fbevnts Tutti i libri editi da Alet Edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Alet Edizioni

Il signore dei crocevia

di Madison S. Bell

editore: Alet Edizioni

pagine: 928

Un nuovo episodio della trilogia di Haiti interamente incentrato sulla figura di François-Dominique Toussaint Loverture, fulcr
Contattaci
28,00

Quando le anime si sollevano

di Madison S. Bell

editore: Alet Edizioni

pagine: 664

Haiti 1791, l'eco della Rivoluzione francese varca l'Oceano e approda al "Gioiello delle Antille"
Contattaci
25,00

Ruhleben

di Geoffrey Pyke

editore: Alet Edizioni

pagine: 252

Settembre 1914
Fuori catalogo
16,00

L'ultima FinestraGiraffa

di Péter Zilahy

editore: Alet Edizioni

pagine: 168

Un racconto della storia dell'Europa dell'est e del crollo dei regimi totalitari attraverso lo sguardo di un bambino che compi
Fuori catalogo
18,00

Il costume di mio padre. Ediz. italiana e inglese

editore: Alet Edizioni

pagine: 96

Si può tentare di raccontare questa storia in molti modi. Per esempio, si può provare a dire che questa è la storia di due fratelli e di un padre, e di una sorta di gita al mare tutti e tre insieme, o piuttosto di una fuga al mare, una fuga da un attacco o comunque da qualcosa di minaccioso che incombe sulla loro casa. Oppure si potrebbe dire anche che questa storia si svolge in una surreale dimensione acquatica in cui i vestiti alterano il comportamento delle persone, e in cui il tempo stesso può essere consunto e dimesso come un vestito. La verità, però, è che questa storia non ammette di essere raccontata in nessun altro modo che non siano le parole di Ben Marcus, o immaginata in altre forme e colori che non siano i disegni e le foto di Matthew Ritchie.
Contattaci
13,00

Libro dell'acqua

di Eduard Limonov

editore: Alet Edizioni

pagine: 256

Limonov - nome d'arte che evoca il suono della parola russa "granata" - ha attraversato cinquant'anni di storia europea: dalla fuga dall'URSS negli anni Sessanta all'avvicinamento al KGB, dalla fondazione nel 1993 del Partito Nazional Bolscevico alla partecipazione alla guerra dei Balcani a fianco dei "fratelli serbi". Incarcerato per tre anni per associazione a banda armata, nel 2002 raccoglie, in forma di inquietanti racconti autobiografici, ricordi sparsi tra il Mar Nero e Venezia, tra un bagno turco di Mosca e una spiaggia di Nizza. Ricordi legati dall'acqua che li trascina e li unisce in un unico fiume della memoria.
Contattaci
17,00

Lei sogna a colori?

editore: Alet Edizioni

pagine: 256

Compositore di origine ungherese nato nel 1923 da una famiglia di ebrei di lingua tedesca, Ligeti si racconta in questo libro-intervista intrecciando memorie indistricabili di vita e arte. Sfilano così i drammatici ricordi della giovinezza, quando la sua famiglia scomparve quasi tutta nei campi di concentramento; la sua capacità sinestesica di immaginare i suoni e i movimenti musicali come onde di colore e il lavoro coatto nell'esercito ungherese accanto ai nazisti; le dispute con Stockhausen e Boulez negli anni Sessanta e Settanta; le affermazioni internazionali, la lunga ricerca artistica della sua musica e le opinioni sull'attualità e la politica. L'autoritratto di un musicista che ha segnato il Novecento.
Contattaci
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.