Apogeo
Joomla! La guida ufficiale
editore: Apogeo
Joomla! è il CMS (Content Management System) più diffuso al mondo
Ordinabile
Statistica di base
di Moore David S.
editore: Apogeo
Il testo di David Moore, che proponiamo in una nuova edizione aggiornata e arricchita, offre una presentazione completa e acce
Disponibilità immediata
Word 2013
di Raffaella Rossini
editore: Apogeo
pagine: 239
Microsoft Word è un software di editing di testi, nonché il programma più diffuso della categoria. Spesso però ci si trova a utilizzarlo come se si avesse a disposizione una macchina da scrivere molto avanzata e nulla più. Questo libro è una guida per imparare a padroneggiare Word 2013: dalle operazioni più semplici, come la creazione di un documento e la formattazione del testo, fino alla gestione di scritti complessi, con sezioni, note, sommario, intestazioni e piè di pagina. "Word 2013" Pocket è pensato sia per chi si avvicina per la prima volta a un programma di videoscrittura, sia per chi proviene da una versione precedente di Word e vuole approfondire le novità dell'edizione 2013.
Ordinabile
Excel macro 2013
di Paolo Guccini
editore: Apogeo
pagine: 238
Questo manuale introduce il lettore al linguaggio VBA, potenzialità generalmente poco sfruttata che permette di automatizzare, personalizzare e ottenere il massimo delle prestazioni dai fogli di calcolo. Passo dopo passo il lettore verrà guidato nella costruzione di macro, partendo dalle operazioni più semplici fino alla realizzazione di applicazioni complesse. Il testo è aggiornato alla versione 2013 di Excel.
Ordinabile
Excel 2013
di Saverio Rubini
editore: Apogeo
pagine: 253
Microsoft Excel 2013 è uno strumento potente in grado di rispondere ai bisogni di tutte le categorie professionali. Questo libro condensa in maniera agile e precisa trucchi e suggerimenti per lavorare, da subito, in modo efficace. Il manuale ideale per chi vuole iniziare a usare Excel, senza perdersi tra le migliaia di funzioni e comandi. Si parte dalle basi - spostarsi e operare nel foglio di calcolo e modificare i dati - per arrivare a formule, funzioni, diagrammi e grafici. Senza dimenticare le novità introdotte con la versione 2013.
Ordinabile
Hacker 7.0
editore: Apogeo
pagine: 672
Giunge alla settima edizione un libro universalmente riconosciuto come il testo fondamentale sulla sicurezza delle reti informatiche. Se il concetto alla base del testo non cambia - per catturare un ladro, devi pensare come un ladro - l'intero contenuto è stato rielaborato e integrato con nuovi temi di fondamentale importanza. Trova quindi spazio la descrizione delle minacce APT (Advanced Persisterti Threats), il mondo dell'hacking embedded, l'analisi di exploit e vulnerabilità proprie del mondo mobile. A questo si affiancano gli aggiornamenti su temi già noti e che spaziano dalle criticità legate ai protocolli di comunicazione all'hacking delle moderne applicazioni web e dei database. Infine un nuovo capitolo interamente dedicato alle contromisure. Un libro per chi ha la responsabilità di difendere nazioni, istituzioni, banche, enti, società, infrastrutture, famiglie, persone che affidano o dipendono dalle macchine per il proprio benessere e la sicurezza dei propri dati.
Ordinabile
Wordpress
di Mattino Andrea
editore: Apogeo
pagine: 166
WordPress è il CMS (Content Management System) cioè la piattaforma per la creazione e la gestione dei contenuti sul Web più po
Ordinabile
Photoshop per il web design
di Corrie Haffly
editore: Apogeo
pagine: 287
Photoshop, il software leader per il fotoritocco, è lo strumento di lavoro principale di molti web designer. Ma questo non significa che siano molti i web designer che padroneggiano le funzionalità necessarie a progettare interfacce utente d'impatto. In questo testo - aggiornato alla versione CS6 del software e alle più moderne soluzioni di web design - l'autrice aiuta a costruire layout completi e razionali con l'aiuto delle griglie; condivide i segreti per organizzare i livelli in modo funzionale allo sviluppo, risparmiando tempo prezioso; insegna i trucchi per creare pulsanti e icone seducenti attraverso gli strumenti di grafica vettoriale. Un libro dedicato agli specialisti della carta stampata in cerca di una guida che li accompagni in Rete, web designer che vogliono ottimizzare il flusso di lavoro, programmatori che desiderano migliorare l'aspetto delle loro applicazioni web.
Ordinabile
Kindle Fire
Uso, impostazioni e segreti del tablet Amazon
di Baha Demetrio
editore: Apogeo
pagine: 160
Con Kindle, Amazon ha rivoluzionato il mercato degli ereader e, oggi, con la serie Kindle Touch ha superato ulteriormente se s
Ordinabile
Le illusioni della scienza. 10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame
di Rupert Sheldrake
editore: Apogeo
pagine: 397
La scienza si è illusa di aver già compreso la natura della realtà: le questioni fondamentali hanno già trovato risposta, lasciando solo i dettagli da definire. Rupert Sheldrake, uno degli scienziati più innovativi ed esponente di quello che viene definito un approccio "organicista", pensa invece che le scienze stiano attraversando una impasse determinata proprio da ipotesi date regolarmente per sottintese, mai messe in dubbio, accettate come un articolo di fede. Egli sostiene che la "visione scientifica", ancorandosi ai suoi assunti trasformati in dogmi, sia diventata un sistema di credenze: tutta la realtà è o materiale o fisica, il mondo è una macchina, e la materia è priva di coscienza, il libero arbitrio è illusorio, le leggi di natura sono costanti e la natura è senza finalità, la coscienza non è altro che l'attività fisica del cervello e Dio vive solo come un'idea nella mente umana, la medicina meccanicistica è l'unica che funziona veramente, e così via. Sheldrake individua dieci "dogmi" del materialismo, trasforma ciascuno di essi in una domanda e a ciascuno dedica uno dei capitoli del libro, in cui sottopone a esame la sua credibilità, i problemi e le anomalie che possono metterlo in crisi, le ricadute nella pratica della vita e della ricerca dell'atteggiamento fideistico che lo supporta. Aprendo nuovi possibili percorsi di indagine, svincolandosi da tali dogmi, la scienza sarebbe migliore: più libera, più interessante, più divertente.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile


