realtà e narrazione: potremmo dire che i temi affrontati tessono qui l'ultima opera di Tabucchi.
Contattaci
10,00

La danza di Sara

di Erwin Koch

editore: ADV Advertising Company

pagine: 148

Da qualche parte nel mondo una donna, vedova di uno dei capi della resistenza, madre di quattro figli, viene arrestata, segregata e torturata. Parlando con il marito immaginato sopravvive alle torture; raccontando, inventando, mentendo e cantando negozia il tempo e la sua stessa vita: fa intendere ai suoi torturatori di essere preziosa. Un violoncellista, artista fallito e svogliato collaboratore del regime, dovrà decifrare le sue canzoni. Tra loro si instaura un rapporto che porterà a una svolta inattesa.
Contattaci
17,00

Fatti a pezzi

editore: ADV Advertising Company

pagine: 85

"Di quale virtù sia provvisto Marco Travaglio lo sappiamo tutti: la memoria, difesa da un archivio che probabilmente disegna l'autoritratto della storia contemporanea italiana meglio di quanto facciano i ritratti canonici degli storici, degli storiografi e dei giornalisti di cronaca. Quello che fa la differenza in Travaglio è tuttavia che tale archivio è diventato metodo. Uno stile giornalistico che contrappone alla fuggevolezza della notizia, dell'opinione e della dichiarazione, la sedimentazione dei fatti. Travaglio riconsegna dunque il giornalismo alla sua funzione di contropotere, fa parlare l'Italia per come l'Italia non ama parlare e, se ancora servisse sottolinearlo, non fa sconti né a destra, né a sinistra". (Dall'Introduzione di Marco Alloni).
Contattaci
10,00

La civiltà al potere

editore: ADV Advertising Company

pagine: 88

"Chi non ricorda le Lezioni americane di Calvino? Chi non ricorda i suoi richiami alla chiarezza, alla leggerezza, alla rapidità, all'esattezza, alla visibilità, alla molteplicità? In un certo senso loe riflessioni di Furio Colombo contenute in questo volume sono le sue lezioni americane: una composta lectio di intelligenza dell'Italia attraverso lo spettro dell'esempio americano".
Contattaci
10,00

In nome della morale

editore: ADV Advertising Company

pagine: 78

"Ogni qualvolta che si vuole meno giustizia, per ottenerla si sventola il cartellino rosso del giustizialismo"
Contattaci
10,00

La bara di Sarajevo-Sarajevski tabut

di Abdulah Sidran

editore: ADV Advertising Company

pagine: 318

Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.